RISULTATI SERIE A: SECONDI TEMPI
Secondi tempi dei risultati di serie A che evidenziano tanti gol ed emozioni in tutti i campi. Napoli che trova ben due gol nel secondo tempo portando la gara sul finale di 4-1 grazie alle reti realizzate da Kvaratskhelia e Simeone. In mezzo l’eurogol realizzato dal centrocampista Samardzic. A Milano succede di tutto, il Sassuolo rimonta sull’attuale capolista con le reti che portano la firma di Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo prima regala l’assist a Bajrami e poi si mette in proprio calciando con il sinistro dove Sommer non può mai arrivare.
All’Olimpico di Roma, La Lazio supera il Torino grazie ai gol di Vecino, in anticipo su Bellanova, e Zaccagni dopo una serpentina su assist di Felipe Anderson. Finiscono le partite dopo il tre fischi dei direttori di gara. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A: PRIMI TEMPI
Risultati serie A che presentano subito gol dopo appena 17 minuti di gara, il campo che si sblocca è il Diego Armando Maradona di Napoli con la rete su calcio di rigore trasformata dal polacco Zielinski. Partenopei che vanno più volte vicini al raddoppio soprattutto con le giocate di Osimhen, oggi osservato speciale alla luce delle ultime ore burrascose in casa Napoli. Dopo aver sbagliato sotto porta il nigeriano è freddissimo contro Silvestri, apre il piattone e non sbaglia portando in doppio vantaggio la formazione campione d’Italia.
Non riesce a sbloccare la partita la Lazio in quanto chiusa dalla formazione granata schierata oggi da Juric, così come l’Inter che, nonostante i diversi attacchi, non è riuscita a portarsi in vantaggio contro il Sassuolo fino al minuto 46 quando Dumfries rientra sul mancino e calcia forte sul palo lontano, portando in vantaggio i suoi. Finiscono i primi tempi con l’unico campo a non sbloccarsi che è l’Olimpico di Roma. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A: IL MILAN AGGANCIA MOMENTANEAMENTE L’INTER
Terminati anche i secondi tempi delle partite iniziate alle ore 18.30, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa settima giornata di campionato. Allo Stadio Carlo Castellani l’Empoli supera per 1 a 0 la Salernitana agganciando i diretti rivali di giornata a quota 3 punti e muovendo finalmente la propria classifica. All’Unipol Domus il Milan batte in rimonta il Cagliari per 3 a 1 chiudendo i conti nella ripresa con il tris firmato da Loftus-Cheek, su assist di Pulisic, e si trova momentaneamente in vetta a pari merito con l’Inter. Successo esterno pure per l’Atalanta che torna a Bergamo avendo battuto per 1 a 0 il Verona. Questa sera scenderanno in campo anche Inter-Sassuolo, Lazio-Torino e Napoli-Udinese dalle ore 20.45. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ANCHE ATALANTA ED EMPOLI IN VANTAGGIO
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18.30 si è concluso da qualche istante e, aspettando la gara delle 20.45, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questo martedì valido per la settima giornata. In Sardegna il Milan sta battendo il Cagliari in rimonta per 2 a 1 con le reti di Okafor prima e di Tomori poi nel recupero dopo che i rossoblu erano riusciti a passare in vantaggio grazie al gol messo a segno da Luvumbo a ridosso della mezz’ora. In Toscana l’Empoli sta vincendo per 1 a 0 contro la Salernitana sfruttando la rete siglata da Baldanzi, su suggerimento di Cancellieri, ed in Veneto punteggio analogo per l’Atalanta, avanti sul Verona con il gol realizzato da Koopmeiners. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Le prime partite per i risultati di Serie A del mercoledì stanno finalmente per cominciare. In campo oggi abbiamo quattro squadre che vanno ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato: dell’Empoli abbiamo parlato e così anche della Salernitana, avremo una sfida diretta tra due formazioni che stanno faticando parecchio e che sanno bene come i punti in palio al Castellani siano davvero fondamentali per non rimanere troppo indietro, e per provare anche a dare una risposta psicologica che potrebbe poi servire per i prossimi impegni.
Le altre due squadre senza vittoria sono Udinese e Cagliari: tre pareggi per i friulani che sono molto meno brillanti rispetto all’anno scorso (almeno in questo avvio), due per gli isolani che pagano lo scotto del salto di categoria. Per l’Udinese oggi una trasferta complicatissima, sul campo di un Napoli ferito e in difficoltà con tanta voglia di tornare a vincere; per il Cagliari impegno interno, ma contro un Milan che ha vinto quattro partite su cinque ed è secondo in classifica, e ha ben altra pasta. Quello che succederà tra poco, come sempre, ce lo diranno i campi che sono coinvolti in questa appassionante sesta giornata di campionato; noi allora ci mettiamo comodi senza indugiare oltre e lasciamo la parola ai protagonisti del mercoledì, perché per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE A: QUOTA ZERO
Lo abbiamo già visto presentando i risultati di Serie A: c’è una squadra solitaria in fondo alla classifica ed è l’Empoli, che dopo cinque giornate si trova ancora a zero punti. I toscani hanno perso, nell’ordine, contro Verona, Monza, Juventus, Roma e Inter: certamente si può dire che abbiano già dovuto affrontare tre big che sono in corsa per lo scudetto o comunque la Champions League, ma nelle prime due gare hanno giocato contro avversarie dirette per la salvezza e hanno comunque perso. Ad aggravare il quadro, il fatto che a fronte di 13 gol incassati (ma pesa sul bilancio lo 0-7 dell’Olimpico) ce ne sono zero segnati: l’Empoli non è ancora riuscito a mettere la palla nella porta rivale, fanno 450 minuti di digiuno realizzativo.
Ricordiamo che il record negativo di gol in Serie A è del Bari, 11 reti nel 1969-1970; quello era però un campionato a 16 squadre, se parliamo di tornei a 20 società troviamo Treviso (2005-2006), Cesena (2011-2012) e Sampdoria nella passata stagione, con 24 gol all’attivo. L’Empoli, per superare questa soglia, dovrebbe fare 25 gol in 33 partite: naturalmente è del tutto possibile che accada, ma per quelle che sono state le premesse nelle prime cinque giornate resta comunque un incarico arduo, e non è detto poi che questo porti necessariamente alla salvezza. Oggi contro la Salernitana Aurelio Andreazzoli non può che pensare alla vittoria, poi si vedrà… (agg. di Claudio Franceschini)
TOCCA ALLE MILANESI!
Si torna a giocare per i risultati di Serie A, perché mercoledì 27 settembre prosegue il programma della sesta giornata: il primo turno infrasettimanale della stagione ci consegna oggi sei partite, tre di queste sono alle ore 18:30 e si tratta di Cagliari Milan, Empoli Salernitana e Verona Atalanta mentre alle ore 20:45 vivremo le altre tre, vale a dire Inter Sassuolo, Lazio Torino e Napoli Udinese. Possiamo dunque dire che in campo questa sera ci sono tre big: le due milanesi occupano le prime due posizioni della classifica di Serie A con l’Inter che può tentare una fuga già semi-definitiva, mentre il Napoli non vince da tre partite e si trova già a 7 punti dalla vetta.
Avremo però altri temi interessanti a corredo dei risultati di Serie A per questa sesta giornata: per esempio una delicatissima sfida per la salvezza al Castellani, con l’Empoli che dopo cinque turni non ha ancora fatto punti e non è mai riuscito a segnare, e una Salernitana che sta faticando a trovare il ritmo giusto e deve ancora vincere la sua prima partita. Dunque adesso aspettiamo che le prime partite di questo mercoledì prendano il via; dobbiamo però addentrarci ancora più a fondo nei temi dei risultati di Serie A per la sesta giornata, e allora proviamo a scoprire come potrebbero andare le cose in campo…
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Abbiamo già detto che la situazione per i risultati di Serie A vede le due milanesi al comando delle operazioni: fino a questo momento l’Inter ha sempre vinto e l’unico gol incassato è stato quello del Milan, in un derby che però la banda di Simone Inzaghi ha incredibilmente dominato vincendolo per 5-1. Dal canto loro i rossoneri hanno ottenuto quattro vittorie su quattro nelle altre partite, dunque la stracittadina potrebbe preoccupare il giusto anche se è vero che nelle ultime uscite è mancata un po’ di brillantezza e si è perso qualcosa in termini offensivi (appena due gol in tre gare, erano stati 8 nelle prime tre del campionato).
In difficoltà ci sono invece le altre due squadre in Champions League, ovvero Napoli e Lazio: per i campioni d’Italia appena due punti nelle ultime tre giornate e una manovra davvero troppo diversa rispetto a quella dello scorso anno, anche se a Bologna al netto del rigore sbagliato si sono visti dei segnali incoraggianti. La Lazio invece ha vinto una sola partita, proprio a Napoli, e non riesce a trovare ritmo: sorprendentemente una squadra di Maurizio Sarri fatica molto a segnare e questo alla lunga potrebbe pagare dividendi. Oggi contro Udinese e Torino, in casa, le due big hanno la possibilità di risalire la corrente nei risultati di Serie A ma vedremo se il campo ci dirà questo…
RISULTATI SERIE A: 6^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Cagliari Milan 1 a 3 (29′ Luvumbo, 40′ Okafor, 45’+1′ Tomori, 60′ Loftus-Cheek)
RISULTATO FINALE Empoli Salernitana 1 a 0 (34′ Baldanzi)
RISULTATO FINALE Verona Atalanta 0 a 1 (13′ Koopmeiners)
Ore 20:45 Inter Sassuolo 1-2 (46′ Dumfries (I), 54′ Bajrami (S), 63′ Berardi (S))
Ore 20:45 Lazio Torino 2-0 (56′ Vecino, 75′ Zaccagni)
Ore 20:45 Napoli Udinese 4-1 (19′ Zielinski (N), 39′ Osimhen (N), Kvaratskhelia (N), 81′ Samardzic (U), Simeone (N))
CLASSIFICA SERIE A
Inter, Milan 15
Juventus 13
Atalanta 12
Lecce, Napoli 11
Fiorentina 10
Sassuolo 9
Frosinone, Torino 8
Verona, Lazio 7
Bologna
Roma, Monza 5
Genoa 4
Salernitana, Udinese, Empoli 3
Cagliari 2