Arena Suzuki dai 60 ai 2000: diretta seconda puntata 27 settembre
Ed é poi la volta di una scatenata performance di Mietta sulle note di Angeli noi. La special guest star bissa la partecipazione canora all’evento condotto da Amadeus sulle reti Rai TV e streaming. Una performance che fa da preludio ad un altro ospite internazionale, di tratta della quota International di Haiducii con Dragostea din tei, tormentone indimenticabile. (Agg. Di Serena Granato)
Jalisse tornano sul palco
L’evento Arena Suzuki dai ’60 ai 2000 avanza con due grandi ritorni, si tratta dei Jalisse con Fiumi di Parole e Alexia, che interpreta un Medley di hit. Due momenti tra gli highlights memorabili della seconda serata del viaggio itinerante nel cuore della musica, che unisce più generazioni unite dalla passione per la musica. E tra le hit particolarmente esplosiva é Alexia, che esegue con i suoi super vocals la hit di Summer Is Crazy. Un successo senza tempo. (Agg. Di Serena Granato)
Arena Suzuki dai ’60 ai 2000 vede poi riunirsi in un duetto storico, dopo più di 30 anni dall’ultima unione, Amedeo Minghi e Mietta. L’occasione é una performance sulle note di Vattene amore, una delle ballad pop più romantiche di sempre. Un duetto che si traduce in un’emozione totally live cantata dai due performer, che dicono no al playback insieme ai super ospiti internazionali, i Blue, i quali hanno segnato la loro reunion in Italia sul palco dell’Arena di Verona sulle note di One love a voce nuda.
(Agg. Di Serena Granato)
Amedeo Minghi incanta
L’evento di Arena Suzuki dai ’60 ai 2000 prosegue con una emozionante performance di Amedeo Minghi sulle note della ballad 1950. Uns canzone emotiva e dal messaggio politico, un inno all’amore, alla libertà e alla pace, che il pubblico di spettatori accorsi all’Arena di Verona canta in cori da stadio. (Agg. Di Serena Granato)
I Blue sorprendono in un effetto nostalgia
Lo show di Arena Suzuki dai 60 ai 2000, condotto da Amadeus in chiaro tv su RaiUno e in streaming online su Raiplay prosegue poi con un Medley sulle note
“Good evening Verona”, grida Antony Costa, all’entrata gloriosa sulle note di Zone love, la hit che segna la reunion dei Blue all”Arena Suzuki dai ’60 ai 2000. La formazione originale che Ant forms con Lee Ryan, Duncan James e Simon Webbe sceglie l’esibizione totally live, a dispetto di playback e autotune usati come ausili dagli altri performer in One love. Poi é la volta di A chi mi dice, versione italiana di Breathe Easy scritta da Tiziano Ferro. E le reaction sono cori da stadio tra gli spettatori accorsi all’Arena di Verona, per i fan dei fab 4, e via social é un tripudio di messaggi di esultanza unita alla Blue note della nostalgia della musica segnata dalla boyband inglese, tornata alla musica dopo lo scioglimento. (Agg. Di Serena Granato)
Orietta Berti sorprende
All’ospitata International, si aggiunge l’ospitata tricolore di una icona dalla fulva chioma della musica made in Italy. Si tratta di Orietta Berti, che per l’occasione presenzia sulle note di un Medley di successi, tra cui la hit Finché la barca va. Una canzone che unisce le folle di fan della musica accorsi in massa, tra le varie generazioni. “Quando l’amore viene il campanello suonerà”, canta il refrain della storica canzone: un inno all’amore vero, che invita alla riflessione che il sentimento viene spontaneo e non va forzato, se cercato e voluto nella sua autenticità. Questo, quindi, può dirsi il segreto dell’amore, secondo Orietta Berti (Agg. Di Serena Granato)
Kool & the Gang si esibiscono all’Arena Suzuki e…
Il nuovo appuntamento TV di Arena Suzuki dai ’60 ai 2000, condotto da Amadeus, prosegue dopo la performance inaspettata della più amata dagli italiani, Lorella Cuccarini. Ed é il momento tanto atteso dell’ospitata special del gruppo della dance music per antonomasia, The Kool & the gang, che in un Medley a sorpresa presentano alcuni delle hit più innovative, che hanno segnato la storia della musica disco, influenzando gli stili nelle ere.
(Agg. Di Serena Granato)
Blue sono gli ospiti più attesi
Sale l’attesa per la preannunciata ospitato dei Blue, sul palco di Arena Suzuki dai ’60 ai 2000. L’evento condotto da Amadeus live sul palco dell’Arena di Verona prevede nella set-list degli ospiti la reunion italiana dei Blue. Simon Webbe, Duncan James, Antony Costa e Lee Ryan sono ospiti d’eccezione, nella formazione originale del gruppo che ha segnato la musica di risonanza internazionale dei primi anni ‘2000. E il popolo del web si scatena tra le reaction più disparate via social. Nel frattempo lo show ha il via con la performance di Lorella Cuccarini. La insegnante di canto ad Amici 23 si esibisce sulle note di La notte vola.
Le anticipazioni TV
Mercoledì 27 settembre, in prima serata, su Raiuno, torna l’appuntamento con Arena Suzuki dai 60 ai 2000. Dopo il successo ottenuto con la prima puntata nel corso della quale l’hashtag #ArenaSuzuki è finito in trend topic su Twitter, questa sera, Amadeus riapre l’Arena di Verona per regalare al pubblico presente, ma anche ai telespettatori, una serata di grande musica in compagnia di grandi nomi che, dagli anni Sessanta ai Duemila, hanno fatto ballare tutti con le loro hit, ma hanno anche regalato momenti speciali e romantici facendo da colonna sonora a tantissime storie d’amore.
Nel doppio ruolo di conduttore e dj insieme a dj Massimo Alberti, Amadeus farà ballare il pubblico presente all’Arena e quello a casa sulle note dei grandi successi dance e non solo dei vari decenni. Una serata di grande musica e divertimento che tornerà mercoledì 4 ottobre per l’ultimo appuntamento della stagione.
Gli ospiti della seconda puntata di Arena Suzuki dai 60 ai 2000
Sono tanti gli ospiti che, nel corso della seconda puntata di Arena Suzuki dai 60 ai 2000, si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona. Ospiti speciali della serata sono i Kool & The Gang, il gruppo statunitense simbolo del mitico Studio 54 di New York che farà ballare tutti spaziando dal jazz al soul, dal funk alla disco, con le hit “Celebration” e “Fresh”. Grande attesa per il ritorno in Italia dei Blue, band simbolo degli anni Duemila “One love” e “A chi mi dice”. E ancora: Jimmy “Bo” Horne con “Gimme Some” e “Dance Across The Floor”, Ice Mc “It’s A Rainy Day” e “Think About The Way”.
Spazio anche ai grandi nomi della musica italiana come Lorella Cuccarini con l’intramontabile “La notte vola”, Orietta Berti che farà cantare tutti con “Quando l’amore diventa poesia” e il gran successo “Fin che la barca va”. Momento super romantico, infine, con l’arrivo sul palco di Amedeo Minghi che si esibirà sulle note di “1950” e su quella di “Vattene amore” in duetto con Mietta.
Come vedere in diretta streaming Arena Suzuki dai 60 ai 2000
La seconda puntata di Arena Suzuki dai 60 ai 2000 è seguita in diretta da Rai Radio2, la radio ufficiale della trasmissione. Tuttavia, lo show, oltre che in diretta televisiva su Raiuno, può essere seguito anche in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione. Con Raiplay si può rivedere anche la prima puntata e le singole esibizioni degli artisti che si sono alternati sul palco dell’Arena di Verona.