Diretta Grande Fratello 2023: commento live 28 settembre 2023
Dopo le nomination dei coinquilini della casa che hanno votato Grecia Colmenares, al Grande Fratello 2023 è il momento delle nomination dei tuguriati chiamati ad esprimere la propria preferenza in maniera palese. La prima è Beatrice che vota Angelica “per una serie frasette, sguardi e bisbigli”. Poi è la volta di Marco che nomina Valentina “, mentre Alex vota Fiordaliso “è quella che se la prende meno e se va al televoto vince facile”. Poi è la volta di Heidi che vota Marco, mentre Angelica vota Valentina “è l’unica con cui ho legato bene”. Anche Massimiliano vota Valentina “è l’ultima arrivata con cui mi sono scontrata”.
Le nomination proseguono con Letizia che vota Valentina, Paolo nomina Valentina. Le ultime due sono quelle di Fiordaliso che vota Marco per esclusione e infine Valentina che nomina Alex. I due concorrenti del tugurio più votati sono Valentina e Marco. Si apre il televoto: in nomination ci sono Grecia Colmenares, Giselda, Valentina e Marco. Il concorrente meno votato sarà eliminato nella puntata di lunedì 2 ottobre 2023. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, la gaffe di Signorini “Il mistero del punto G”
Al Grande Fratello 2023 Alfonso Signorini è protagonista della prima gaffe. “Il mistero del punto G. No vabbè, sarò licenziato. Cesara mi puoi salvare solo tu” – dice il padrone di casa a Cesara Buonamici che lo soccorre – “ti do l’immunità da Piersilvio”. Intanto nella casa è arrivato il momento di capire chi andrà nel tugurio. Rosy pesca il piramidale d’oro e conquista l’ingresso nella casa con tutti i suoi amici. Intanto gli altri coinquilini vanno nel tugurio chiamati a fare le nomination. Prima però vengono rivelati i preferiti: per il tugurio il preferito è Paolo, mentre nella casa la preferita è Rosy. Poi è la volta di Cesara Buonamici che fa il nome di Massimiliano e Heidi.
Al via le nomination. La prima è Samira che vota Grecia “ultimamente parla tantissimo e spesso non la capisco, crea un pò di confusione”. Si prosegue con Grecia che nomina Ciro, mentre l’attore di Gomorra fa il nome di Grecia “sta tutta la giornata a parlare- (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Fiordaliso e la riflessioni sul tempo che passa
Dopo il verdetto del televoto, è tempo di sfide all’interno della casa del Grande Fratello 2023 per decidere chi vivrà nel tugurio e chi nella casa. Intanto una bella sorpresa per Ciro: una bella pizza a forma di cuore” da parte della fidanzata Federica. “E’ tutto il mio amore per te, ti seguo sempre. Mi manchi tantissimo, quando sei di buon umore ci fai divertire tutti e in più in questa veste gossiparo e cupido ancora di più. Io sono qui ad aspettarti e guai a te se scappi”. Si passa alla sfida: da un lato Anita, Garibaldi e Vittorio contro Paolo, Beatrice e Marco.
Poi è la volta di Fiordaliso che nella casa ha fatto una profonda riflessione sull’età e il tempo che passa: “quando una persona diventa grande, è scartata da questa società, è pesante per un’artista. Essere qui in mezzo a tutti questi ragazzi giovani certe cose ti escono fuori”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi è la favorita al televoto
Nella casa del Grande Fratello 2023 si torna a parlare del rapporto tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi. “E’ falsa, è finta, è repellente” dice Massimiliano Varrese parlando di Beatrice Luzzi. Dallo studio Cesara Buonamici domanda: “cosa doveva fare Beatrice dinanzi a tutte queste cose che hai detto? Tanta roba eh”, ma l’attore replica “dovreste sentire tutte le cose che dice di me”. La Luzzi ribatte “ho detto solo che era uno stratega, individualista e un bluff”. Varrese ribatte “sei l’unica che non viene sopportata in questa casa”. Nella casa è Lorenzo a prendere le difese di Massimiliano: “ho avuto modo di conoscere tanto di Max, lui trasmette tanto a tutti noi. Quando Beatrice mi ha detto che cosa ho che non va in questa casa e le ho detto “ci aspettiamo di imparare qualcosa di positivo da una persona più grande e da te questa cosa non l’ho colta” e lei ha risposto “nessuno mi ha mai chiesto niente”.
Poi spetta a Samira: “Bea aveva dei modi un pò particolari e diretti, ma dopo la nomination ho cambiato idea. Per quanto riguarda Bea e Massi sono entrambi persone piacevoli” Intanto è arrivato il momento del verdetto con il nome del preferito: “il pubblico ha emesso il suo verdetto: tra Giselda e Beatrice la preferita del pubblico che questa sera guadagna l’immunità è Beatrice. “Grazie a tutti, mi date la forza di continuare sulla retta via”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Letizia: la morte del padre e l’incontro con la madre
E’ il momento di Letizia. La ragazza racconta la sua storia al Grande Fratello 2023 soffermandosi sull’incontro dei suoi genitori. “I miei genitori erano tossicodipendenti, si sono conosciuti ed innamorati. Fino ai 14-15 anni ho vissuto la mia vita in comunità. Aveva paura che io potessi fare gli errori che ha fatto lei, nonostante il dolore che ci ha portato, lui doveva sempre vedere il buono. Era quasi fastidioso da quanto era positivo ed energetico, quando c’era lo senti”.
Poi Letizia racconta della morte del padre: “mio padre fino all’ultimo nei suoi occhi è stato un padre; mio padre occupava tanto spazio”. Tanta emozione per la concorrente che si sofferma sul rapporto con la mamma: “siamo sempre state in simbiosi. Quando papà è venuto a mancare, lei per me è amica, moglie, madre. Viviamo in simbiosi. Queste cose ti dividono o ti fanno diventare una sola persona, mia madre è la mia vita”. Letizia poi corre in giardino per incontrare la mamma: “sei meravigliosa, tu stai facendo un percorso di crescita personale straordinario”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Anita “Heidi ci prova con tutti”
Anita vs Heidi al Grande Fratello 2023. “Nel video si vede bene, ti ho visto guardare Massimiliano. Sono molto diversa da lei, lei va da tutti” – precisa Anita, ma Heidi si difende “mi dà fastidio, ognuno può dire la sua, ma è una persona che critica e poi non è chiara. Fa finta di essere una persona diretta, ma in questo caso non lo è stata”. La concorrente romana ribatte: “io non critico, ma dico la mia opinione, sono me stessa”.
Dallo studio Cesara Buonamici ha una domanda per le due concorrenti: “Anita secondo te Heidi è una gatta morta e Heidi lei è una invidiosa?”. Anita replica: “non è una gatta morta, lei è una persona attiva e lo è anche con gli uomini. Tu sai dagli uomini”. Dal canto suo Heidi, invece, dice: “non penso sia invidiosa, io non avevo nulla verso di lei, lei fa tanto la ragazza diretta, ma dopo che il video è uscito ha messo subito la colpa al video”. Nel confessionale arriva anche Vittorio dopo che Anita rivela che lei è la sua preferita. “E’ una classifica puramente estetica” precisa il modello mettendo fine allo scoop della casa. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Massimiliano “Heidi contraccambia, è solo spaventata”
Al Grande Fratello 2023 si parla di Massimiliano Varrese e della reazione dopo il due di picche di Heidi Baci. “Massimiliano a avuto una specie di shock, un pò leader e guru e poi in un baleno si è trovato ad essere accusato di essere stratega” – dice dallo studio Cesara Buonamici. Intanto Heidi sottolinea nuovamente: “a me Massimiliano non piace. Ero preoccupata perchè ho capito che lui non stava bene”.
Poi Varrese viene chiamato in confessionale: “quando scorgano certe emozioni ho imparato nella mia vita che oggi ci sei e domani no, ho imparato a vivermi tutto a pieno e aspettare sempre a domani. Voglio vivermi tutta la mia vita come se fosse oggi e basta. Quello che voglio dire è che non voglio avere rimpianti. Lei contraccambia, c’è un’attrazione. Lei ha una grande paura, sono molto più grande, sono un padre. Al di fuori da qua saprei gestirla, sparirei, non mi farei più trovare. Se fossi fuori dalla casa saprei gestirmi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, tutti contro Beatrice
Al via la sesta puntata del Grande Fratello 2023. Tensioni all’interno della casa con Beatrice Luzzi isolata dal resto della casa. Una situazione che ha fatto scoppiare a piangere Grecia Colmenares con Alfonso Signorini che parla di sceneggiata, ma l’attrice difende le sue emozioni. Poi il padrone di casa si interroga sul comportamento ed atteggiamento di Beatrice. Lorenzo è convinto che se lei se ne andasse dalla casa sarebbe il top: “non si capisce, un giorno fa la persona piacente, il giorno dopo cerca di fare gruppo. Non si capisce la sua strategia”, ma l’attrice si difende “non cerco di fare gruppo, anzi sono stata esclusa”.
Anche Anita è convinta che Beatrice non ha alcuna voglia di integrarsi nel gruppo: “lei non si integra. Le ho parlato anche di mia nonna, ma lei cambia durante le puntate”. Dallo studio Cesara Buonimici le chiede: “ti sei chiesta perchè ti vogliono fuori dalla casa?” con l’attrice che ribatte “faccio fatica a capirlo, ma dal punto di vista tattico è più facile nominare sempre la stessa persona. Da un punto di vista più profondo sinceramente so che mi sono comportata sempre in maniera corretta e leale verso tutti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta sesta puntata
Grande Fratello 2023 torna in onda oggi, giovedì 28 settembre, in prima serata su canale 5, con la sesta puntata. Quello in onda oggi è il secondo appuntamento settimanale con il reality show che, dopo una partenza in sordina, sta cominciando a regalare dinamiche interessanti. Alfonso Signorini, con Cesare Buonamici e Rebecca Staffelli, è pronto ad intrattenere i telespettatori raccontando cos’è successo nella casa negli ultimi giorni. I concorrenti sono ormai divisi in due gruppi: da una parte ci sono coloro che vivono nella casa e, dall’altra, ci sono i tuguriati.
Le tensioni, anche i concorrenti dello stesso gruppo, sono sempre più evidenti e, con l’esito del nuovo televoto, potrebbero nascere altri contrasti. Nel corso della scorsa puntata, al televoto, sono finiti Grecia Colmenares, Arnold, Giselda e Vittorio e Beatrice Luzzi. Il televoto è al positivo: il pubblico, infatti, è stato chiamato a scegliere il preferito. Il vincitore del televoto guadagnerà l’immunità per le nuove nomination.
Massimiliano Varrese contro Heidi e Angelica?
Tra i protagonisti della nuova puntata del Grande Fratello 2023 ci sarà sicuramente Massimiliano Varrese. L’attore ha ammesso di provare un interesse nei confronti di Heidi, interesse che, però, non è corrisposto. Dopo un primo confronto in prima serata, i rapporti tra i due si sono decisamente raffreddati e a difendere la 26enne è stata Angelica che, invece, ha avuto una dura discussione con Massimiliano che non ha gradito i termini usati dalla coinquilina. Spazio, poi, alla struggente storia di Letizia Petris che ha ricordato il padre morto con cui aveva un rapporto davvero speciale.
Nel corso della serata, inoltre, Signorini potrebbe parlare anche dell’amicizia nata tra Grecia Colmenares e Beatrice Luzzi. Le due attrici non sono riuscite ad integrarsi totalmente nel gruppo trovando un sostegno l’una nell’altra. Divise dal tugurio, questa sera, si riuniranno? Al termine della puntata, poi, ci saranno le nuove nomination che porteranno all’apertura di un nuovo televoto.
Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023
La diretta del Grande Fratello 2023 è visibile su Mediaset Extra, al canale 55 del digitale terreste, sul sito ufficiale del reality show e su Mediaset Infinity, disponibile sia come sito che come applicazione. Su Mediaset Infinity, inoltre, è possibile seguire anche la diretta streaming delle puntate serali, contemporaneamente alla diretta televisiva. Inoltre, si possono rivedere anche le puntate precedenti e le clip dedicate ai vari argomenti affrontati nel corso della serata.