RISULTATI SERIE B: FINE DEI POSTICIPI
Terminano i quattro posticipi di questo pomeriggio per la Serie B, andiamo a vedere insieme i risultati: tra Bari e Como, il risultato è terminato 1-1 dopo la rete del Lecco segnata dal capitano Bellemo. Bellemo, il capitano, è stato il protagonista dell’azione chiave che ha cambiato le sorti del match. Con una mossa determinata, ha siglato un gol che ha portato il Lecco al pareggio. La partita, quindi, è terminata con una situazione di equilibrio sul tabellone. Cittadella e Lecco, il risultato si è concluso con una vittoria per il Lecco per 0-1.
Nel corso di questi istanti cruciali, Battistini del Lecco ha avuto un’occasione che avrebbe potuto incidere ulteriormente sulla partita. Battistini, con la sua determinazione, ha cercato di capitalizzare su un’opportunità d’attacco. Ha ricevuto il pallone in una posizione strategica all’interno dell’area di rigore avversaria e ha tentato di mettere a segno un gol decisivo. La Samp cade in casa contro il Catanzaro mentre il Palermo agguanta il pareggio contro il Sudtirol. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: INTERVALLO
Termina su tutti i campi il primo tempo di questi posticipi di Serie B, ecco cosa sta succendendo in questo pomeriggio: Cittadella e Lecco, il tabellone segnava un risultato di 0-1 con la rete del Lecco siglata da Ionita. Autore della rete decisiva, ha rappresentato una figura chiave per il Lecco durante questa fase cruciale della partita. Ha capitalizzato su un’opportunità d’attacco, dimostrando precisione e determinazione nell’inviare la palla in rete. Bari e Como, nonostante il punteggio ancora bloccato sullo 0-0, è emersa un’occasione rilevante per il Bari con un tentativo di Acampora. Elemento chiave nella formazione del Bari, ha cercato di sbloccare il punteggio con una manovra intraprendente. Ha ricevuto il pallone in una posizione promettente all’interno dell’area di rigore avversaria e ha cercato di capitalizzare su questa opportunità. La Samp pareggia mentre il Sudtirol vince 1-0 contro il Palermo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!
Domenica targata risultati Serie B che si conclude con il big match di giornata tra Cremonese e Parma. Da una parte i lombardi alla ricerca della seconda vittoria con Giovanni Stroppa in panchina e dall’altra i ducali, primi in classifica con l’obiettivo di allungare sulle inseguitrici. Non si può non citare il grande ex della partita: ‘El Mudo’ Franco Vazquez. Per l’italo argentino due stagioni giocate con la maglia del Parma con 75 gettoni tra campionato e Coppa Italia condite da 25 gol totali.
Quest’anno la scelta di non rinnovare il proprio contratto con il Parma, accasandosi proprio alla formazione allenata ad inizio anno da Davide Ballardini. Questo sarà sicuramente uno degli incontri più di cartello dell’ottava giornata di campionato. Un altro osservato speciale risulta essere Massimo Coda, con un piccolo passato in maglia ducale nella stagione 2014-2015. Per il bomber dei grigiorossi 2 gol in 18 partite con la maglia del Parma, prima di passare alla Salernitana, squadra con la quale è esploso definitivamente. (Marco Genduso)
I CINQUE POSTICIPI!
I risultati Serie B dell’ottava giornata del campionato cadetto saranno grandi protagonisti anche oggi, domenica 1° ottobre 2023, perché nelle prossime ore saranno in programma ben cinque partite di questo turno che stavolta è perfettamente equilibrato fra il sabato e la domenica; arrivando dopo il turno infrasettimanale, infatti, giocano oggi le squadre che erano scese in campo mercoledì sera nelle ultime tre partite della settima giornata della Serie B 2023-2024.
Andiamo allora subito a presentare il programma delle partite che oggi ci daranno la seconda metà dei risultati Serie B dell’ottava giornata, che di conseguenza completerà anche la classifica di Serie B, naturalmente al netto delle partite dei turni precedenti ancora da recuperare: alle ore 16.15 si inizierà con ben quattro partite in contemporanea, cioè Bari Como, Cittadella Lecco, Palermo Sudtirol e Sampdoria Catanzaro, mentre il posticipo conclusivo sarà alle ore 18.30 Cremonese Parma.
RISULTATI SERIE B, IL BIG-MATCH
Proseguendo la nostra presentazione su quanto ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Serie B, naturalmente al centro dell’attenzione c’è fin d’ora il posticipo allo stadio Giovanni Zini, perché senza dubbio il big-match dell’ottava giornata del campionato cadetto sarà proprio Cremonese Parma. I grigio rossi lombardi arrivano dalla vittoria a Cosenza che li ha rilanciati verso la zona playoff, per la Cremonese c’è già stato un cambio di allenatore ma si può comunque puntare a una stagione da protagonisti.
Questo vale a maggior ragione naturalmente per la capolista Parma, per la quale parlano in modo abbastanza eloquente già semplicemente i numeri della classifica di Serie B, con 17 punti che sono frutto di cinque vittorie più due pareggi nelle prime sette giornate, ci potrebbe già essere un primo abbozzo di fuga, anche se bisogna considerare che tra le inseguitrici tante hanno partite ancora da recuperare. In ogni caso, il Parma arriva da un’importante vittoria contro il Bari e se facesse il colpo anche a Cremona manderebbe un segnale chiarissimo alla concorrenza.
RISULTATI SERIE B, 8^ GIORNATA
FINE PARTITE
Bari Como 1-1 (Diaw, Bellemo)
Cittadella Lecco 0-1 (Ionita)
Palermo Sudtirol 1-1 (Ciervo, Ceccharoni)
Sampdoria Catanzaro 1-2 (Borini, Vignola, Vandeputte)
ore 18.30
Cremonese Parma
CLASSIFICA SERIE B
Parma 17
Venezia 15
Como, Palermo 13
Catanzaro, Modena 12
Cosenza 11
Sudtirol, Cremonese 10
Cittadella, Brescia 9
Bari, Pisa, Ascoli 8
Reggiana 7
Spezia, Ternana 5
Feralpisalò 4
Sampdoria (-2) 3
Lecco 1