DIRETTA SASSUOLO MONZA (RISULTATO 0-1): NERO-VERDI SPRECONI
Nervoso il Sassuolo che, dopo aver sprecato tante occasioni nella prima frazione, si ritrova sotto di una rete. Berardi prova a fare tutto da solo ma sbatte su Caldirola trascinandosi la sfera sul fondo. Poi è il Monza a sfiorare il raddoppio: il neo entrato Gomez avvia l’azione servendo Ciurria, palla al centro Birindelli che, da ottima posizione, spara alto sopra la traversa.
Sul fronte opposto il neo entrato Mulattieri si gira in un fazzoletto e calcia col sinistro, blocca a terra Di Gregorio. Il forcing nero-verde non produce occasioni importanti e, al contrario, arriva il raddoppio ospite, vanificato dal VAR per il fuorigioco di Colombo. Al 44′ la grande occasione per il pareggio capita a Laurientè che davanti a Di Gregorio non riesce a indirizzare la sfera in rete. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA SASSUOLO MONZA (RISULTATO 0-1): NERO-VERDI FRASTORNATI
La seconda frazione inizia con un Monza più intraprendente: al 2′ Ciurria trova il fondo e va al cross basso sul secondo palo per Kyriakopoulos che con la porta spalancata mette fuori. Passano sessanta secondi e Colpani serve perfettamente Dany Mota che non riesce a centrare lo specchio da ottima posizione. Al 10′ ancora brianzoli pericolosi: girata improvvisa del numero 9 biancorosso Colombo, si distende Consigli per deviare la conclusione in calcio d’angolo.
Mister Dionisi opta per una doppia sostituzione: escono Pinamonti e Vina, rimpiazzati da Mulattieri e Pedersen. Ma al 20′ il Monza trova il vantaggio: Colombo vince il duello con Tressoldi, si invola verso la porta e batte sul primo palo Consigli. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA SASSUOLO MONZA (RISULTATO 0-0): TANTE OCCASIONI
Match ricco di occasioni al “Mapei Stadium”: al 28′ Thorstvedt si veste da uomo assist e apparecchia per la conclusione centrale di Pinamonti, controllata in due tempi da Di Gregorio. Qualche minuto più tardi il portiere ospite viene sollecitato nuovamente: questa volta Berardi si crea lo spazio per andare al tiro col destro, respinge in calcio d’angolo l’ex estremo difensore dell’Inter.
Un minuto più tardi si rinnova il duello tra il fantasista del Sassuolo e il portiere del Monza, che si distende parando a mano aperta. Ad un giro di lancette dall’intervallo Berardi taglia a fette la difesa del Monza e scarica su Laurientè che si aggiusta la sfera ma spedisce alle stelle da ottima posizione. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA SASSUOLO MONZA (RISULTATO 0-0): THORSTVEDT TRA I PIÙ ATTIVI
La prima opportunità del match arriva al 6′: accelerazione impressionante di Laurientè che lascia sul posto Pablo Mari e conclude in porta, ci mette una pezza Di Gregorio deviando in calcio d’angolo. Pochi minuti più tardi doppia occasione per il Monza: Ciurria calcia a giro partendo da sinistra, reattivo Consigli nel mettere in calcio d’angolo. Poi è Dany Mota a servire Colombo che, tutto solo davanti al portiere, calcia centralmente.
I padroni di casa rispondono al 17′: Berardi calibra un traversone verso il secondo palo premiando l’incornata del centrocampista norvegese Thorstvedt che alza sopra la traversa da ottima posizione. Il centrocampista di casa ci riprova qualche minuto più tardi ma la sua conclusione centrale viene controllata senza particolari difficoltà dal portiere del Monza Di Gregorio. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA SASSUOLO MONZA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Sassuolo Monza rappresenta una sfida molto interessante soprattutto in ottica dati e spettacolo. Partendo dalla classifica il Sassuolo si ritrova nelle prime 10 con 11 gol realizzati e 12 subiti. Sassuolo che arriva alla partita contro il Monza con due grandi successi alle spalle: Juventus e Inter. Due partite perfette per la formazione allenata da Alessio Dionisi. In grande spolvero Domenico Berardi che è tornato in rete dell’ultima sfida contro l’Inter con un missile mancino che si è insaccato in porta. Dall’altra parte il Monza appena ufficializzato il grande colpo di Adriano Galliani: Papu Gomez. Per il Monza quattro gol realizzati e sette subiti in campionato. Tre dei quattro goal del Monza sono arrivati dai piedi di Andrea Colpani che rimane sempre una presenza all’interno dell’area di rigore importante.
L’altra rete realizzata dal Monza porta la firma dell’ex centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini, effettuato nel match contro la Lazio allenata da Maurizio Sarri. Monza che nell’ultima partita ha pareggiato a reti bianche contro il Bologna. Leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Monza, poi si gioca! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique; D. Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; A. Carboni, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Dany Mota, L. Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino (Marco Genduso)
DIRETTA SASSUOLO MONZA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Monza sarà più correttamente una diretta streaming video, secondo le modalità che ormai tifosi ed appassionati di calcio conoscono benissimo per le sette partite che ad ogni giornata di Serie A vengono trasmesse in esclusiva per i propri abbonati sulla piattaforma DAZN.
SASSUOLO MONZA: I TESTA A TESTA
La diretta della sfida Sassuolo Monza pone di fronte due formazioni che si sono affrontate la bellezza di 13 volte, ma soltanto due in serie A. La prima volta che le due formazioni si sono trovate contro è stato nel 2003 nel campionato di Serie C2. Vittoria Monza con il risultato di 1-2. Gara di ritorno che evidenziò ancora un successo del Monza così come nelle due sfide successive tra queste due formazioni. Vittoria Sassuolo nel 2006 con il risultato di 0-2, gara di ritorno che presenta il primo pareggio (2-2). Nel 2007 una vittoria per parte, prima il Sassuolo con il risultato di 0-1; poi il Monza con un pirotecnico 2-4.
Dopo l’ultima sfida giocata nel 2010 con una vittoria del Sassuolo con il risultato di 3-1 in Coppa Italia, le due squadre si ritrovano contro nel massimo campionato italiano. La prima sfida è datata 22 gennaio con il risultato che è di pareggio. Ferrari aprì le danze mentre Caprari la chiuse sul pareggio. Gara di ritorno che vide vincere il Monza grazie alle reti firmate da Ciurria e nel finale Pessina nell’extra time. Per il Sassuolo gol a fine primo tempo realizzato su calcio di rigore dal solito Domenico Berardi che non riuscì a bastare ai neroverdi per portare a casa dei punti. Lo storico dice quindi: 6 vittorie Monza; 4 successi Sassuolo e 3 pareggi. (Marco Genduso)
SASSUOLO MONZA: RISCATTO BRIANZOLO?
Sassuolo Monza, in diretta presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, si giocherà alle ore 18.30 di oggi, lunedì 2 ottobre 2023, essendo uno dei ben tre posticipi che ancora mancano per completare il programma della settima giornata della Serie A. Sicuramente sotto i riflettori della diretta di Sassuolo Monza ci sarà soprattutto la squadra neroverde, dal momento che gli emiliani di Alessio Dionisi arrivano da due vittorie consecutive contro Juventus prima e Inter poi, confermando il feeling che da molti anni il Sassuolo vanta con le partite contro le big.
In un certo senso, l’esame di maturità potrebbe quindi essere oggi contro il Monza di Raffaele Palladino, che arriva invece da tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali contro il Bologna giovedì sera. Non è un Monza scintillante, ma ha pur sempre 5 punti in più rispetto al disastroso inizio della scorsa stagione, che in seguito volse decisamente più in positivo per i brianzoli. Di certo è una partita stuzzicante fra due squadre che non vogliono limitarsi all’anonimato, quindi siamo molto curiosi di scoprire che cosa succederà nella diretta di Sassuolo Monza…
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MONZA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Sassuolo Monza. Alessio Dionisi dovrebbe schierare i padroni di casa neroverdi secondo il modulo 4-2-3-1 ormai consueto, a cominciare da Consigli fra i pali, protetto dalla difesa a quattro formata da Toljan, Erlic, Tressoldi e Vina, anche se pure Pedersen e Viti sperano di trovare posto dal primo minuto; in mediana ecco invece Boloca e Matheus Henrique, ma il punto di forza del Sassuolo è nel reparto offensivo con Berardi a destra, Bajrami trequartista centrale, Laurientè ala sinistra e il centravanti Pinamonti.
La risposta del Monza allenato da Raffaele Palladino dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-4-1-2 con Di Gregorio tra i pali, protetto dalla difesa a tre nella quale Izzo e D’Ambrosio si giocano il posto al fianco di Pablo Marì e Caldirola; a centrocampo ecco invece Ciurria a destra, la coppia Gagliardini-Pessina nel cuore della mediana e Birindelli che è favorito su Kyriakopoulos a sinistra; infine, il reparto offensivo del Monza oggi dovrebbe prevedere Colpani come trequartista titolare alle spalle dei due attaccanti, cioè Colombo e Mota Carvalho.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Sassuolo Monza secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I neroverdi partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,25, ma sembrano esserci buone possibilità anche per il Monza, infatti il segno 2 è quotato a 2,95. L’ipotesi più remunerativa sarebbe infine il pareggio, il segno X infatti varrebbe 3,80 volte la posta in palio.