Tale e Quale Show 2023: anticipazioni e diretta seconda puntata
La seconda puntata di Tale e Quale show 2023 prosegue con le esibizioni di Luca Gaudiano nei panni di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni. La sua interpretazione convince tutta la giuria e per lui sono solo complimenti. Segue Maria Teresa Ruta nei panni di Gigliola Cinquetti, esibizione che invece non conquista tutta la giuria. Si conclude con le performance di Lorenzo Licitra nei panni di Harry Styles e di Mongiovì in quelli di Noa; per entrambi grandissimi complimenti.
È tempo però di stilare la classifica di questa seconda puntata e di proclamare il vincitore. Ultimi ancora una volta Cirilli e Paolantoni, seguiti un gradino più su da Jo Squillo. Arriviamo poi al podio: terzo posto per Gaudiano, vincono a parimerito Mongiovì e Lorenzo Licitra con 64 punti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Paolantoni, Izzo e Cirilli scioccano la giuria
L’appuntamento di Tale e Quale show 2023 continua tra grandi risate. È infatti il momento di vedere la nuova esibizione di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che in questa seconda puntata portano sul palco i Bee Gees. Per il terzo cantante hanno scelto di rivolgersi a Biagio Izzi, vecchia conoscenza del programma di Carlo Conti. Inutile dire che il risultato è esilarante.
Il momento dell’esibizione è accolto da grandi risate, poi la parola passa ai giudici. Per Loretta Goggi: “Cirilli, nonostante loro due stonino, riesce ad essere sempre intonato, è l’unico!”. Per Panariello: “Sembravano i Gemelli di Guidonia punti da una vespa!”; per Malgioglio invece: “Vorrei fare un appello ai vigili del fuoco per spegnere voi.”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Malgioglio stronca Pamela Prati e Alex Belli
La seconda puntata di Tale e Quale show 2023 vede il ritorno sul palco su Ginevra Lamborghini, che dopo Annalisa deve interpretare Angelina Mango. Nonostante le critiche di Malgioglio, il resto della giuria apprezza e si complimenta con lei. Segue poi Alex Belli che questa settimana interpreta Luciano Ligabue.
Arriva il momento dell’esibizione che subito dopo lascia la parola ai giudici. Per Loretta Goggi: “È stato molto bravo. È facile con Ligabue fare una caricatura, invece tu hai cantato con rispetto e intonato”. Per Panariello: “Il trucco molto somigliante e poi mi hai convinto di più questa settimana”; per Malgioglio invece: “Esibizione non pervenuta”. Spazio poi all’esibizione di Pamela Prati. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Malgioglio distrugge Jo Squillo: “Stridula!”
La seconda puntata di Tale e Quale show 2023 parte con gli auguri di Carlo Conti a Loretta Goggi, che oggi compie gli anni. Viene poi ricapitolata la classifica della scorsa settimana, che vede al primo posto Gaudiano; poi si riparte con la gara. Il primo concorrente di questa puntata è Jo Squillo che deve interpretare Patty Pravo. “Io ho amato e amo la Patty, mi ha insegnato che le donne possono fare strade alternative, rivoluzionarie e dissacratorie”, ammette la cantante prima di salire sul palco.
È poi il momento dell’esibizione che subito dopo lascia la parola ai giudici. Per Loretta Goggi: “Io ho trovato molto somiglianti gli atteggiamenti, anche il trucco è vicino e la voce forse era molto timbrata la tua e poco vibrata.” Per Panariello: “Abbiamo cominciato bene”; per Malgioglio invece: “Volevo vedere il paradiso ma tu mi hai mandato all’inferno! Voce molto stridula, non assomigliava assolutamente a Nicoletta”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi vincerà la seconda puntata?
Dopo il successo ottenuto con la prima puntata della nuova edizione, Tale e Quale Show 2023 torna in onda oggi, venerdì 29 settembre, in prima serata su Raiuno, con la seconda puntata. Carlo Conti, con i giudici Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, più un quarto giudice a sorpresa, condurrà una serata ricca di imitazioni, musica, ma anche divertimento. Nel corso della prima puntata che ha incollato davanti ai teleschermi 2.974.000 spettatori pari al 20.6% di share ha trionfato Gaudiano che, con la sua imitazione di Tiziano Ferro, ha conquistato non solo la giuria, ma anche i telespettatori.
Hanno convinto anche Lorenzo Licitra che si è trasformato in Marco Mengoni e Ilaria Mongiovì che ha regalato al pubblico di Raiuno un’imitazione di Giorgia. Quali saranno, invece, le imitazioni di questa sera?
Le imitazioni della seconda puntata di Tale e Quale Show 2023
Sono tanti gli artisti italiani e internazionali in cui si trasformeranno i concorrenti di Tale e Quale Show 2023 nel corso della seconda puntata. Gaudiano, dopo aver vinto la prima puntata con Tiziano Ferro, questa sera, si trasformerà in Francesco Sarcina. Lorenzo Licitra, invece, diventerà Harry Styles, uno degli artisti più amati dai giovani mentre la terza classificata Ilaria Mongiovì sarà Noa.
E ancora: Ginevra Lamborghini si trasformerà in angelina Mango, Pamela Prati in Wanda Osiris mentre Jasmine Rotolo darò vita al ricordo di Irene Cara. Infine, Maria Teresa Ruta darà vita all’imitazione di Gigliola Cinquetti, Jo Squillo imiterà Patty Pravo, Alex Belli si trasformerà in Ligabue, Scialpi sarà Renato Zero mentre Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni saranno i Bee Gees.
Come vedere in diretta streaming Tale e Quale Show 2023
Tutte le esibizioni live dei concorrenti di Tale e Quale show 2023 possono essere viste in diretta televisiva su Raiuno, ogni venerdì, subito dopo l’appuntamento con Affari tuoi. Su Raiplay, invece, si può seguire la diretta streaming dell’amatissima trasmissione. Il pubblico, inoltre, quest’anno, ha la possibilità di votare l’imitazione preferita attraverso i social assegnando, così, ai propri beniamini voti che potrebbero essere decisivi per la classifica finale.