RISULTATI SERIE A: COLPO VIOLA AL “MARADONA”!
I risultati Serie A chiudono il quadro della domenica con la vittoria della Fiorentina in casa del Napoli. Vantaggio lampo dei viola con Brekalo, un errore di Parisi costringe Terracciano, a pochi secondi dalla fine del primo tempo, al fallo da rigore su Osimhen che trasforma il penalty. Nella ripresa però la Fiorentina torna avanti con Jack Bonaventura, che festeggia il ritorno in Nazionale, e nel recupero Nico Gonzalez firma il definitivo 1-3 che lancia la Fiorentina in zona Champions, mentre il Napoli subisce la seconda sconfitta casalinga in 6 giorni dopo quella incassata in Champions League contro il Real Madrid. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: TUTTO FACILE PER LA ROMA
Termina la partita tra Cagliari e Roma, andiamo a vedere il risultato Serie A: nonostante il risultato già favorevole di 1-4 a favore della Roma con le reti di Belotti e Lukaku, Prati del Cagliari ha avuto un’occasione che ha aggiunto un tocco di suspence alla partita. Nonostante il divario nel punteggio, Prati ha cercato di creare un’opportunità per il Cagliari, dimostrando determinazione e spirito di lotta. La sua occasione ha aggiunto un elemento di imprevedibilità al match, poiché gli spettatori si chiedevano se il Cagliari avrebbe potuto ridurre il deficit. Questi momenti hanno riflettuto la resilienza delle squadre nel calcio e la capacità di creare opportunità anche in situazioni apparentemente sfavorevoli. Anche se la partita è poi terminata 1-4, con il rigore segnato da Nandez dopo che Cristante tocca di mano il pallone in area. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO
Termina con il doppio fischio la partita tra Cagliari e Roma, in attesa del secondo tempo ecco a voi i risultati: il punteggio si è fissato sul 0-2, grazie alle reti di Aouar e Lukaku. Tuttavia, un momento di preoccupazione è sorto quando Dybala della Roma ha subito un infortunio. Nonostante il vantaggio della Roma, l’infortunio di Dybala ha gettato un’ombra sulla gioia del momento. Gli spettatori, pur felici per il successo della propria squadra, hanno espresso preoccupazione per la salute di Dybala, riconoscendo l’importanza del giocatore per la squadra. Questi ultimi venti minuti del primo tempo hanno rappresentato un mix di emozioni contrastanti, con la Roma che festeggiava il doppio vantaggio ma contemporaneamente esprimeva la preoccupazione per la salute del proprio giocatore chiave. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: VECINO FA ESULTARE LA LAZIO
I risultati di Serie A chiudono il quadro delle 15 con due vittorie casalinghe. La Lazio parte a razzo contro l’Atalanta, un autogol di De Keteleare e la prima rete in Serie A di Taty Castellanos portano la squadra di Sarri sul 2-0, ma l’Atalanta domina sulle palle alte e prima accorcia le distanze con Ederson e poi pareggia nella ripresa con Kolasinac, sempre di testa. La Lazio però cambia passo con i cambi e Castellanos trova l’assist per Vecino, ancora autore di un gol pesante. Allo “Stirpe” show di Soulé, un gol e due pali per il Frosinone che aveva colpito un terzo legno con Cheddira, sull’azione che aveva portato Reiner a sbloccare il risultato. Al Verona non serve il gol del definitivo 2-1 di Djuric. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: SI GIOCA A MONZA!
Con Monza Salernitana possiamo dare il via alla domenica dedicata ai risultati di Serie A. Naturalmente ci dobbiamo concentrare anche su Cagliari Roma, perché Claudio Ranieri tornerà a sfidare i “suoi” giallorossi: dopo il bell’applauso ricevuto a Firenze, altra ex piazza, Ranieri sfiderà la Roma che è la squadra della sua città e del suo cuore, e che è anche riuscito ad allenare in due occasioni. Nella prima aveva sfiorato una rimonta pazzesca subentrando a Luciano Spalletti, mancando di pochissimo uno scudetto che era evaporato nella sconfitta interna contro quella Sampdoria alla quale, anche lì, avrebbe lasciato bei ricordi.
Poi c’è stato il 2019 per sostituire Eusebio Di Francesco (passato anche da Cagliari, senza fortune) e quel saluto commovente da parte dello stadio Olimpico pur in un giorno dedicato all’addio di Daniele De Rossi. Ranieri e la Roma sono legatissimi, ma del resto l’allenatore testaccino ha lasciato ricordi bellissimi ovunque abbia lavorato; con il Cagliari ultimo in classifica tuttavia non potrà guardare troppo ai sentimenti. Dunque mettiamoci comodi e lasciamo che Monza Salernitana prenda il via, perché finalmente per i risultati di Serie A dell’ottava giornata si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA SERIE
Parlando dei risultati di Serie A possiamo chiaramente indicare nel Napoli una delle squadre da osservare con maggiore attenzione questa domenica. I partenopei hanno avuto una falsa partenza, perdendo in casa contro la Lazio e poi pareggiando sia contro il Genoa (dovendo rimontare) che contro il Bologna (sbagliando un rigore) e dunque trovandosi già a dover inseguire le prime della classifica. La svolta è arrivata contro un’Udinese in difficoltà: la squadra di Rudi Garcia ha vinto 4-1 e ha iniziato a sbloccarsi, come dimostrato a Lecce contro una squadra autrice invece di un ottimo avvio in campionato ma comunque demolita con un 4-0 al Via del Mare.
Luciano Spalletti, iniziando dalla quinta giornata, aveva vinto undici partite consecutive dando lo strappo decisivo per far allungare il Napoli verso uno scudetto atteso 33 anni; ora Rudi Garcia potrebbe replicare questa serie portando i partenopei ad avvicinare il primo posto in classifica, mettendo pressione a Inter e Milan che comunque non sono lontane. In più battere la Fiorentina, forse la squadra più calda della Serie A in questo momento, sarebbe molto importante anche sotto il profilo psicologico, dunque staremo a vedere quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)
IL TURNO SI CHIUDE OGGI!
La conclusione dell’ottava giornata del massimo campionato di calcio arriva domenica 8 ottobre con i risultati di Serie A: avremo dunque le cinque partite che restano da giocare in questo turno, con le fasce orarie che ormai conosciamo. Il lunch match delle ore 12:30 sarà Monza Salernitana; vivremo poi Frosinone Verona e Lazio Atalanta alle ore 15:00, alle ore 18:00 ci sposteremo in Sardegna per Cagliari Roma mentre alle ore 20:45 l’ultima partita in programma per questa ottava giornata di Serie A sarà Napoli Fiorentina.
Cosa succederà sui vari campi? Intanto possiamo dire che il Napoli può proseguire la sua corsa verso l’avvicinamento al primo posto in classifica, oggi Rudi Garcia va a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato ma deve stare attento, perché la sua squadra ha giocato una partita intensissima contro il Real Madrid e al Diego Armando Maradona arriva una Fiorentina che, sia pure in campo 24 ore dopo in Conference League, è in grande striscia e infatti ha gli stessi punti dei partenopei. Ora, qualche altra informazione su questi attesi risultati di Serie A.
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Il contesto nel quale si giocano queste partite per i risultati di Serie A è molto interessante. Abbiamo parlato di Napoli Fiorentina, ma certamente è molto interessante anche Lazio Atalanta: la Dea ha ancora il dente avvelenato per una finale di Coppa Italia persa contro i biancocelesti, in generale per Gian Piero Gasperini può essere un esame di maturità per valutare se davvero questa squadra possa rimanere attaccata alle big, magari per una qualificazione in Champions League se non proprio per la corsa allo scudetto.
All’Olimpico però gioca un match importante anche la Lazio, che in campionato sicuramente non è partita con il piede giusto ma appare in ripresa. Frosinone Verona sulla carta è una sfida per la salvezza; sia i ciociari che gli scaligeri al momento si stanno tenendo lontani dai guai ma è chiaro che i punti in palio al Benito Stirpe avranno un certo peso specifico quando la stagione entrerà realmente nel vivo. Adesso noi dobbiamo solo aspettare che le partite prendano il via, cominciando ovviamente dal lunch match all’U-Power Stadium, e poi come sempre saranno i campi a fornire le loro insindacabili risposte sulle domande aperte dai risultati di Serie A.
RISULTATI SERIE A: 8^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Monza Salernitana 3-0 – 9′ Colpani, 18′ S. Vignato, 81′ rig. Pessina
RISULTATO FINALE Frosinone Verona 2-1 – 45’+1′ Reiner (F), 66′ Soulé (F), 94′ Djuric (V)
RISULTATO FINALE Lazio Atalanta 3-2 – 5′ aut De Keteleare (L), 11′ Castellanos (L), 33′ Ederson (A), 63′ Kolasinac (A), 83′ Vecino (L)
RISULTATO FINALE Cagliari Roma 1-4 – 19′ Aouar (R), 20′ Lukaku (R), 51′ Belotti (R), 59′ Lukaku (R), 87′ Nandez rig. (C)
RISULTATO FINALE Napoli Fiorentina 1-3 – 7′ Brekalo (F), 45’+5′ Osimhen rig. (N), 63′ Bonaventura (F), 93′ Nico Gonzalez (F)
CLASSIFICA SERIE A
Milan 21
Inter 19
Juventus, Fiorentina 17
Napoli 14
Atalanta 13
Monza, Frosinone, Lecce 12
Bologna, Roma 11
Lazio, Sassuolo 10
Torino 9
Genoa, Verona 8
Udinese 5
Empoli 4
Salernitana 3
Cagliari 2