Ambra Angiolini e Francesco Renga, dalla “scintilla” in radio alla separazione nel 2015
Ci sono state e ci sono determinate coppie del mondo del mondo dello spettacolo che senza una ragione ben precisa appassionano migliaia di appassionati. Un esempio eloquente è rappresentato da Ambra Angiolini e Francesco Renga; lei ormai tra le attrici più stimate, lui icona del contesto musicale italiano. Di fatto, i due non stanno più insieme ma il romanticismo della loro storia passata è rimasto impresso nella memoria dei fan. Oltre 10 anni di relazione e soprattutto il grande traguardo di diventare genitori, prima di Jolanda – nel 2004 – e poi di Leonardo l’anno successivo.
La scintilla tra Francesco Renga e Ambra Angiolini – genitori di Jolanda e Leonardo – è scoccata all’inizio degli anni 2000. Come racconta Il Giornale, pare che l’intesa tra i due sia iniziata dopo la partecipazione di Francesco Renga a Sanremo con il brano “Raccontami”. Il portale ripercorre quell’episodio partendo dall’ospitata del cantante nel programma radiofonico dell’attrice: “Ambra e gli imbranati”. Da quella breve intervista sarebbe iniziato un serrato corteggiamento, suggellato nei mesi successi e dal fidanzamento ufficiale.
Ambra Angiolini e Francesco Renga, genitori di Jolanda: le critiche ingiustificate sui social
Come anticipato, Ambra Angiolini e Francesco Renga sono diventati subito genitori; la primogenita Jolanda è arrivata nel 2004 ed è oggi maggiorenne. Si appresta a raggiungere il medesimo traguardo anche il secondo arrivato, Leonardo. Per anni la coppia ha colpito per romanticismo e bellezza; nel 2012 però iniziano a trapelare le prime voci di crisi, seppur smentite dai diretti interessati. I genitori di Jolanda arrivano così alla sofferta separazione nel 2015 ma ad oggi, nonostante abbiano costruito reciproche storie differenti, si dimostrano essere in ottimi rapporti.
Ambra Angiolini e Francesco Renga, genitori di Jolanda, passano diverso tempo con i propri figli e da quel poco che trapela sui social è possibile evincere tante occasioni congiunte a prescindere dalla fine dell’amore. Jolanda in particolare è spesso presente sui social per condividere momenti di tenerezza e gioco con sua madre; lo stesso vale per suo padre, Francesco Renga, con il quale si è spesso cimentata anche in simpatici duetti musicali. Tra l’altro, proprio Jolanda alcuni mesi fa è stata protagonista di una piccola querelle sui social; la giovane fece riflettere per diversi insulti ricevuti in maniera ingiusta sui social. I genitori – Ambra Angiolini e Francesco Renga – non ci pensarono due volte nel prendere le difese della figlia, sia rincuorandola sia smorzando le polemiche annesse.