DIRETTA ATP SHANGHAI 2023: ELIMINATO ANCHE ARNALDI
Anche Matteo Arnaldi viene eliminato dal torneo Atp Shanghai 2023: è un peccato come per Lorenzo Sonego, forse anche di più perché Arnaldi come già detto aveva vinto il primo set dominando nei confronti di JJ Wolf, ma poi purtroppo lo statunitense è salito di colpi e l’azzurro invece si è un po’ seduto. Perso il secondo parziale, Arnaldi ha fatto match pari con Wolf nel terzo e decisivo set che è arrivato al tie break; qui non è riuscito a giocare nel migliore dei modi i punti importanti e sicuramente c’entra anche l’esperienza, alla fine comunque il risultato è stato 2-6 6-3 7-6 in favore di Wolf che dunque accede agli ottavi di finale del torneo Masters 1000.
Mentre Ugo Humbert si trova in vantaggio contro Stefanos Tsitsipas, avendo vinto il primo set con il risultato di 6-4, va anche segnalato nella diretta del torneo Atp Shanghai 2023 che Carlos Alcaraz ha superato il turno: la testa di serie numero 1, e numero 2 del ranking Atp, ha battuto Daniel Evans con il risultato di 7-6 6-4, classico match “clinic” da parte dello spagnolo che ha spinto il giusto volendo risparmiare le energie per i prossimi impegni, ma comunque con il talento è riuscito a portare a casa una vittoria che lo proietta verso la possibilità di andare a caccia di un altro Masters 1000 in carriera. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2023: SONEGO ELIMINATO
Brutta sconfitta per Lorenzo Sonego nel torneo Atp Shanghai 2023: il piemontese abbandona il Masters 1000 cadendo contro Nicolas Jarry con il risultato di 6-7 2-6. Sonego ha tenuto botta nel corso del primo set, avendo le sue occasioni che però non è riuscito a sfruttare; nel secondo però è crollato alla distanza, la maggiore freschezza di Jarry ha fatto la differenza e così abbiamo un rappresentante in meno nel torneo Atp Shanghai 2023. Grande inizio invece per Matteo Arnaldi, che ha appena chiuso il primo set: è 6-2 in su favore nei confronti di JJ Wolf, per il momento questo punteggio parziale ci dice di come davvero il giovane stia crescendo esponenzialmente nel circuito professionistico.
Intanto, Carlos Alcaraz che è la testa di serie numero 1 del Masters 1000 di Shanghai 2023 è sceso in campo per sfidare Daniel Evans: match non scontato e infatti lo spagnolo, che tra l’altro a Pechino ha raggiunto la semifinale perdendola contro Jannik Sinner, si è imposto soltanto in un tie break che ha comunque dominato, con il risultato di 7-1. Ora vedremo se lui e Arnaldi condurranno in porto la vittoria, ricordando che l’ultimo match del giorno nel torneo Atp Shanghai 2023 sarà quello tra Stefanos Tsitsipas e Ugo Humbert. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATP SHANGHAI 2023 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL TORNEO
La diretta tv del torneo Atp Shanghai 2023 sarà garantita per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali della piattaforma Sky Sport, di conseguenza pure la diretta streaming video del torneo Atp Shanghai 2023 sarà garantita su abbonamento tramite il servizio Sky Go, oltre che su Now Tv. Informazioni per tutti saranno inoltre disponibili tramite sito Internet (https://en.rolexshanghaimasters.com/) e profili social ufficiali del torneo cinese.
ATP SHANGHAI 2023: INIZIA SONEGO JARRY
Tocca a Lorenzo Sonego nel torneo Atp Shanghai 2023: il tennista piemontese sta per scendere in campo nel match contro il cileno Nicolas Jarry, ricordando che questo torneo, iniziato curiosamente a metà settimana, è arrivato ai sedicesimi di finale e dunque in palio c’è il pass per gli ottavi, già conquistato da Jannik Sinner che ritroveremo in campo domani. Sonego parte favorito contro Jarry? Non è detto, perché nel frattempo il cileno si è spinto alla posizione numero 22 del ranking Atp mentre il torinese è calato parecchio; vedremo, di sicuro Sonego ha comunque le possibilità di qualificarsi agli ottavi di questo Masters 1000.
Intanto lo ha fatto Andrey Rublev, senza il minimo problema contro Adrian Mannarino grazie a un ottimo 6-3 6-0, ma agli ottavi è andato anche Grigor Dimitrov che ha superato 7-6 6-4 Karen Khachanov in quello che era un big match, e troveremo tra i primi 16 del torneo Atp Shanghai 2023 anche Tommy Paul, che ha ottenuto il successo in un match tiratissimo contro Arthur Fils terminato 6-4 6-7 6-4. Ora però tocca al nostro Sonego contro Jarry, e va anche detto che a seguire Matteo Arnaldi sfiderà lo statunitense JJ Wolf per provare a crescere ulteriormente. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2023: OGGI SONEGO E ARNALDI!
La diretta Atp Shanghai 2023 entra decisamente nel vivo oggi, lunedì 9 ottobre: questo torneo è il culmine della stagione del tennis in Estremo Oriente, che all’Italia ha già regalato un meraviglioso successo di Jannik Sinner a Pechino. In ambito tennistico però Shanghai conta più della capitale, infatti è questo il Masters 1000 cinese, l’ottavo e penultimo appuntamento del circuito che comprende i tornei di tennis inferiori solamente ai quattro del Grande Slam, poi mancherà solo Parigi Bercy sulla strada verso le Atp Finals di Torino.
Naturalmente noi speriamo che Jannik Sinner possa essere grande protagonista anche della diretta Atp Shanghai 2023: la condizione c’è, l’entusiasmo è alle stelle, il posto al Master di fine anno è ormai garantito per il tennista altoatesino e allora speriamo di poterci divertire parecchio pure questa settimana. I partecipanti sono però di altissimo livello, sostanzialmente dei big manca solamente Novak Djokovic, motivo per cui la testa di serie numero 1 è lo spagnolo Carlos Alcaraz. Ci attende dunque grande spettacolo, con orari nemmeno così negativi perché si comincia alle ore 6.30 del mattino italiano per proseguire poi fino al pomeriggio: scopriamo allora tutte le notizie utili per seguire la diretta Atp Shanghai 2023.
DIRETTA ATP SHANGHAI 2023: IL CONTESTO
Per presentare la diretta Atp Shanghai 2023, ricordiamo innanzitutto che questa è un’edizione a suo modo storica, dal momento che in Cina si era gareggiato per l’ultima volta nel 2019, con successo del russo Daniil Medvedev, poi la pandemia di Covid ci ha messo lo zampino e Shanghai è uscita dal calendario per ben tre anni. Il ritorno è stato impreziosito dall’allargamento del tabellone principale da 56 a 96 giocatori, per cui Shanghai si caratterizza sempre più come il torneo principale dell’ultima parte della stagione, naturalmente con il mirino già puntato verso il Master, che sarà il mese prossimo nella nostra Torino.
Per molti il primo obiettivo è appunto quello di qualificarsi per le Atp Finals, traguardo però già matematicamente raggiunto dal nostro Jannik Sinner, che sarà di conseguenza il nome più atteso a Torino, almeno dal punto di vista del “fattore campo” per il tifo di casa. Intanto però dobbiamo seguire con la massima attenzione che cosa succede in questo grande ritorno in Estremo Orinete dopo tanti anni, con lo sguardo curioso su questo lunedì con la diretta Atp Shanghai 2023.