Godzilla II – King of the monsters, diretto da Michael Dougherty
Giovedì 12 ottobre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film fantascientifico del 2019 dal titolo Godzilla II – King of the Monsters. La pellicola, sequel del film del 2014 Godzilla, è diretta dal regista Michael Dougherty, famoso sopratutto per la sua attività come sceneggiatore in film come X-Men 2, Urban Legend 3 e Superman Returns. Le musiche hanno la firma del noto compositore statunitense Bear McCreary, noto per le composizioni delle serie televisive Battlestar Galactica, The Walking Dead, Black Sails e Outlander.
Nel cast Kyle Chandler (conosciuto principalmente per il suo ruolo di Gary Hobson nella serie TV Ultime dal cielo), Vera Farmiga (Il bambino con il pigiama a righe), Ken Watanabe (L’ultimo samurai), Bradley Whitford (The Mentalist), Charles Dance (Tywin Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade), Millie Bobby Brown (Undici / Jane Hopper nella serie televisiva Stranger Things), Sally Hawkins (Elisa Esposito nel film La forma dell’acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro), Zhang Ziyi (nota per i suoi ruoli in La tigre e il dragone, Hero e La foresta dei pugnali volanti), Aisha Hinds (True Blood) e David Strathairn (vincitore della Coppa Volpi al Festival di Venezia per Good Night, and Good Luck).
La trama di Godzilla II – King of the Monsters: terroristi vogliono risvegliare un pericoloso mostro
La storia di Godzilla II – King of the Monsters riparte dai laboratori della Monarch, un’organizzazione misteriosa in cui Emma Russell (Vera Farmiga) opera in qualità di paleobiologa studiando le creature mostruose che vivevano in passato sulla Terra, i Titani. Ad aiutarla, sua figlia Madison (Millie Bobby Brown). Insieme le due riescono ad addomesticare una larva di falena gigante nata proprio nel laboratorio.
L’edificio viene però attaccato da un gruppo di terroristi, madre e figlia rapite e la falena purtroppo riesce a fuggire. L’organizzazione invia allora alcuni degli scienziati e dei militari alla ricerca di Godzilla e si rende conto che Alan Jonah (Charles Dance), capo dei terroristi, ha in progetto di risvegliare alcuni tra questi Titani, tra cui il “Mostro Zero”. Quest’ultimo inizia così un combattimento all’ultimo sangue contro Godzilla, mentre l’organizzazione terroristica tenta man mano di risvegliare nuovi mostri.
Lo scienziato Ishiro Serizawa (Ken Watanabe) scopre che il “Mostro Zero” è in realtà Ghidorah, una creatura aliena desiderosa di distruggere il mondo. L’unico che può fermare la sua avanzata è Godzilla, il solo mostro che può tentare di imporsi di nuovo come re di queste creature e salvare la Terra…