PROBABILI FORMAZIONI GRECIA OLANDA: CHI GIOCA AD ATENE?
Le probabili formazioni di Grecia Olanda anticipano la partita che si gioca lunedì 16 ottobre allo stadio Agia Sophia di Atene: per il gruppo B delle qualificazioni agli Europei 2024 abbiamo la partita decisiva per il pass, perché le due nazionali inseguono una Francia irraggiungibile con gli orange che hanno al momento il vantaggio di aver disputato una partita in meno, vantaggio che però adesso devono far fruttare al pari della netta vittoria che avevano ottenuto poco più di un mese fa contro gli ellenici, e che potrebbe risultare determinante nel computo finale.
La Grecia comunque ci crede: la nazionale che ha vinto gli Europei nel 2004 vorrebbe tornare a giocarli se non altro per festeggiare quel ventennale e provare a vedere se possa arrivare un altro miracolo, si tratta allora di vincere lunedì sera e poi giocarsi il tutto per tutto nelle ultime partite. Intanto, aspettando che ad Atene arrivi il momento del match, proviamo a valutare le scelte che saranno operate dai due CT all’Agia Sophia, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Grecia Olanda.
DIRETTA GRECIA OLANDA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Grecia Olanda, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere garantita dai canali della nostra televisione; non ci sarà nemmeno la possibilità di una diretta streaming video per questa partita delle qualificazioni agli Europei 2024, ma potrete comunque avere le informazioni utili sul match visitando l’apposita sezione sul sito della Uefa (www.uefa.com) oppure consultare direttamente gli account ufficiali messi a disposizione dalla federazione europea, in particolare le pagine Facebook e X (il nuovo nome di Twitter).
PROBABILI FORMAZIONI GRECIA OLANDA
LE SCELTE DI POYET
Grecia Olanda dovrebbe prevedere il 4-3-3 da parte di Gustavo Poyet, che naturalmente deve ponderare bene le sue scelte. In porta andrà comunque Vlachodimos, che da quest’anno gioca in Premier League con il Nottingham Forest; davanti a lui Mavropanos, doppietta contro Gibilterra nell’ultimo match, agirà in qualità di centrale al fianco di Hatzidiakos (che gioca nel Cagliari) con Rota e Giannoulis che potrebbero essere i due terzini. In mezzo al campo a fare impostazione e filtro sarà Bouchalakis, come mezzali invece ci saranno Bakasetas, che è sicuro della maglia, e uno tra Alexandropoulos e Pelkas con quest’ultimo che parte favorito. Nel tridente offensivo è interessante il ballottaggio tra Pavlidis e Giakoumakis per il ruolo di prima punta; Masouras e Fountas dovrebbero essere invece i due laterali alti.
LE MOSSE DI KOEMAN
Nel 3-4-3 di Ronald Koeman per Grecia Olanda bisogna valutare potenziali sorprese, ma tutto sommato vista l’importanza della partita dovrebbero giocare i titolari o presunti tali. Possiamo allora pensare a una linea difensiva con De Vrij, Van Dijk e Aké a protezione del portiere Flekken; a destra agirebbe ancora una volta Dumfries con Daley Blind che invece partirebbe sull’altro lato del campo, in mezzo ancora una volta si candidano i due mediani dell’Atalanta che sono De Roon e Koopmeiners, il primo come frangiflutti e il secondo che invece ha maggiore facoltà di spingersi in avanti. Sulle corsie esterne del tridente ci aspettiamo che agiscano Xavi Simons e uno tra Malen (che è favorito) e Bergwijn senza dimenticarsi di Brobbey, come prima punta resta in vantaggio Weghorst per avere maggior peso specifico.
PROBABILI FORMAZIONI GRECIA OLANDA: IL TABELLINO
GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Hatzidiakos, GIannoulis; Bakasetas, Bouchalakis, Pelkas; Masouras, Pavlidis, Fountas. Allenatore: Gustavo Poyet
OLANDA (3-4-3): Flekken; De Vrij, Van Dijk, Aké; Dumfries, Koopmeiners, De Roon, Blind; Xavi Simons, Weghorst, Malen. Allenatore: Ronald Koeman