Le probabili formazioni di Norvegia Spagna ci presentano le possibili mosse dei due commissari tecnici per la partita di stasera presso lo stadio Ullevaal della capitale norvegese Oslo, che si disputa per la terzultima giornata del girone A delle qualificazioni agli Europei 2024. Per i padroni di casa della Norvegia è difficile pensare alle prime due posizioni, gli scandinavi infatti devono fare i conti con una Scozia che ha viaggiato a ritmi altissimi, compreso il colpaccio messo a segno proprio a Oslo a giugno, quindi i britannici ridono in un gruppo nel quale poi dovrebbe essere appunto la Spagna a prendere l’altro pass per la Germania.
Per la Norvegia questa potrebbe essere l’ultima occasione per cercare almeno di rimanere in corsa per il fondamentale secondo posto, anche se servirebbe un’impresa, a maggior ragione se si considera che all’andata questa sfida era terminata con la vittoria per 3-0 della Spagna a Malaga, grazie al gol di Dani Olmo e alla doppietta di Joselu. Questo è il quadro della situazione, certamente molto intrigante anche grazie alla sfida di Haaland con i big delle Furie Rosse, allora adesso è il momento giusto per leggere tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Norvegia Spagna.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Norvegia Spagna, tramite le quote offerte dall’agenzia Eurobet. Partono favoriti gli ospiti iberici, infatti il segno 2 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a 3,50 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,20 volte la posta in palio sul segno 1 qualora fosse la Norvegia a vincere stasera.
PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA SPAGNA
LE MOSSE DI SOLBAKKEN
Ståle Solbakken punta su un modulo 4-3-3 per le probabili formazioni di Norvegia Spagna, almeno sulla carta quindi potenzialmente offensivo. In porta c’è Nyland, che gioca proprio nella Liga spagnola; davanti a lui, ecco la difesa a quattro composta da Ajer, il “napoletano” Ostigard, Strandberg e Bjorkan da destra a sinistra; a centrocampo ecco la qualità del numero 10 Odegaard, in compagnia di Berg che è il perno centrale e dell’altra mezzala Aursnes; infine, è quasi inevitabile che in attacco il centravanti della Norvegia sia Haaland, le due ali al suo fianco invece potrebbero essere Larsen e il classe 2005 Nusa.
LE SCELTE DI DE LA FUENTE
Nel modulo 4-3-3 di Luis De La Fuente per le probabili formazioni di Norvegia Spagna possiamo dire che in porta il titolare dovrebbe rimanere Unai Simon, con Raya e Arrizabalaga che però sono validissime alternative. Difesa con Le Normand e Laporte centrali, mentre come terzini dovrebbero agire Carvajal a destra e Alejandro Balde a sinistra. Notevole qualità naturalmente a centrocampo, dove Rodri sarà il playmaker; Gavi e uno tra Mikel Merino e Fabian Ruiz possono essere le due mezzali. In attacco Morata dovrebbe ancora una volta essere la prima punta; insieme a lui potremmo aspettarci Ferran Torres e Oyarzabal, senza dimenticare il giovanissimo ma già rampante Lamine Yamal.
PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA SPAGNA: IL TABELLINO
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ajer, Ostigard, Strandberg, Bjorkan; Odegaard, Berg, Aursnes; Larsen, Haaland, Nusa. All. Solbakken.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, A. Baldé; Gavi, Rodri, Merino; Ferran Torres, Morata, Oyarzabal. All. De La Fuente.