The Foreigner, diretto da Martin Campbell
Lunedì 16 ottobre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film thriller del 2016 dal titolo The Foreigner. La pellicola è diretta dal noto regista Martin Campbell, firma di alcuni lungometraggi di successo come La maschera di Zorro, The Legend of Zorro e 007 Casino Royale.
Le musiche sono invece realizzate da Cliff Martinez, che nella sua carriera ha collaborato come batterista per i Red Hot Chili Peppers. Il protagonista è interpretato dall’attore e esperto di arti marziali Jackie Chan, uno dei più famosi attori al mondo di action movie orientali con all’attivo più di 200 film. Al suo fianco la star di Hollywood Pierce Brosnan, che ha vestito i panni del mitico James Bond dal 1995 al 2002.
La trama del film The Foreigner: la nuova vita di un ex soldato che viene stravolta
The Foreigner è ambientato a Londra. Qui vive Quan Ngoc Minh (Jackie Chan), un uomo tranquillo e riservato, che in passato è stato membro delle forze speciali. Durante la guerra in Vietnam ha perso sua moglie e due delle sue figlie, così si è trasferito a Londra con la figlia Fan per iniziare una nuova vita, gestendo un semplice ristorante cinese. Purtroppo anche quest’ultima perde la vita durante un attentato; Quan decide così di iniziare a dare la caccia a questo gruppo di terroristi appartenenti alla “Nuova IRA”.
Le sue ricerche lo conducono fino al primo ministro dell’Irlanda del Nord, Liam Hennessy (Pierce Brosnan), che però nega qualunque tipo di coinvolgimento. Quan non è però disposto ad arrendersi, inizia così a mettere in pratica tutte le tecniche di guerriglia che aveva appreso durante il suo periodo come militare.
Hennessy però davvero non conosce chi siano i responsabili, così si mette in contatto con i suoi vecchi compagni dell’IRA per scoprire chi sia coinvolto nell’attentato.
Per Quan portare avanti la sua vendetta sarà tutt’altro che facile, dovrà infatti addentrarsi in un mondo sempre più oscuro e pericoloso mentre Hennessy cercherà in ogni modo di resistere ai suoi assalti…