DIRETTA PICERNO ACR MESSINA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA EMMAUSSO!
Nonostante lo svantaggio il Messina riesce a non darsi per vinto e pareggia già al 35′: calcio di rigore per fallo in area di Gilli su Plescia e Emmausso dal dischetto non sbaglia, firmando l’1-1. Ammoniti Esposito, Cavallo e Salvo in una partita che resta fino alla fine agonisticamente molto accesa, quindi ultima occasione da gol per il Picerno al 91′ con Santarcangelo che arriva alla conclusione dall’interno dell’area di rigore, trovando però la risposta di Fumagalli che salva il risultato per il Messina. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PICERNO ACR MESSINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Picerno Acr Messina viene garantita dalla televisione satellitare: quest’anno, anche grazie allo “spezzatino” presentato dal calendario, le partite della terza divisione sono fornite sui canali legati all’abbonamento tradizionale oppure a quelli specifici del pacchetto Calcio, per il quale è necessaria una sottoscrizione a pagamento a parte (l’alternativa è la pay per view). Da ricordare ovviamente che in assenza di un televisore sarà possibile seguire il match con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
LA SBLOCCA MURANO!
Il Picerno inizia il secondo tempo con Albadoro in campo al posto di De Cristofaro. Vengono ammoniti Garcia e Manetta, si combatte molto nella zona mediana ma le occasioni da gol continuano a scarseggiare in una partita che scorre sul filo dell’equilibrio. Fuori De Ciancio e dentro Pitarresi nel Picerno, quindi al 25′ i lucani trovano il gol del vantaggio: lo firma Murano, che raccoglie un assist di Albadoro che si era avventato su una respinta di Fumagalli, impegnato a sua volta da una gran botta di Guerra. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE NEL RECUPERO
Vengono ammoniti Franco e Ferrara in una partita che si fa ruvida negli scontri a centrocampo. Piccola interruzione per un malore di uno spettatore sugli spalti, fortunatamente risolto. Le occasioni da gol latitano, al 37′ finisce largamente fuori misura una conclusione di Vitali, nel recupero c’è un’occasione a testa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Messina arriva Ragusa al colpo di testa indisturbato, ma non riesce a trovare la porta. Sul capovolgimento di fronte, bella parata di Fumagalli su un colpo di testa di Allegretti dall’interno dell’area di rigore. (agg. di Fabio Belli)
GILLI SPRECA!
Dopo 4′ prima ammonizione per De Cristofaro, reo di una spunta su Fumagalli. Al 7′ Summa attento su una conclusione di Emmausso, risponde il Picerno al 10′ con un cross di Guerra per Gilli che di testa spedisce a lato da buona posizione. Al 20′ destro strozzato di Esposito per i lucani, pallone fuori di poco. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PICERNO (4-2-3-1): Summa; Guerra, Allegretto, Gilli, Garcia; Gallo, De Ciancio; E. Esposito, De Cristofaro, Vitali; Murano. A disp. Merelli, A. Esposito, Pitarresi, Maiorino, Santarcangelo, Ciko, Biasiol, Savarese, Diop, Graziani, Albadoro. All. Longo. MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Salvo, Manetta, Ferrara, Ortisi; Frisenna, Franco; Cavallo, Ragusa, Emmausso; Plescia. A disp. De Matteis, Buffa, Luciani, Zunno, Giunta, Darini, Polito, Tropea, Scafetta. All. Modica. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta della sfida tra Picerno Acr Messina come di fronte due formazioni che si trovano rispettivamente all’ottavo e tredicesimo posto in classifica. Ospiti che hanno giocato però una partita in meno dei lucani, avendo collezionato 9 punti in campionato con 8 gol realizzati e altrettanti quelli subiti. Rimanendo in tema gol realizzati, da evidenziare la presenza di Vincenzo Plescia. Per l’ex attaccante dell’Avellino tre gol in campionato che lo proiettano come uno dei giorni di attenzionare quest’oggi. Messina alla ricerca di una vittoria nel tentativo di agganciare i primi 10 posti. Per il Picerno 12 punti in campionato in otto sfide di campionato con 13 gol e 9 subiti.
Quando si parla di gol non si può non citare il capocannoniere di questo campionato, attualmente in forza proprio al Picerno. Stiamo parlando di Jacopo Murano, che ha già realizzato ben 8 gol in campionato. Un inizio di stagione incredibile per l’attaccante che in carriera soltanto con la maglia del Trapani e del Perugia è riuscito ad andare in doppia cifra. Quest’anno con la maglia dei lucani è veramente vicino a superare il proprio record. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Picerno Acr Messina è alla sua quinta assoluta all’interno della storia di queste due formazioni. La prima volta che le due squadre si sono affrontate è stato nel 2021 con il successo da parte dei lucani con il risultato di 2-1. Ad andare in gol gli esperti Dettori e Reginaldo, quest’ultimo su calcio di rigore. I due calciatori ribaltarono il vantaggio iniziale firmato nei primi 16 minuti centravanti della primavera dell’Inter Andrea Adorante. Magari di ritorno accontento le due formazioni con un punto l’uno (1-1).
Per il Messina firmata da Celic; per gli avversari ancora una volta il brasiliano Reginaldo. La terza sfida ha visto il successo del Picerno in trasferta grazie alla rete realizzata dal difensore Walter Guerra. La quarta ed ultima gara, giocata nell’aprile del 2023, e terminata con un pareggio a reti bianche; da segnalare come in questa sfida ci furono due cartellini rossi. Per i siciliani venne espulso Curiale; per i lucani invece Setola. (Marco Genduso)
PER SPICCARE IL VOLO!
Picerno Acr Messina, partita in diretta dallo stadio Donato Curcio alle ore 20:45 di venerdì 20 ottobre, si gioca per la decima giornata nel girone C di Serie C 2023-2024: match non scontato tra due squadre che stanno bene, hanno sicuramente obiettivi diversi ma come detto attraversano una buona fase. Il Picerno ha sfiorato il colpo grosso a Benevento: avrebbe sorpassato i sanniti portandosi al quarto posto in classifica, resta comunque in corsa per la fase nazionale dei playoff e in generale sta confermando quanto di buono già mostrato nella passata stagione.
L’Acr Messina punta la salvezza, e in questo momento avrebbe superato il traguardo: i peloritani hanno un bel ritmo e domenica scorsa hanno vinto una partita importante, al San Filippo contro il Giugliano, tre punti contro una rivale diretta. Staremo a vedere cosa accadrà tra poche ore al Curcio nella diretta di Picerno Acr Messina, mentre aspettiamo che la partita prenda il via facciamo la nostra solita considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PICERNO ACR MESSINA
Pochi cambi per Emilio Longo nella diretta Picerno Acr Messina, forse nessuno: in difesa Rubén Garcia e Allegretto sono i centrali davanti a Merelli, Gilli e Walter Guerra i due terzini, a centrocampo De Ciancio e Andrea Gallo restano favoriti sulla concorrenza di Graziani e Pitarresi mentre per la trequarti se la possono giocare Pitarresi e Emmanuele Esposito, con la possibile conferma di due tra Pablo Vitali, De Cristofaro e Abou Diop. Davanti scalpitano Albadoro e Santarcangelo, ma Murano è devastante: con la doppietta di Benevento ha raggiunto 8 gol in altrettante partite del girone C.
Giacomo Modica dovrà fare a meno di Pacciardi: Michele Ferrara sarà il secondo centrale dell’Acr Messina, con Manetta regolarmente davanti a Fumagalli e poi i due terzini Lia e Polito. A centrocampo ci sono Buffa e Ortisi per insidiare i posti di Frisenna, Domenico Franco e Scafetta; nel tridente offensivo Emmausso e Zunno rappresentano le alternative a Cavallo e Ragusa sulle corsie laterali, comunque favoriti al pari di Plescia, che ha risolto la partita contro il Giugliano ed è ancora in vantaggio su Zammit.