Maria Tomba: il suo grande sogno e le audizioni di X Factor 2023
Maria Tomba è diventata sin dalle audizioni una delle protagoniste indiscusse di X Factor 2023 per la sua voce, la sua grande presenza scenica ma anche per la sua particolarissima storia! Già amatissima sui social, Maria Tomba, classe 2002, nata a Verona, sin da piccola cantava tra le quattro mura di casa e i genitori, che avevano visto in lei del talento, l’avevano assecondata iscrivendola alle selezioni dello Zecchino d’oro; dopo anni passati a studiare musica e a tentare vari concorsi canori, Maria si è trasferita Milano, città piena di possibilità per i giovani ma in cui gli affitti sono molto cari.
Proprio a causa dell’alto costo degli alloggi, Maria Tomba ha deciso di vivere in un convitto di suore ma questa per lei è stata una svolta! Vivere insieme alle suore l’ha ispirata e lei stessa alle audizioni di X Factor ha dichiarato: “Il mio sogno è quello di fare un tour mondiale chiamato “Maria Tomba morta” e voglio cantare vestita da suora in giarrettiera”. Dopo essersi presentata così alle audizioni, piena di gioia e saltelli che hanno fatto sorridere i 4 giudici, si è esibita sulle note di “Piece of My Heart” di Janis Joplin ottenendo 3 si e un no da parte di Ambra Angiolini.
Maria Tomba: Bootcamp, Home Visit e il racconto sull’esorcismo
Dopo le audizioni Maria Tomba è rimasta impressa nella mente dei giudici e soprattutto nella mente di Fedez, che è diventato il suo coach ai Bootcamp. Nella fase dei Bootcamp Maria Tomba è stata l’ultima ad esibirsi, è salita sul palco intimorita, dopo lo “screzio” tra le due cantanti Alice e Asia, ma nonostante ciò, vestita in pigiama, ha portato sul palco tanta grinta e un brano famosissimo: “America”, che le ha fatto ottenere l’ultima sedia della squadra di Fedez.
La sua ultima esibizione, quella alle Home Visit, sulle note di “Numb” dei Linkin Park, aveva lasciato Fedez un po’ dubbioso eppure non poteva non tenerla nella sua squadra! Maria Tomba è un personaggio fortissimo da portare ai Live di X Factor 2023 e Fedez ne è ben consapevole. Non a caso, negli ultimi giorni, la cantante è spopolata sui social non solo per le sue doti canori ma anche per la sua ironia e i suoi racconti stravaganti. Proprio alle Home Visit Maria aveva raccontato: “Da piccola vivevo in un paesino bacia banchi, erano molto credenti, dovevo andare sempre in chiesa, ho fatto anche la chirichetta ma poi stavo continuamente male, svenivo, facevo anche molti incubi diabolici e a un certo punto il prete mi ha esorcizzata e poi sono stata benissimo”.