Quel certo non so che, diretto da Norman Jewison
Mercoledì 25 ottobre, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 16,35, la commedia del 1963 dal titolo Quel certo non so che.cLa pellicola è diretta dal noto regista Norman Jewison, ricordato per aver curato progetti come La calda notte dell’ispettore Tibbs, Il violinista sul tetto e Jesus Christ Superstar. La sceneggiatura ha invece la firma di Carl Reiner, la persona che ha vinto più Emmy Awards nel corso della carriera, di cui uno per il The Dick Van Dyke Show.
La protagonista è interpretata dalla celebre attrice e cantante statunitense Doris Day, nota come la “fidanzata d’America”, che è stata coronata da numerosi premi, tra cui un Golden Globe, un Grammy Award e una candidatura al premio Oscar. Al suo fianco l’attore James Garner, volto amato della televisione per il ruolo di protagonista nelle serie televisive di successo Maverick (1957-1960) e Agenzia Rockford (1974-1980).
La trama del film Quel certo non so che: un casalinga diventa una star della televisione
Quel certo non so che racconta la storia di Beverly (Doris Day), una giovane donna sposata con un medico ginecologo, Gerald (James Garner), che trascorre le sue giornate dividendosi tra i loro due bambini e le faccende domestiche, in una terribile e noiosa quotidianità. Una sera la sua vita ha una svolta inaspettata, infatti ad una festa incontra un pubblicitario che, dopo averla riempita di complimenti, le propone di diventare il nuovo volto di alcuni spot.
Beverly è entusiasta di questa idea, così si getta a capofitto in questa nuova esperienza, trascurando completamente sia la casa che la famiglia. Gerald decide così di vendicarsi mostrandosi in compagnia della giovane e avvenente segretaria, nel tentativo di scatenare nella moglie una forma di gelosia.
Questa si rivela una mossa riuscita, infatti Beverly si rende conto di avere messo da parte marito e figli e rinuncia agli effimeri impegni televisivi per tornare ai fornelli di casa…