DIRETTA BENFICA REAL SOCIEDAD (RISULTATO FINALE 0-1): I BASCHI AGGANCIANO L’INTER!
Dopo aver sbloccato la contesa con il gol di Brais Méndez, la Real Sociedad prova a cavalcare l’onda e al 63’ va a un passo dal raddoppio con Kubo che scheggia la traversa facendo letteralmente tremare la porta del Benfica. I padroni di casa provano a reagire con Neres, una decina di minuti più tardi Rafa Silva scalda i guantoni di Remiro direttamente da calcio di punizione. Schmidt si affida ai nuovi entrati, al 79’ Gouveia cerca la soluzione da fuori area senza impensierire più di tanto l’estremo difensore ospite. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio di Clement, i baschi vincono 1 a 0 e agganciano l’Inter in vetta al gruppo D di Champions League, lusitani a un passo dall’eliminazione e dire che lo scorso anno si erano spinti ai quarti di finale! {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA BENFICA REAL SOCIEDAD STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Benfica Real Sociedad sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Benfica Real Sociedad, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.
0-1, BRAIS MÉNDEZ PUNISCE I PADRONI DI CASA
Doppio cambio a inizio ripresa per il Benfica che ha bisogno di scuotersi e soprattutto dei tre punti per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di Champions League. Schmidt toglie dal campo João Mario e Musa per inserire Kökçü e Cabral ma è sempre la Real Sociedad ad andare vicina al gol come al 52’ con Zubimendi che libera il sinistro, Trubin respinge e salva i padroni di casa. Che al 63’ sono costretti però a capitolare: grande apertura di Merino per Barrenetxea che inventa un corridoio perfetto per Brais Méndez, 1 a 0 per gli ospiti, vantaggio più che meritato per la formazione allenata da Alguacil che sul piano del gioco sta surclassando quella di Schmidt. {agg. di Stefano Belli}
0-0, INTERVALLO A LISBONA
Il Benfica continua a fare la partita senza creare grossi pericoli dalle parti di Remiro, pur giocando di rimessa è la Real Sociedad a sfiorare il vantaggio con Munoz che al 26’ libera il destro facendo la barba al palo. Tre minuti più tardi la formazione allenata da Alguacil gonfia la rete con il colpo di testa vincente di Brais Méndez, gol annullato dall’arbitro Turpin su segnalazione del guardalinee che alza la bandierina: fuorigioco netto. I baschi si riaffacciano nuovamente in avanti al 37’ con il cross basso di Hamari Traoré intercettata da Trubin. Poco prima dell’intervallo ci prova Barrenetxea con il destro a giro, palla che esce di poco a lato. Il primo tempo finisce sullo 0-0 con i padroni di casa che incassano i fischi dei tifosi, delusi dalla prestazione dei loro beniamini. {agg. di Stefano Belli}
0-0, GOL ANNULLATO A MUSA
La partita di stasera è già una sorta di ultima spiaggia per il Benfica ancora fermo a 0 punti in questa fase di Champions League ed è obbligato a vincere se vuole rimanere ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Al contrario la Real Sociedad può anche accontentarsi del pareggio alla luce del risultato di Inter-Salisburgo con il successo dei nerazzurri che ora si trovano da soli in vetta al girone D. Non stupisce quindi che siano i padroni di casa a prendere subito l’iniziativa con João Mario che batte un calcio d’angolo all’9’, il tiro dalla bandierina viene intercettato dalla retroguardia ospite che allontana la sfera dalle parti di Remiro. Nell’azione successiva l’ex-Inter viene chiuso da Barrenetxea che protesta con l’arbitro Turpin sostenendo che il numero 20 si sia trascinato il pallone sul fondo, il fischietto francese non è dello stesso avviso e assegna un altro corner in favore dei lusitani. Che nonostante gli sforzi non riescono a sbloccare la contesa a Lisbona con il risultato che rimane fermo sullo 0-0, al 13’ aveva segnato Musa ma il gol non viene convalidato per il fuorigioco di Rafa Silva, autore dell’assist. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Siamo ormai arrivati alla diretta di Benfica Real Sociedad. Una partita questa davvero intrigante: le Super Aquile hanno iniziato malissimo il loro girone di Champions League, dopo due giornate hanno zero punti e chiaramente a fare la differenza in negativo è la sconfitta interna rimediata contro il Salisburgo, all’esordio. Va ricordato che il Benfica l’anno scorso aveva raggiunto i quarti di finale: aveva disputato un ottimo girone, nel quale aveva pareggiato due volte contro il Psg per poi battere due volte una Juventus pessima, e assicurarsi il primo posto grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta rispetto al Paris Saint Germain.
Oggi invece serve necessariamente una vittoria contro una Real Sociedad che sta facendo benissimo (4 punti) e anche in questo caso dunque potrebbe non bastare per assicurarsi gli ottavi di finale; noi per ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Da Luz di Lisbona, qui è davvero tutto pronto e la diretta di Benfica Real Sociedad sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BENFICA REAL SOCIEDAD: I TESTA A TESTA
Cosa ci possono raccontare i precedenti nella diretta di Benfica Real Sociedad? La partita rappresenta un inedito: le due squadre non si sono mai incrociate in passato, ma se non altro abbiamo qualche dato che riguarda i due allenatori. Roger Schmidt e Imanol Alguacil hanno infatti due gare uno contro l’altro: bisogna tornare alla stagione scorsa quando il tedesco sedeva sulla panchina del Psv Eindhoven, e nel girone di Europa League aveva pareggiato 2-2 al Phillips Stadion per poi cadere nettamente (0-3) nei Paesi Baschi, dunque di certo per Schmidt e il Benfica questa partita già delicatissima in Champions League non inizia nel migliore dei modi.
Per il resto, abbiamo ben poco da segnalare; possiamo allora dire che in questo momento il valore della rosa della Real Sociedad sia superiore a quello del Benfica, che però per tradizione fa crescere i suoi calciatori per poi rivenderli a prezzo decisamente maggiorato. A oggi Antonio Silva, difensore centrale, e Takefusa Kubo, esterno offensivo che gioca prevalentemente a destra, sono i due calciatori che costano maggiormente nelle due squadre, per il primo valore di 45 milioni di euro e per il secondo 50, secondo il sito specializzato Transfermarkt. (agg. di Claudio Franceschini)
BENFICA REAL SOCIEDAD: AQUILE A ZERO!
Benfica Real Sociedad, diretta dall’arbitro francese Clement Turpin all’Estadio da Luz di Lisbona, si giocherà alle ore 21.00 italiane (20.00 locali) di questa sera, martedì 24 ottobre 2023, per la terza giornata del girone D di Champions League, che è quello dell’Inter. I tifosi nerazzurri dovranno quindi seguire con attenzione la diretta di Benfica Real Sociedad, match che ha già il sapore dell’ultima spiaggia per i portoghesi. Infatti il Benfica, splendido protagonista fino ai quarti della passata edizione, ha iniziato malissimo la nuova Champions League, perdendo in casa contro il Salisburgo e poi anche a San Siro contro l’Inter: altri passi falsi non sono concessi.
Di contro, la Real Sociedad ha l’occasione per infliggere un colpo forse già decisivo a una rivale ed inoltre con un bel risultato in terra portoghese consoliderebbe un girone fin qui già ottimo, con il pareggio al debutto contro l’Interdiretta di Benfica Real Sociedad?
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA REAL SOCIEDAD
Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Benfica Real Sociedad. Mister Roger Schmidt potrebbe schierare i padroni di casa secondo il modulo 4-2-3-1, con questi possibili undici titolari: Trubin in porta; i quattro difensori Jurasek, Antonio Silva, Otamendi e Aursnes da destra a sinistra; in mediana Chiquinho e Florentino Luis; infine il reparto offensivo del Benfica, con Joao Mario, Rafa Silva e David Neres da destra a sinistra sulla trequarti, a sostegno del centravanti Tengstedt.
La risposta degli ospiti della Real Sociedad allenata da mister Imanol Alguacil dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-4-2, nel quale i favoriti per giocare dal primo minuto dovrebbero essere i seguenti: Remiro in porta; la difesa a quattro formata da destra a sinistra da Elustondo, Zubeldia, PAcheco e Munoz; altra linea a quattro anche a centrocampo, formata in questo caso da Mendez, Zubimendi, Merino e Zakharyan; infine, in attacco ecco che la Real Sociedad dovrebbe schierare la coppia Fernández-Oyarzabal.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Benfica Real Sociedad in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i padroni di casa portoghesi, infatti il segno 1 è quotato a 2,15, mentre poi si sale a quota 3,40 per il segno X in caso di pareggio e di nuovo a 3,40 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera dovesse vincere la Real Sociedad.