Britney le motivazioni dietro la rasata ai capelli
Britney Spears era all’apice del successo quando, nel 2007, ha creato shock nel pubblico di tutto il mondo con un gesto inaspettato. La pop star si è rasata completamente i capelli; questo creò un certo scalpore all’epoca ma perchè mai lo ha fatto? Nel suo libro di memorie The Woman in Me, l’artista svela il significato del gesto che ha scosso l’opinione pubblica.
Il magazine People, che ha avuto accesso in anteprima al libro della pop star, ha riportato un estratto dell’opera in cui si legge: “Sono stata osservata così tanto crescendo. Sono stata guardata dall’alto in basso, le persone mi hanno sempre detto che cosa pensavano del mio aspetto fisico, sin da quando ero un adolescente. Rasarmi la testa e ribellarmi sono stati i miei modi di reagire a questa situazione“.
Britney Spears: “Mio padre mi diceva che ero grassa”
Britney, nel suo libro autobiografico The Woman in Me, svela di aver subito del body shaming dal padre Jamie Spears: “Sentirsi inadeguata ha distrutto la mia anima. Le critiche della stampa mi ferivano, quelle di mio padre ancora di più. Mi diceva ripetutamente che ero grassa e che dovevo fare qualcosa al riguardo“.
Gli abusi del padre hanno ferito in modo permanente la pop star che dichiara nel suo libro: “Se penso a ciò che ha fatto mio padre e al controllo che ha esercitato sul mio corpo e sui miei soldi, sto male. Non meritavo questo trattamento da parte della mia famiglia“. La pop star parla anche del diritto di avere dei figli, che la sua stessa famiglia le negava: “Lui e la mia famiglia mi hanno perfino costretta a utilizzare pillole anticoncezionali”.