Amici 23, SamuSpina é il nuovo allievo in sostituzione di Spacehippiez
SamuSpina é il nuovo allievo nella scuola delle arti di canto e ballo di Maria De Filippi, all’edizione di Amici 23. Il giovane cantautore dagli occhi di ghiaccio e la folta chioma registra la new entry tra i concorrenti in corsa all’attuale edizione del talent show condotto da Maria De Filippi nella puntata domenicale datata 22 ottobre 2023. É l’occasione in cui SamuSpina, sfidante esterno schierato alla sfida contro Spacehippiez dalla mentore e insegnante di canto Anna Pettinelli, si rivela il vincitore ai danni dell’allievo competitor di Lorella Cuccarini. Spacehippiez é primo eliminato e SamuSpina é il nuovo allievo di Amici 23. E, intanto, la new entry ad Amici 23 fa già discutere.
Il motivo della polemica web corrente é una serie, presto detta. I telespettatori più critici sostengono che SamuSpina non meriti il banco di studio del canto in sostituzione di Spacehippiez e che sia ammesso ad Amici 23 per la bellezza oggettiva del suo aspetto fisico e i numeri su Spotify Italia con oltre 2mila ascoltatori mensili all’attivo e le precedenti esperienze in campo musicale. Come una collaborazione con l’outsider di Sanremo 2023, Tananai.
SamuSpina ha all’attivo una collaborazione con Tananai e…
E, intanto, alla presentazione di sé all’ingresso nella scuola di Amici, nella casetta che accoglie i talenti ballerini e cantanti SamuSpina ammette di essere felice da una parte e scontento dall’altra. Questo, relativamente alla sostituzione inferta a Spacehippiez.
“Come state ragazzi? Mi guarderete con gli occhi dell’odio”..-esordisce all’incontro con i coinquilini talenti in corsa ad Amici, SamuSpina. Il cantautore neo allievo di Anna Pettinelli così come il resto della classe ammettono di essere sorpresi della sconfitta di Spacehippiez: “É stato inaspettatissino a fine puntata…una cosa brutta… come é successa a lui può capitare anche a noi”, é la voce rappresentativa del sentiment di dispiacere per l’eliminato. Ma SamuSpina guarda già ottimista al suo futuro, nella scuola di Amici 23:”io spero di interagire il più possibile con voi…sono solare, estroverso… il tempo vi farà dire”.
Nato a Lugano, classe 2000, il cantautore 23enne vive a Milano dove nasce artisticamente come dj e producer ispirato ai miti nel mainstream della musica come David Guetta e Calvin Harris. Vanta un background di almeno 20mila stream sulla piattaforma di ascolti e ascoltatori Spotify Italia. La gavetta inizia tra i locali di Milano e gli eventi musicali, il primo singolo è a 17 anni “Alive”, due anni dopo firma un contratto con la casa discografica BMG e la canzone Hexagon Radio viene ascoltata anche all’estero e streammata su Spotify. Come producer nel 2020 firma il remix di Thinking of you dei Simply Red, l’anno successivo registra un featuring con Fargetta in Underwater, una traccia scritta e composta da remoto ai tempi della pandemia. Per ciò che concerne il suo profilo Instagram, è già verificato come @samuspina. Il gossip su di lui? Il primo nome d’arte era Danny Trexin, con cui lui ha avviato la sua carriera da deejay. Per quanto riguarda il suo background con Tananai, ha aperto il concerto al Roma Summer Fest alla consolle con un live. E sorge spontanea una domanda per l’occhio pubblico, che si chiede come sia possibile che un deejay possa approdare alla scuola di Amici che ad oggi non prevede tra gli allievi concorrenti la categoria di appartenenza del giovane artista SamuSpina. Nell’ultimo periodo Samu Spina si é imposto come cantautore scrivendo e cantando brani in italiano. Su Spotify, infatti, in seguito all’ingresso nel programma di Amici sono state aggiunte alcune playlist pubbliche con dei brani a prima firma dell’allievo nato a Lugano.
Samuspina entra per la prima volta in casetta! #Amici23 pic.twitter.com/T3pTNQvafU
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) October 23, 2023