Finalmente anche oggi è arrivato il momento di scoprire quali sono i numeri e i simboli vincenti del Simbolotto, il gioco associato al Lotto che mette in palio fino a 10mila euro di premi in modo totalmente gratuito! Da pochissimo tempo, infatti, si è concluso il viaggio nelle 11 ruote nazionali del Lotto che, come di consueto, ha poi lasciato brevemente il palco ai simboli vincenti prima che arrivasse il turno del 10eLotto.
Nonostante questo sia un gioco gratuito, ricordiamo a tutti i giocatori che rimane importante controllare con cura i simboli vincenti e la propria schedina, soprattutto prima di darsi per vinti e gettarla nella spazzatura. Dopo aver dato un’occhiata a questo sito, ilSussidiario.net, per sicurezza si potrebbe utilizzare anche il sito ufficiale del gioco, oppure quello dell’Agenzia Dogane e Monopoli. Ora, però, senza indugiare ulteriormente oltre, scopriamo subito i simboli e i numeri vincenti del Simbolotto, che sono: l’Ombrello (28), la Luna (6), il Lupo (21), le Braghe (8), l’Italia (1).
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI
SIMBOLOTTO: L’ESTRAZIONE DI MARTEDÌ 24 OTTOBRE 2023
Oggi, martedì 24 ottobre 2023, si aprirà un nuovo ciclo di estrazioni settimanali del Simbolotto, il gioco basato sui simboli che ogni settimana accompagna il Lotto, il 10eLotto e il Superenalotto nei loro quattro appuntamenti settimanali! Infatti, dopo l’estrazione che si terrà oggi, il concorso tornerà nuovamente protagonista nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, per poi prendersi una breve pausa in vista del prossimo martedì.
Il Simbolotto mette in palio ogni settimana per quattro volte fino ad un massimo di 10mila euro, in attesa ovviamente dei giocatori che riusciranno a centrare tutti e 5 i simboli fortunati estratti in serata. Inoltre, i giocatori meno fortunati potranno comunque vincere alcuni ottimi premi, da un massimo di 50 euro indovinando 4 simboli, fino ad un minimo di 1 come premio di consolazione con solamente 2 simboli centrati. Tentare la fortuna con il Simbolotto, inoltre, è totalmente gratuito perché ai giocatori sarà richiesto solamente di piazzare una qualsiasi scommessa nel Lotto, avendo però cura di scegliere la ruota mensile in promozione, che ad ottobre è quella di Roma!
SIMBOLI RITARDATARI NEL SIMBOLOTTO
Giocare al Simbolotto, insomma, oltre ad essere gratuito è anche semplicissimo, ma di contro i giocatori dovranno fare i conti con un importante limite. Infatti, non si potranno scegliere autonomamente i simboli su cui piazzare la scommessa, ma sarà il sistema ad assegnare automaticamente una cinquina casuale una volta ricevuta la scommessa nel Lotto promozionale, stampandola sul fondo della schedina principale.
I simboli e i relativi numeri vincenti del Simbolotto saranno sorteggiati in serata non appena si concluderà il lungo e ricco viaggio nelle 11 ruote nazionali del Lotto e poco prima di passare ai 10 numeri vincenti del 10eLotto. Nel mentre, per ingannare l’attesa, possiamo recuperare l’utile statistica sui simboli ritardatari, ovvero quelli che da tempo non si fanno vedere nelle estrazioni serali. Partendo dal ricorda che sabato sono stati sorteggiati il Ragazzo (15), il Baule (14), il Buffone (41), le Nacchere (36) e la Sfortuna (17), sottolineiamo subito che il simbolo più ritardatario del Simbolotto è diventato i Topi (11), assenti da 60 giorni. Li seguono, poi, la Testa (34) con 59 assenze; i Fagioli (10) a quota 54 assenze; la Pigna (38) che non si è vista per 47 giorni e il Naso (16) che ha mancato 46 estrazioni.