RISULTATI SERIE C: VINCE L’ATALANTA U23!
L’Atalanta U23 vince in rimonta sul campo del Lumezzane grazie alle reti siglate da Di Serio e Del Lungo. I padroni di casa erano andati avanti grazie al gol di Cannavò. Una partita molto divertente che ha visto cambi di fronte continui con Vismara grande protagonista nella seconda frazione di gioco. Per gli orobici si tratta della terza vittoria di seguito, quarto risultato utile consecutivo per mister Modesto che vede la zona playoff. Con questa vittoria l’Atalanta U23 vola a 17 punti e si porta al settimo posto. (agg. Umberto Tessier)
TRIPLICE FISCHIO
Terminano le partite di questo tardo pomeriggio di Serie C; vediamo insieme i risultati: di Giana Erminio e Pro Sesto si è conclusa con un pareggio 1-1. La partita è stata caratterizzata da equilibrio e tensione fino alla fine. Il gol di Fali per Giana Erminio è stato risposto dal Pro Sesto, che ha ottenuto il pareggio grazie a Bussaglia. Pergolettese e Legnago si è conclusa con un pareggio 2-2, dopo che il Legnago ha segnato il gol decisivo grazie a Tabue. Dopo una partita intensa e combattuta, il Legnago è riuscito a pareggiare il punteggio con il gol di Tabue, che ha dimostrato la sua abilità e determinazione nell’area di rigore avversaria. Il pareggio ha portato a una divisione dei punti, evidenziando la competitività delle due squadre. (agg. Gianmaarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo su tutti i campi della Serie C, andiamo a vedere insieme i risultati: il primo tempo Giana Erminio e Pro Sesto si è concluso con il Pro Sesto in vantaggio per 1-0, grazie alla rete di Bruschi. La partita è stata intensa e combattuta fin dall’inizio, con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco. Tuttavia, è stato Bruschi a scrivere il proprio nome tra i marcatori, segnando il gol che ha dato il vantaggio al Pro Sesto. Tra Pergolettese e Legnago si è concluso con un risultato bloccato sullo 0-0, ma un momento chiave è stato l’occasione di Tonoli su calcio d’angolo. In una partita equilibrata e combattuta, Tonoli ha avuto un’opportunità d’oro durante un calcio d’angolo. La precisione del servizio e la posizione di Tonoli hanno creato una situazione favorevole, ma la conclusione, è stata respinta dalla difesa avversaria o bloccata dal portiere, mantenendo il punteggio invariato. La gara assume tratti abbastanza noiosi poiché ci sono poche concretizzazioni. Vincono invece per il momento Renate e Trento. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: IL MANTOVA VOLA
Il Mantova si prende la copertina per i risultati di Serie C nella undicesima giornata del girone A, dal momento che i virgiliani hanno vinto per 0-2 il big-match sul campo della Virtus Verona, salendo così a quota 26 punti in classifica e garantendosi di chiudere questa giornata al primo posto solitario della classifica, a prescindere dai risultati che faranno le avversarie più vicine nella graduatoria del gruppo settentrionale della Serie C. Verdetti significativi anche dagli altri due campi per ora coinvolti: la Pro Vercelli ha vinto per 2-1 la sfida ricca di storia contro la Pro Patria, consolidandosi nel cuore della zona playoff.
Nella seconda metà della classifica del girone A di Serie C è invece decisamente preziosa la vittoria per 1-0 ottenuta dall’AlbinoLeffe contro l’Arzignano, battuta d’arresto invece per le ambizioni d’alta quota degli ospiti veneti. Il sabato in compagnia dei risultati Serie C tuttavia ha ancora moltissimo da dirci: basterebbe ricordare che alle ore 18.30 avranno inizio in contemporanea ben cinque partite, quali emozioni abbiamo ancora da vivere? La parola torna subito ai campi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere le partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie C per questa undicesima giornata. Come detto c’è stato un ribaltone anche in coda: l’Alessandria ha vinto la sua prima partita e ha così scavalcato il Novara che, caduto in casa contro l’Atalanta U23, ha perso la sua terza partita consecutiva dopo tre pareggi, e si ritrova ultimo in classifica con appena 4 punti, unica squadra senza successi e con una situazione parecchio complicata.
Basti pensare che la salvezza diretta, rappresentata al momento dal Lumezzane, dista già 7 punti; a proposito, oggi i due playout sarebbero Albinoleffe Alessandria e Pro Sesto Fiorenzuola, ma naturalmente ci sono parecchie altre squadre coinvolte perché per esempio i seriani hanno gli stessi punti del Lumezzane ma una peggiore differenza reti, una lunghezza più su troviamo la Giana Erminio che comunque è in ripresa, perché dopo aver fatto 4 punti nelle prime cinque giornate ne ha centrati 7 nelle altre cinque. Poi la Pro Patria, tornata a perdere dopo una serie positiva; insomma la situazione è ancora in divenire, come normale che sia dopo un solo quarto di percorso; adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché ci siamo davvero, per i risultati di Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA AL VERTICE
L’attenzione sui risultati di Serie C per questo sabato riguarda ovviamente la sfida al vertice nel girone A: tuttavia dobbiamo anche dire che bisognerà aspettare domenica per avere un quadro completo, perché il Padova avrà il grande derby di Vicenza soltanto domani. Intanto, grazie alla vittoria contro la Pro Vercelli il Mantova si è portato al primo posto in classifica, scavalcando il Padova che ha pareggiato in casa contro il Renate, un altro big match: i biancoscudati non hanno ancora perso ma hanno anche 4 pareggi a fronte di 6 vittorie, questo ovviamente dà vantaggio ai virgiliani che hanno una sconfitta ma anche sette affermazioni e due pareggi.
Mantova che ha fatto 7 punti nelle ultime tre, mentre sono 5 i punti del Padova: allo stesso passo dei virgiliani si è mossa la Triestina, che infatti è terza in classifica e con 11 punti nelle ultime cinque ha accorciato sulla vetta, agganciando anche la Virtus Verona. Sia Mantova che Padova non segnano tantissimo, ma questo è vero in generale per il girone A: il miglior attacco è quello della Triestina con 18 gol, le prime due della classifica hanno 16 reti, il Padova ha poi la migliore difesa con 5 reti incassate. Per adesso una bella lotta per la promozione diretta, vedremo cosa succederà oggi nei risultati di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)
ANCORA IN CAMPO!
Con inizio alle ore 16:15 e prosecuzione delle sfide delle ore 18:30, fino all’ultimo match che sarà in programma alle ore 20:45, vivremo oggi sabato 28 ottobre nove partite per i risultati di Serie C: archiviato il turno infrasettimanale è ancora tempo di giocare in un campionato di terza divisione lungo e che viaggia spedito, perché bisogna affrontare 38 giornate e poi i playoff e playout. Siamo oggi nella undicesima giornata: si comincia con il girone A, ed è una scelta logica nel calendario perché è quello che ha inaugurato il turno infrasettimanale, con le sue gare che sono andate in scena martedì.
La situazione di classifica ci dice che il Mantova ha operato il ribaltone ai danni del Padova: primo posto dunque per i virgiliani che oggi sono impegnati sul campo della Virtus Verona, una sfida diretta perché i veneti occupano la terza posizione in compagnia dell’ambiziosa Triestina. Dunque la Virtus Verona può fare un bello scatto avanti, cosa che però possono fare anche gli alabardati che ospitano il Fiorenzuola; attenzione poi alla ripresa della Pro Vercelli che gioca in casa contro la Pro Patria e al sorprendente Arzignano, impegnato sul campo dell’Albinoleffe. Vedremo tra poco…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Analizzando meglio i risultati di Serie C per questa undicesima giornata, possiamo notare come nel girone A il Vicenza, certamente una delle grandi candidate alla promozione diretta, sia entrato in crisi e si trovi attualmente a 8 punti dal primo posto della classifica: un verdetto che ovviamente non possiamo prendere per definitivo, ma che racconta per ora le difficoltà di una piazza che anche l’anno scorso non era riuscita a trasferire sul campo la propria superiorità, e adesso rischia davvero di fare una fine molto simile.
In coda invece dobbiamo parlare di come l’Alessandria, che aveva fatto un punto nelle prime otto giornate, ne abbia raccolti 4 nelle ultime due: battendo la Pergolettese i grigi hanno ottenuto la prima vittoria in questi risultati di Serie C e il sorpasso in classifica ai danni del Novara – ora ultimo – chiaramente è ancora troppo poco ma intanto l’Alessandria potrebbe aver fatto un movimento importante per proseguire su questa falsariga. A proposito della coda, la lotta per salvarsi è già molto interessante in questo momento, vedremo allora cosa succederà tra poche ore sui vari campi quando finalmente per i risultati di Serie C si comincerà a giocare…
RISULTATI SERIE C: 11^ GIORNATA
GIRONE A
Albinoleffe Arzignano 1-0
Pro Vercelli Pro Patria 2-1
Virtus Verona Mantova 0-2
Giana Erminio Pro Sesto 1-1
Pergolettese Legnago Salus 2-1
Renate Novara 2-1
Trento Alessandria 1-1
Triestina Fiorenzuola 1-1
Lumezzane Atalanta U23 1-2
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 26
Padova 22
Triestina 21
Virtus Verona, Pro Vercelli 20
Renate 19
Atalanta U23 17
Arzignano, Trento 16
Vicenza 15
Legnago Salus, Pergolettese 14
Albinoleffe 13
Pro Patria, Giana Erminio 12
Pro Sesto, Lumezzane 10
Fiorenzuola 9
Alessandria 6
Novara 4