VIDEO GOL E HIGHLIGHTS TARANTO TURRIS: LA PARTITA
Lo Iacovone riapre le porte ai tifosi dopo l’incendio scoppiato nella prima giornata di campionato che aveva reso l’impianto inagibile. Il Taranto ritrova così il suo pubblico, uno stimolo in più per gli ionici di Capuano che già al 2’ creano la prima palla gol della serata con Kanouté murato in extremis da Esempio che salva capra e cavoli. I padroni di casa hanno una marcia in più e si portano meritatamente in vantaggio con il gran destro da fuori area di Calvano che non lascia scampo a Fasolino. Dopo aver rischiato di incassare lo 0-2, la Turris trova il modo di pareggiare momentaneamente i conti al primo vero affondo con D’Auria che in girata spiazza Vannucchi. L’1-1 sarebbe il risultato più bugiardo del mondo visto quanto accaduto in campo, nel recupero Enrici anticipa tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e riporta avanti i suoi.
Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente, il Taranto che aveva spinto tantissimo nella prima frazione di gioco accusa un vistoso calo fisico ma la Turris non riesce a creare i presupposti per una seconda rimonta, in contropiede gli ionici chiudono definitivamente i giochi a una decina di minuti dal novantesimo: Cianci – entrato da poco – parte in campo aperto e serve un cioccolatino per Bifulco che al centro dell’area di rigore deve solo buttarla dentro per il definitivo 3-1. Gli ospiti chiudono anche in dieci per l’espulsione di Esempio che rifila una gomitata a Riggio, in superiorità numerica gli uomini di Capuano pensano solo a gestire il possesso della sfera fino al triplice fischio dell’arbitro Calzavara che arriva allo scadere del 96’. Tre punti importanti per i padroni di casa che riscattano con gli interessi la sconfitta di Catania.
VIDEO TARANTO TURRIS 3-1, IL TABELLINO
TARANTO-TURRIS 3-1 (2-1)
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Riggio, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Calvano (89’ Bonetti), Fiorani, Ferrara; Bifulco (90’ Capone), Kanouté (56’ Romano), Samele (72’ Cianci). All. Ezio Capuano.
TURRIS (3-4-3): Fasolino; Cocetta (46’ Maestrelli), Esempio, Frascatore; Cum (59’ Guida), Scaccabarozzi, Franco, Contessa (46’ Saccani); De Felice (75’ Pavone), Nocerino (34’ Pugliese), D’Auria. All. Bruno Cameo.
ARBITRO: Andrea Calzavara (Sez. di Varese).
AMMONITI: 36’ Pugliese (Tur), 38’ Antonini (Tar), 44’ Esempio (T), 59’ Romano (Tar), 64’ Saccani (Tur), 73’ Riggio (Tar), 90’+2’ Capone (Tur).
ESPULSO: 85’ Esempio (Tur) per somma di ammonizioni.
RECUPERO: 2’ pt, 6’ st.
MARCATORI: 7’ Calvano (Tar), 43’ D’Auria (Tur), 45’+2’ Enrici (Tar), 80’ Bifulco (Tar).