DIRETTA SINNER SONEGO (RISULTATO FINALE 6-2 6-4): JANNIK AI QUARTI
Sinner Sonego 6-2 6-4: vittoria netta da parte di Jannik Sinner nel secondo turno del torneo Atp Vienna 2023. Secondo turno che in un Atp 500 è un ottavo di finale: dunque Sinner vola ai quarti con il quarto successo in altrettanti incroci con Lorenzo Sonego, confermandosi maestro nei derby. Per di più per la terza volta l’altoatesino si impone in maniera dominante, senza mai lasciare una singola chance a Sonego che ci ha provato nel secondo set, ma ha subito il break decisivo nel corso del settimo game e poi non è più riuscito a girare il match.
Dunque Sinner è ai quarti del torneo Atp Vienna 2023, e per la prima volta in carriera potrebbe vincere questo titolo; il suo avversario uscirà dalla sfida tra Frances Tiafoe e Gael Monfils che inizierà a breve, ricordiamo che nella giornata di oggi Matteo Arnaldi è stato eliminato in due set da Andrey Rublev e ai quarti sono volati anche Borna Gojo, con la vittoria a sorpresa su Tommy Paul, Daniil Medvedev che ha dovuto rimontare il veterano bulgaro Grigor Dimitrov e, con il risultato più impronosticabile di tutti, il ceco Tomas Machac che dopo aver perso il primo set ha fatto fuori Stefanos Tsitsipas, numero 7 del ranking Atp. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER SONEGO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Sinner Sonego: anticipando l’ottavo del torneo Atp Vienna 2023, possiamo dire che al momento Jannik Sinner ha dalla sua parte l’invidiabile statistica di aver vinto tutti i derby disputati a livello Atp. Il confronto con Lorenzo Sonego lo vede infatti in vantaggio 3-0, e ogni singolo match contro il piemontese è andato in scena in questa stagione. Il primo, sul cemento indoor di Montpellier per i quarti di finale: Sinner si era imposto con il risultato di 6-4 6-2. Nel 500 di Halle invece, uno degli apripista di Wimbledon e dunque giocato sull’erba, Sonego ha mostrato le sue qualità sull’erba e ha vinto quello che finora rimane l’unico set strappato al connazionale.
Tuttavia agli ottavi è stato ancora Sinner ad avere la meglio, rimontando con il punteggio di 6-7 6-4 6-4. Abbiamo infine la sfida più recente e prestigiosa, quella nel secondo turno degli Us Open: ancora una volta l’altoatesino non è poi riuscito a centrare la finale Slam, ma intanto al secondo turno ha spazzato via Sonego con un perentorio 6-4 6-2 6-4. Oggi come detto le condizioni sono buone perché il piemontese timbri la prima vittoria in carriera contro il connazionale, ma il match è tutto da giocare: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo per l’ottavo dell’Atp Vienna 2023, finalmente la diretta di Sinner Sonego sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SINNER SONEGO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’ATP VIENNA 2023
La diretta tv di Sinner Sonego, ottavo di finale nel torneo Atp Vienna 2023, è disponibile sui canali della televisione satellitare: sarà dunque un appuntamento esclusivo per gli abbonati all’emittente, come spesso succede quando parliamo di tornei di categoria 500 nel mondo del tennis. In assenza di un televisore il match potrà essere seguito anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go; ricordiamo che su erstebamk-open.com, il sito ufficiale dell’Atp Vienna 2023, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
SINNER SONEGO: PER UN POSTO NEI QUARTI!
Sinner Sonego si gioca in diretta dalla Wiener Stadthalle della capitale austriaca, non prima delle ore 17:30 di giovedì 26 ottobre: il match è valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Vienna 2023 e potrebbe rappresentare un altro passo del nostro Jannik Sinner verso il secondo titolo 500 dell’anno (il terzo in carriera) dopo aver vinto quello di Pechino, ancora in ottobre. La partita di oggi è però un derby, dunque molto interessante per noi italiani: dall’altra parte della rete c’è infatti Lorenzo Sonego, che a Vienna aveva raggiunto la finale tre anni fa (perdendola contro Andrey Rublev, in mattinata in campo contro il nostro Matteo Arnaldi).
Il piemontese vorrebbe tornare a mettere le mani su un titolo Atp, cosa che gli manca da poco più di un anno. Dunque la diretta di Sinner Sonego sarà importante per i due protagonisti, per noi italiani e per il movimento nazionale del tennis, anche se per l’altoatesino il principale obiettivo è già stato raggiunto: quello di qualificarsi per la prima volta – da titolare – alle Atp Finals. Vedremo quello che succederà in campo tra qualche ora, la speranza è che i nostri due tennisti possano regalarci una bella partita ricordando che il vincitore sfiderà uno tra Frances Tiafoe e Gael Monfils.
DIRETTA SINNER SONEGO: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Sinner Sonego possiamo dire che l’altoatesino è arrivato agli ottavi dell’Atp Vienna 2023 grazie alla vittoria contro Ben Shelton: ha così riscattato il ko che il mancino della Georgia gli aveva inflitto a Shanghai, torneo nel quale Sinner, vincendo all’esordio, si è come detto garantito il pass per le Atp Finals di Torino. Sarà l’appuntamento più importante di una stagione che ha visto il classe 2001 vincere il primo Masters 1000 in carriera (a Toronto) e fare un altro passo avanti verso la gloria vera, anche se resta sempre quella questione aperta con gli Slam.
Per quanto riguarda Sonego, forse il piemontese non ha fatto quel salto di qualità che qualche tempo fa gli veniva prospettato; restano tre i titoli vinti in carriera, interessante il fatto che siano arrivati su tre superfici diverse ma l’ultimo data settembre 2022, e soprattutto sono tutti di categoria 250. Con un Sinner già con la mente proiettata alle Atp Finals, forse Sonego potrebbe avere oggi una bella occasione nell’ottavo dell’Atp Vienna 2023; i due azzurri poi si ritroveranno a Malaga per provare a spingere l’Italia verso la vittoria della Coppa Davis.