Tragedia a Roma, dove in pieno centro un cane è caduto dal terzo piano e ha colpito una passante: una donna incinta che sarebbe ora in gravi condizioni. Il fatto è accaduto in Via Frattina, una delle strade più frequentate della città. Poco dopo le 12, un cane di razza rottweiler è volato dal terzo piano di un palazzo, finendo dritto su una passante, una donna incinta, mentre passeggiava con il compagno all’altezza del civico 102. Fin da subito le persone che hanno assistito alla scena hanno lanciato l’allarme: sul posto sono arrivati i sanitari del 118, la polizia locale di Roma Capitale e i carabinieri di San Lorenzo in Lucina, al lavoro per ricostruire quanto accaduto.
Per l’animale non c’è stato niente da fare: è morto all’istante sul marciapiede dove si è schiantato. La donna incinta, una giovane di 28 anni, è stata invece portata in ospedale all’Umberto I, dove è ricoverata in gravi condizioni: il rottweiler l’ha centrata in pieno alla testa. Secondo quanto riporta Roma Today, la ragazza non sarebbe però in pericolo di vita nonostante il colpo subito. La 28enne sarà monitorata in maniera ancor più accurata e minuziosa, essendo in dolce attesa.
Rottweiler cade dal terrazzo e colpisce una passante: padrona rischia un’accusa per lesioni
I militari sono ora lavoro per capire come mai il cane sia caduto dal terrazzo di un appartamento situato al terzo piano e se i padroni fossero in casa. Una volta arrivati sul posto, i carabinieri di San Lorenzo in Lucina hanno trovato solamente la proprietaria del rottweiler in strada. Poco dopo, come spiega Roma Today, è arrivato anche un uomo. Non si escludono ipotesi ma la più accreditata è che il cane possa essere sfuggito ai proprietari in un attimo di distrazione. I passanti e i residenti hanno però riferito di aver sentito “degli spari“: l’ipotesi al momento non è confermata.
Come aggiunge Sky News 24, il feto non avrebbe subito danni e il battito cardiaco sarebbe stabile: dunque, la gravidanza non dovrebbe essere stata compromessa. Secondo gli inquirenti, il cane potrebbe essere precipitato mentre inseguiva nell’appartamento un gatto. La padrona dell’animale non avrebbe sentito nulla e si sarebbe accorta dell’accaduto solamente dalle urla del compagno della donna incinta. La donna ora rischia una denuncia con un’accusa per lesioni.