DIRETTA CREMONESE CITTADELLA (RISULTATO FINALE 2-1 DTS): GRIGIOROSSI OK AI SUPPLEMENTARI
Cremonese Cittadella 2-1: non servono i calci di rigore, i grigiorossi all’ultimo respiro si prendono vittoria e qualificazione agli ottavi di Coppa Italia grazie al loro attaccante di riferimento. Non poteva che essere Massimo Coda il marcatore decisivo per il successo: .l’arbitro aveva appena decretato il recupero e ci si avviava verso i penalty, al 119’ minuto la Cittadella aveva avuto una bella occasione per Magrassi che si era involato verso la porta di Jungdal venendo fermato da Ravanelli e l’intervento del difensore si è rivelato provvidenziale in due sensi, perché sul ribaltamento di fronte una conclusione all’angolino di Coda non ha lasciato scampo a Maniero.
Il portiere del Cittadella aveva già dovuto salvare la sua squadra dieci minuti prima sempre su Coda, in generale i grigiorossi hanno confermato nei supplementari di essere cresciuti rispetto a un primo tempo davvero scialbo e dunque hanno meritato questa qualificazione agli ottavi di Coppa Italia. Resta il rammarico per il Cittadella che, in inferiorità numerica dal 53’ minuto, era arrivato ad un passo dai rigori dove avrebbe avuto l’opportunità di qualificarsi e fare il colpo grosso allo Zini. (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONESE CITTADELLA (RISULTATO 1-1): SUPPLEMENTARI!
Cremonese Cittadella 1-1: si andrà ai tempi supplementari per definire la prima squadra qualificata agli ottavi di Coppa Italia. La Cremonese ha sprecato davvero una grande chance: i grigiorossi hanno stappato il primo tempo trovando il gol del vantaggio con Bertolacci, assistito dall’ottimo tacco di Daniel Ciofani, e cinque minuti dopo è andato in superiorità numerica per l’espulsione diretta di Frare, autore di un fallo sullo stesso Ciofani. La Cremonese a quel punto avrebbe potuto ammazzare la partita, ma si è accontentata di abbassare i ritmi; Okereke al 73’ ha avuto una straordinaria occasione per il raddoppio ma ha calciato a lato da due passi.
Poi ancora due opportunità con Maniero bravo su Okereke e Ciofani che ha sparato alto e, poco dopo, ancora un tiro fuori dello stesso veterano. Così a 7 minuti dal 90’ è arrivato il pareggio del Cittadella: miracolo di Jungdal su Magrassi, tap-in vincente di Vita. Ancora Cremonese per due volte: i grigiorossi hanno totalmente invertito la tendenza rispetto a un brutto primo tempo e nella ripresa hanno chiaramente meritato di portarsi in vantaggio e vincere il match, ma una disattenzione è costata cara e ora si procederà con gli insidiosi tempi supplementari. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CREMONESE CITTADELLA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cremonese Cittadella sarà garantita in chiaro per tutti su Italia 1, canale numero 6 del telecomando, perché pure in questa stagione la Coppa Italia sarà un’esclusiva di Mediaset. Di conseguenza, anche la diretta streaming video di Cremonese Cittadella sarà garantita da questa emittente, per la precisione tramite il servizio Mediaset Infinity.
CREMONESE CITTADELLA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Cremonese Cittadella 0-0: ancora senza reti la partita dello Zini per i sedicesimi di Coppa Italia. poche emozioni in campo: al 40’ un angolo battuto da Mastrantonio ha portato a una conclusione di Magrassi che però non ha inquadrato lo specchio della porta, il Cittadella in generale ha fatto meglio perché oltre ad aver battuto sei corner si era già affacciato dalle parti dell’area della Cremonese appena dopo il quarto d’ora, prima con Carissoni che aveva raggiunto l’area piccola servendo Mastrantonio, in quell’occasione murato da Sernicola, e subito dopo con un altro corner che Frare aveva impattato di testa senza però trovare la giusta precisione.
La Cremonese invece ha latitato, non riuscendo mai a rendersi pericolosa nell’area avversaria: per la squadra lombarda dunque si tratta di cambiare registro nel secondo tempo, in questo momento se c’è una squadra che merita la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia è sicuramente il Cittadella ma i veneti devono essere in grado di trovare cinismo nelle opportunità che creano, il rischio è quello di pagare dazio nella ripresa perché adesso la Cremonese ha l’occasione di aumentare i giri del motore. (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONESE CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Ci siamo, finalmente comincia la diretta di Cremonese Cittadella e allora per confrontare le due formazioni analizziamo le rispettive statistiche nel campionato di Serie B 2023-2024. Per la Cremonese padrona di casa ecco 16 punti in classifica dopo le prime undici giornate, con quattro vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. Cammino buono anche se non eccezionale, come conferma il dato della differenza reti (+2), dal momento che la Cremonese finora ha segnato 14 gol in campionato e ne ha invece incassati 12.
Fa leggermente peggio il Cittadella, oggi ospite allo Zini: per i veneti infatti in classifica ci sono 13 punti, che sono stati frutto di tre vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, mentre i gol segnati sono 11 e quelli subiti assommano a 15, per cui la differenza reti del Cittadella è un brutto -4. Tutto questo però conta relativamente adesso, soprattutto perché stiamo parlando di una sfida secca di Coppa Italia: parola al campo quindi, la diretta di Cremonese Cittadella adesso inizia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CREMONESE CITTADELLA: I TESTA A TESTA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Cremonese Cittadella, abbiamo naturalmente già accennato che l’ultimo precedente è clamorosamente recente, dal momento che è stato disputato venerdì scorso nel campionato di Serie B, con successo per 1-2 della Cremonese sul campo del Cittadella. Tutto è successo in un finale incredibile: vantaggio grigiorosso al 79’ minuto con il gol di Ravanelli, i veneti hanno pareggiato al minuto 82 con la rete di Vita, ma infine ecco nel recupero il gol di Franco Vazquez per dare il successo alla Cremonese.
Anche gli ultimi dieci precedenti vedono in vantaggio i lombardi, grazie a quattro vittorie della Cremonese più altrettanti pareggi, mentre il Cittadella ha vinto solamente due volte. Questo si deve soprattutto al trend delle ultimissime sfide tra Cremonese e Cittadella, dal momento che i grigiorossi hanno una striscia aperta di tre vittorie consecutive, cioè le due nel campionato di Serie B 2021-2022 e naturalmente poi quella di venerdì scorso. Oggi avremo il bis o la rivincita? Lo scopriremo fra qualche ora… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CREMONESE CITTADELLA: SFIDA INCERTA!
Cremonese Cittadella, in diretta naturalmente dallo stadio Giovanni Zini di Cremona, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, martedì 31 ottobre 2023, per aprire il programma dei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2023-2024. Si tratterà di una sfida tra formazioni di Serie B, quindi una rappresentante del campionato cadetto sarà presente negli ottavi di finale. Obiettivo mai scontato, nel turno precedente fu in particolare il Cittadella a fare l’impresa vincendo sul campo dell’Empoli, mentre la Cremonese si impose per 3-1 sul Crotone e adesso si ributta con piacere in Coppa Italia, pensando alla storica semifinale raggiunta l’anno scorso.
La diretta di Cremonese Cittadella si inserisce naturalmente nel cammino in Serie B delle due squadre e allora dobbiamo ricordare che (scherzi del calendario) lombardi e veneti si sono affrontati proprio nella scorsa giornata. Fu l’anticipo del venerdì e la Cremonese andò a vincere per 1-2 sul campo dei rivali, oggi il Cittadella proverà a prendersi la rivincita ma dovrà farlo in trasferta. Comunque la curiosità della seconda sfida in quattro giorni renderà naturalmente ancora più intrigante questa partita secca (in caso di pareggio, tempi supplementari ed eventualmente anche calci di rigore): che cosa ci dirà la diretta di Cremonese Cittadella?
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE CITTADELLA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Cremonese Cittadella. Con tutte le cautele del caso, perché in Coppa Italia è facile pensare al turnover, indichiamo per la Cremonese di Giovanni Stroppa un modulo 3-5-2 con questi possibili undici titolari: Sarr in porta; la difesa a tre composta da Antov, Ravanelli, Bianchetti; a centrocampo una folta linea a cinque con Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto e Zanimacchia; infine ecco Okereke e Coda nell’attacco della Cremonese.
Le stesse cautele naturalmente valgono per gli ospiti del Cittadella di mister Edoardo Gorini, ma proviamo ad indicare un modulo 4-3-1-2 con questi possibili undici titolari: Kastrati in porta; la difesa a quattro formata da Carissoni, Pavan, Angeli e Salvi; a centrocampo un terzetto composto da Vita, Branca e Amatucci; infine il reparto offensivo del Cittadella potrebbe prevedere il trequartista Cassano alle spalle dei due attaccanti Pittarello e Magrassi.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Cremonese Cittadella secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti, quindi il segno 1 è quotato a 1,87, mentre poi si sale a quota 3,60 sul segno X naturalmente in caso di pareggio, infine il segno 2 varrebbe 4,00 volte la posta in palio qualora oggi dovesse vincere il Cittadella.