DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE LAPADULA!
I ritmi sono piuttosto bassi nei tempi supplementari, è ancora Lapadula al 100′ a pungere per il Cagliari con un colpo di testa su cross di Makoumbou, quindi all’inizio del secondo tempo supplementare i sardi inseriscono Deiola per Sulemana. Viene ammonito Ferreira, la partita sembra indirizzata verso i calci di rigore ma proprio al 120′ il Cagliari riesce a risolvere la partita. Errore di Ferreira e Petagna riesce a scappar via alla difesa di casa, servendo Lapadula che trova il tap-in che vale la qualificazione agli ottavi di finale. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA UDINESE CAGLIARI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Udinese Cagliari sarà garantita in chiaro per tutti su Italia 1, canale numero 6 del telecomando, perché pure in questa stagione la Coppa Italia sarà un’esclusiva di Mediaset. Di conseguenza, anche la diretta streaming video di Udinese Cagliari sarà garantita da questa emittente, per la precisione tramite il servizio Mediaset Infinity.
PAREGGIA VIOLA!
Il Cagliari prova a reagire con veemenza, alla mezz’ora della ripresa grande intervento di Okoye su Petagna ma al 35′ riescono comunque a trovare il gol dell’1-1. Lo firma Nicolas Viola, calcio di punizione dalla lunga distanza con traiettoria che beffa Okoye, stavolta difettoso nel posizionamento. Vengono ammoniti Wieteska e Quina, Lapadula ha l’ultima chance dei tempi regolamentari ma arriva il fischio dell’arbitro che manda la squadra ai supplementari. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA GUESSAND!
Il Cagliari inizia il secondo tempo con Obert in campo al posto di Jankto. Al 6′ grande chance per l’Udinese con un cross di Thauvin che trova il pronto inserimento di Lucca, ma la traversa nega il gol al colpo di testa dell’attaccante. Al 18′ però, dopo un momento di stallo, i friulani sbloccano il risultato: Guessand irrompe su un cross di Thauvin e stavolta Radunovic è battuto. Cagliari che prova a reagire, ma ora sono i friulani a condurre le danze. (agg. di Fabio Belli)
SUPER OKOYE!
Insiste l’Udinese ma alla mezz’ora c’è una chance per Shomurodov, con il Cagliari sempre pericoloso in contropiede. Okoye salva di piede e evita il gol dell’uzbeko, quindi al 33′ è Oristanio a cercare il sinistro velenoso, con Okoye sempre pronto a deviare in angolo. I friulani faticano in fase di costruzione, al 41′ Kamara prova a rompere l’equilibrio con una conclusione dalla distanza, ma la mira è sballata. Dopo 2′ di recupero si va al riposo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
ORISTANIO SPRECA!
Il Cagliari punge subito in contropiede, al 13′ Oristanio spreca non servendo Jankto libero, al 17′ cambio forzato per i sardi, non ce la fa Di Pardo, al suo posto Zappa. Al 20′ altra grande chance per Oristanio che da due passi calcia addosso a Okoye, risponde l’Udinese al 24′ con Kamara che calcia fuori in diagonale senza servire però a sua volta Lucca completamente libero. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Tikvic, Guessand; Akè, Zarraga, Camara, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Masina, Quina, Samardzic, Zemura, Diawara, Pejicic, Pafundi, Nwachukwu. All. Cioffi. Cagliari (4-4-2): Radunovic; Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska, Azzi; Oristanio, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Shomurodov, Petagna. A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Dossena, Lapadula, Viola, Deiola,Prati, Pereiro, Augello, Zappa, Obert, Desogus. All. Ranieri. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Finalmente è giunto il momento, la diretta di Udinese Cagliari avrà inizio fra pochissimi minuti. Le statistiche del campionato di Serie A ci dicono che al match di Coppa Italia entrambe le formazioni arrivano in un periodo a dir poco complicato. Per l’Udinese spicca lo zero alla casella delle vittorie, anche se i friulani hanno 7 punti in classifica grazie ad altrettanti pareggi più tre sconfitte nelle prime dieci giornate, con una differenza reti evidentemente in negativo e pari a -8, perché fino a questo momento l’Udinese ha segnato appena 6 gol e ne ha incassati invece 14.
Il Cagliari invece è reduce dalla epica rimonta contro il Frosinone ma il quadro complessivo non è migliore, anzi: la squadra isolana ha appena 6 punti in classifica con una vittoria più tre pareggi a fronte di ben sei sconfitte. La differenza reti del Cagliari è di conseguenza un brutto -12, peggiore anche dei rivali odierni, perché i sardi hanno segnato 9 gol e ne hanno invece incassati oltre il doppio, cioè addirittura 21. Tutto questo però conta relativamente adesso, soprattutto perché stiamo parlando di una sfida secca di Coppa Italia: parola al campo quindi, la diretta di Udinese Cagliari adesso inizia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA UDINESE CAGLIARI: TESTA A TESTA
La diretta di Udinese Cagliari ci offrirà stasera una partita naturalmente ricchissima di storia e tradizione, tanto che gli ultimi dieci precedenti sono stati tutti disputati dal mese di aprile 2018 in poi (e tutti in Serie A). I numeri recenti della sfida tra i bianconeri friulani e i rossoblù sardi ci parlano di ben sei vittorie per l’Udinese, che domina quindi questo testa a testa a fronte di due successi del Cagliari e altrettanti pareggi. In particolare, devastante per il Cagliari è il ricordo del campionato 2021-2022, che si chiuse con la retrocessione dei sardi, sconfitti per 0-4 in casa e per 5-1 in Friuli nelle due partite contro l’Udinese.
Volendo invece tornare più indietro nel tempo, si può ricordare che ci sono tre precedenti di Udinese Cagliari in Coppa Italia, in perfetto equilibrio grazie a una vittoria per parte più un pareggio. Infine, ricordiamo che in questa stagione è già stata giocata la partita d’andata del campionato di Serie A, chiusa con un pareggio per 0-0 a Cagliari domenica 17 settembre scorso, nel contesto della quarta giornata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MATCH DELICATO
Udinese Cagliari, in diretta dallo stadio Friuli-BluEnergy Stadium di Udine, si giocherà per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2023-2024 con fischio d’inizio fissato alle ore 21.00 di questa sera, mercoledì 1° novembre 2023. Una serata intrigante con la sfida tra due formazioni di Serie A, anche se naturalmente per le sorti della diretta di Udinese Cagliari potrebbero pesare molto le difficili situazioni in campionato di entrambi i team, rispettivamente al terzultimo posto con 7 punti i bianconeri friulani e una lunghezza ancora più dietro i penultimi rossoblù sardi.
Domenica l’Udinese ha ottenuto un buon pareggio a Monza, ma non ha ancora mai vinto in tutto il campionato e questo “zero” pesa come un macigno; il Cagliari era invece letteralmente sull’orlo del baratro, ultimo e sotto 0-3 in casa contro il Frosinone prima della leggendaria rimonta fino alla vittoria per 4-3, meravigliosa per gli uomini di Claudio Ranieri ma che adesso non può restare isolata se si vorrà risalire. Ricordato che si tratta di gara secca, quindi con eventuali supplementari e rigori in caso di pareggio, chi trarrà dalla Coppa Italia un’iniezione di fiducia? Ce lo dirà la diretta di Udinese Cagliari…
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE CAGLIARI
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Udinese Cagliari, pur con la dovuta precisazione che in Coppa Italia è facile pensare al turnover, specie se la classifica in campionato è critica. Gabriele Cioffi, tornato da una settimana alla guida dei friulani, potrebbe schierare l’Udinese con un modulo 3-5-1-1: Silvestri dovrebbe essere protetto da una difesa a tre con Pérez, Bijol e Masina; folto centrocampo a cinque nel quale indichiamo João Ferreira, Zarraga, Walace, Lovric e Zemura; infine, questa potrebbe essere l’occasione per ammirare il talento Pafundi in appoggio al centravanti Lucca.
La risposta degli ospiti del Cagliari e del loro allenatore Claudio Ranieri dovrebbe invece concretizzarsi nel modulo 4-3-2-1, con questi possibili undici giocatori titolari: il portiere Radunovic; davanti a lui, la difesa a quattro composta da Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska e Obert; ecco poi Deiola, Viola e Sulemana nel possibile terzetto di centrocampo e la coppia di trequartisti con Oristanio e Paulo Azzi ad agire invece a sostegno del centravanti rossoblù, che stasera potrebbe essere Petagna.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Udinese Cagliari secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti, quindi il segno 1 è quotato a 1,97, mentre poi si sale a quota 3,40 sul segno X naturalmente in caso di pareggio, infine il segno 2 varrebbe 3,90 volte la posta in palio qualora oggi dovesse vincere il Cagliari.