DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO FINALE 5-4 D.C.R.): CHE PARTITA
La diretta tra Sassuolo e Spezia è giunta al termine dopo i calci di rigore, con un risultato finale di 5-4 a favore del Sassuolo. Purtroppo, sembra che i giocatori dello Spezia abbiano avuto difficoltà a mantenere la calma dal dischetto, cedendo sotto la pressione.
I calci di rigore sono spesso un momento cruciale e stressante nelle partite di calcio, e la capacità di gestire la tensione può fare la differenza. Il Sassuolo ha dimostrato freddezza e precisione nei tiri dal dischetto, conquistando la vittoria nella fase dei rigori. Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Sassuolo, mentre lo Spezia dovrà riflettere su questa esperienza e cercare di imparare da essa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE FISCHIO
La diretta tra Sassuolo e Spezia è giunta al termine con un risultato finale di 0-0. Nonostante l’equilibrio in campo, un momento degno di nota è stata un’occasione chiave sprecata nei minuti finali da Defrel del Sassuolo. Defrel ha avuto un’opportunità significativa per rompere l’equilibrio e dare la vittoria alla sua squadra, ma purtroppo l’occasione è stata sprecata. Questo momento potrebbe essere stato determinante per il risultato finale e riflette la sfida combattuta tra le due squadre durante l’intero incontro.
Il pareggio 0-0 indica una partita equilibrata, e l’occasione sprecata da Defrel potrebbe essere oggetto di riflessione per il Sassuolo. Una prestazione sottotono da parte dei padroni di casa. Forse non è abituata a giocare più partite ravvicinate. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): OCCASIONE MANCATA
Nei primi venticinque minuti del secondo tempo della diretta di Sassuolo e Spezia, il punteggio rimane ancorato sullo 0-0. Tuttavia, una nota negativa è stata la brutta prestazione di Volpato del Sassuolo, che si è anche fatto ammonire. La prestazione del giocatore può influenzare significativamente la dinamica della partita.
L’ammonizione aggiunge ulteriori complicazioni, poiché Volpato dovrà ora giocare con maggiore attenzione per evitare una seconda ammonizione che porterebbe a una conseguente espulsione. La partita rimane aperta e la brutta prestazione di Volpato potrebbe avere un impatto sulle prossime scelte tattiche del Sassuolo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Sassuolo e Spezia si è concluso senza reti, con un risultato di 0-0. Un momento chiave è stato un’occasione importante creata da Ceide del Sassuolo, che ha effettuato un taglio al centro dell’area avversaria. Ceide ha dimostrato grande determinazione e abilità nell’infiltrarsi nella difesa avversaria, tagliando al centro dell’area. L’occasione è stata un momento significativo, creando una minaccia concreta per la porta dello Spezia.
Tuttavia, la difesa avversaria o l’intervento del portiere ha impedito la trasformazione dell’occasione in gol, mantenendo il punteggio in equilibrio. Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco equilibrato e da occasioni da entrambe le parti. Ceide ha dimostrato di essere una forza offensiva per il Sassuolo, e la seconda metà della partita promette di essere altrettanto avvincente. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI GIOCA
Nel corso dei primi venticinque minuti della partita tra Sassuolo e Spezia, il punteggio è rimasto fisso sullo 0-0, ma un momento degno di nota è stato un’occasione creata da Castillejo del Sassuolo, che ha cercato un tiro da fuori area. La giocata di Castillejo ha creato un brivido nell’ambiente, con un tentativo dalla distanza che potenzialmente avrebbe potuto sbloccare il punteggio a favore della squadra di casa. Tuttavia, la difesa dello Spezia o il portiere avversario hanno respinto l’occasione, mantenendo il risultato in parità.
Il Sassuolo ha cercato di imporre il proprio gioco, ma allo stesso tempo lo Spezia ha dimostrato solidità difensiva. Il match è ancora aperto e promette emozioni nelle fasi successive. La differenza di categoria si nota davvero molto, e questo potrebbe portare ad una vera e propria goleada perché gli ospiti non hanno lo stesso ritmo della formazione casalinga. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Sassuolo Spezia sta per farci compagnia: ricordiamo allora in che modo le due squadre abbiano raggiunto i sedicesimi di Coppa Italia. Il Sassuolo ha vinto a Cosenza, ma è dovuto passare dai tempi supplementari: Simone Mazzocchi infatti ha pareggiato al 90’ forzando il 2-2, in precedenza vantaggio dei lupi con rigore di Gennaro Tutino e ribaltone neroverde con Nedim Bajrami e Andrea Pinamonti (su rigore), poi nell’extra time un dominio del Sassuolo con la rete di Emil Konradsen Ceide e la doppietta di Samuele Mulattieri, il tutto in 13 minuti di gioco a cavallo dei due tempi.
Lo Spezia invece ha avuto bisogno dei rigori per eliminare il Venezia, in un match disputato al Picco. Vantaggio di Mirko Antenucci e pareggio di Joel Pohjanpalo, poi nuovo scatto ligure con rigore di Luca Moro e altro penalty, di Christian Gytkjaer, per il 2-2 ma ricordando che dopo l’ora di gioco Jesse Joronen aveva parato un rigore a Salvatore Esposito. Quasi inevitabile che si finisse alla lotteria degli 11 metri: errori per il Venezia di Pohjanpalo e Francesco Zampano, a cancellare la parata di Joronen su Francesco Pio Esposito. Adesso ci siamo davvero: la parola ai protagonisti in campo al Mapei Stadium, la diretta di Sassuolo Spezia sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SASSUOLO SPEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Spezia sarà garantita da Mediaset: anche in questa stagione, come già l’anno scorso, le grandi emozioni della Coppa Italia sono appannaggio di questa emittente e dunque l’appuntamento con la partita di oggi sarà in chiaro, precisamente su Italia 1. Va naturalmente ricordato che, in assenza di un televisore, sarà possibile assistere al match anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti riferirsi al sito di Mediaset Infinity oppure attivare la relativa app di SportMediaset, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI SASSUOLO SPEZIA SU MEDIASET PLAY
I TESTA A TESTA
La diretta di Sassuolo Spezia ci presenta un totale di dieci precedenti: gli ultimi sei di questi sono andati in scena in Serie A, poi ne abbiamo due in Serie B e due anche in Coppa Italia, sempre per il terzo turno e per la precisione nel 2017 e 2019. Il quadro è totalmente a favore del Sassuolo: sette vittorie e due pareggi a fronte do una sola vittoria dello Spezia, che è arrivata però al Mapei Stadium nel febbraio 2021. Era la stagione da neopromossa per la squadra ligure, che aveva timbrato un colpo davvero bello: in panchina ovviamente c’era Vincenzo Italiano che sfidava Roberto De Zerbi, sembra passato un secolo ma in ogni caso i gol del ribaltone, dopo il vantaggio di Francesco Caputo, li avevano segnati Martin Erlic (che oggi indossa l’altra maglia) e Emmanuel Gyasi.
In Coppa Italia ha sempre vinto il Sassuolo: nell’agosto 2019, la sfida più recente, aveva deciso Hamed Traoré dopo 8 minuti. Per quanto riguarda l’ultima vittoria assoluta dei neroverdi, coincide con l’ultima sfida giocata al Mapei Stadium: ancora ad agosto, ma stavolta per la terza giornata di Serie A. Successo firmato da Domenico Berardi, che aveva trasformato un calcio di rigore al 71’ minuto di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA INCERTA!
Sassuolo Spezia sarà diretta dal signor Luca Zufferli: si gioca alle ore 18:00 di giovedì 2 novembre presso il Mapei Stadium, ed è valida per i sedicesimi di Coppa Italia 2023-2024. Siamo ancora in gara secca, dunque con la possibilità di tempi supplementari e rigori; una sfida che nelle ultime tre stagioni ci ha fatto compagnia in Serie A e che oggi pende nettamente dalla parte del Sassuolo, che nel massimo campionato sta facendo discretamente e nel turno appena trascorso ha ottenuto un pareggio contro il Bologna, ma ha già battuto Juventus e Inter (a San Siro).
Lo Spezia invece ha avuto difficoltà nel suo ritorno in Serie B, come confermato dal pareggio a reti bianche contro il Cosenza: per i liguri una classifica che non rispecchia i valori della squadra e dunque ora bisognerà provare ad aumentare i giri del motore, intanto Massimiliano Alvini è stato confermato ma la situazione viene comunque monitorata. Aspettando che la diretta di Sassuolo Spezia ci faccia compagnia, proviamo a ipotizzare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre in campo, leggendo insieme le probabili formazioni.
DIRETTA SASSUOLO SPEZIA: RISULTATI E CONTESTO
Ci aspettiamo una rivoluzione in Sassuolo Spezia, almeno da parte di Alessio Dionisi: nel suo 4-2-3-1 il portiere dovrebbe essere Cragno (ma occhio anche a Pegolo), in difesa invece Viti può giocare al fianco di Ruan Tressoldi con due terzini che possono essere Marcus Pedersen a sinistra e magari il giovane Missori sull’altro versante. In mezzo al campo non c’è Matheus Henrique ed è out anche Obiang: possibile conferma per Thortsvedt ma più probabile vedere Lipani e Racic, con Volpato che invece sarebbe trequartista centrale stretto tra Castillejo, che agirebbe a destra, e Ceide impiegato a sinistra. Qui se la gioca anche Defrel, mentre come prima punta o il francese o Samuele Mulattieri.
Alvini deve pensare al campionato, dunque anche nello Spezia ragioniamo sul turnover: Zoet in porta, difesa a tre con Hristov, Bertola e Gelashvili (o Serpe) mentre ad avanzare a centrocampo sulle corsie laterali possono essere Elia a destra e Joao Moutinho dall’altra parte. In mezzo dovrebbe esserci Ekdal, ancora squalificato in Serie B; con lui uno tra Cassata, Kouda, Candelari e Cipot. Sulla trequarti possibile ritorno di Verde, davanti invece quasi certamente avremo Luca Moro, da vedere chi tra Antonucci, Francesco Pio Esposito e Krollis lo affiancherà.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo della diretta di Sassuolo Spezia, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra neroverde ha un valore che corrisponde a 1,57 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 4,25 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ligure – vi farebbe guadagnare 5,50 volte l’importo investito con questo bookmaker.