Matteo Alieno con Bellissima ai Live di X Factor 2023: scoppia la polemica con Morgan
Matteo Alieno prosegue la sua avventura nella fase dei Live di X Factor 2023. Durante la prima puntata dei Live la sua performance sulle note di “Bellissima” di Annalisa fa discutere. La super hit di Annalisa, da più di un anno in top 100 fimi e 4 volte disco di platino, è stata riproposta in una inedita versione ballad dal giovane cantante. Il brano però accende la discussione tra Ambra e Morgan. A far scoppiare il caso è Morgan che, a fine esibizione, dapprima si complimenta con il cantante, ma poi esprime un dubbio sulla canzone: “un pezzo che neanche conosco, che è di una banalità incredibile”. Le parole del cantautore non sono passate inosservate creando la prima polemica dei Live di X Factor visto che il brano di Annalisa è uno dei più grandi successi della stagione musicale. Sui social scoppia il caso con l’autore Davide Simonetta che su X ha scritto: “mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido” facendo riferimento alla carriera proprio di Morgan.
La polemica però non si spegne visto che, qualche giorno dopo, sono proprio Ambra e Francesca Michielin a cantare durante un live della presentatrice proprio l’iconico brano di Annalisa! Per la serie Morgan muto!
Chi è Matteo Alieno, il giovane cantante X Factor 2023: la presentazione
Ma scopriamo qualcosa di più su Matteo Alieno, il giovane cantante romano di X Factor 2023 entrato nel team di Ambra Angiolini. Scopriamo qualcosa sul suo conto sbirciando la scheda di presentazione pubblicata sul sito ufficiale del talent show di successo. “Matteo Alieno, giovane cantante romano, ha conquistato il pubblico e i giudici di X Factor 2023 grazie alla sua sincerità e dolcezza. Autore, musicista polistrumentista e producer, Matteo si presenta come un ragazzo di un’altra epoca, timido e impacciato, ma la musica è il suo rifugio” – si legge sul sito ufficiale del programma.
La musica è sempre stata la più grande passione di Matteo sin da quando era un ragazzino. Da bambino, infatti, ha iniziato a comporre le prime melodie fino al debutto arriva nel 2019 con i primi singoli seguiti da due album: “Astronave” e “Alieni”. Ad X Factor 2023 si gioca la grande occasione.