RISULTATI SERIE B: LA SAMPDORIA SUPERA IL PALERMO
La Sampdoria di Andrea Pirlo supera di misura il Palermo grazie a Borini che prima fallisce il calcio di rigore e poi si fa trovare pronto sulla ribattuta. Nel primo tempo i padroni di casa hanno anche preso un palo e Pigliacelli ha salvato i suoi in un paio di occasioni. Con questa vittoria la Sampdoria raggiunge quota 10 in classifica e spera di rilanciarsi definitivamente dopo un inizio di stagione estremamente complicato. Il Palermo resta invece a quota 20 punti al quinto posto per uno stop inaspettato. (agg. Umberto Tessier)
IL MODENA VINCE NEL RECUPERO!
Nei match delle 14:30 di serie B si è segnato su tutti i campi, gol che hanno portato a due pareggi e quattro vittorie. Il Bari supera l’Ascoli di misura grazie a Sibilli. Stesso risultato del Venezia sul campo della Ternana con Busio che regala la vittoria ai lagunari. Partita spettacolare quella tra Cittadella e Brescia con i padroni di casa che vincono per tre reti a due. L’autogol di Frare apre il match che viene ribalta da Carriero e Vita. Bertagnoli pareggia ma Maistrello sigla la rete decisiva. Il Modena vince nel finale a Catanzaro, siglano Vandeputte, Manconi e Bozanhaj. Stesso risultato tra Cosenza e Feralpisalò, Venturi e Butic, e Pisa e Como, Cutrone e Valoti. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Tutto è pronto adesso per le ben sei partite che ci daranno già oltre la metà dei risultati Serie B previsti nell’intero programma della dodicesima giornata del campionato cadetto. Posizione molto delicata è quella della matricola FeralpiSalò, che ha infatti dato il benservito a Stefano Vecchi, l’allenatore della storica promozione, affidando la guida tecnica a Marco Zaffaroni. Finora il piatto piange, con una sola vittoria a fronte di due pareggi e ben otto sconfitte, d’altronde parliamo di una debuttante assoluta, che per di più non gioca mai in casa perché è costretta a spostarsi a Piacenza per i match casalinghi.
Spiace però aver visto ben poco della bella squadra che l’anno scorso aveva vinto con merito il proprio girone della Serie C: la FeralpiSalò saprà dare una svolta fin dalla partita di oggi pomeriggio sul campo del Cosenza? Adesso però basta parole, perché è davvero giunto il momento di far “parlare” i campi: comincia il ricco sabato in compagnia dei risultati di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE SECONDE
La strana coppia formata da Catanzaro e Venezia occupa il secondo posto in classifica, quindi calabresi e veneti saranno sicuramente protagonisti oggi dei risultati Serie B. Il Catanzaro di mister Vincenzo Vivarini sta facendo faville, a maggior ragione se si considera che si tratta di una neopromossa, anche se l’anno scorso dominò il girone C di Serie C lasciando capire che pure in Serie B avrebbe potuto recitare da protagonista. Così è stato, almeno per il momento: oggi la sfida di alta classifica con il Modena potrebbe aiutarci a capire ancora meglio quali potrebbero essere gli orizzonti stagionali di questo ambizioso Catanzaro.
Il Venezia invece giocherà in trasferta ma contro la Ternana attualmente penultima, per cui potrebbe trattarsi di un buon incrocio per i lagunari allenati dal mister Paolo Vanoli, che si stanno candidando ad essere una delle più serie pretendenti per i primi due posti, che a fine campionato di Serie B garantiranno le promozioni immediate nella prossima edizione della Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SETTE PARTITE OGGI!
I risultati Serie B saranno sicuramente grandi protagonisti oggi, sabato 4 novembre 2023, dal momento che nelle prossime ore ci aspettano ben sette partite per aprire la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Siamo ormai praticamente a un terzo del cammino, questo turno quindi darà indicazioni di sicuro interesse per la classifica di Serie B, con tutti gli incontro concentrati fra oggi e domani, una domenica che sarà caratterizzata dai tre posticipi che chiuderanno il turno dei cadetti.
Andiamo allora subito a scoprire quali saranno gli orari delle sette partite che oggi ci garantiranno un ricchissimo sabato in compagnia dei risultati Serie B per la dodicesima giornata del campionato cadetto: sarà davvero intensa la fascia delle ore 14.00, con ben sei incontri in contemporanea che saranno Bari Ascoli, Catanzaro Modena, Cittadella Brescia, Cosenza FeralpiSalò, Pisa Como e Ternana Venezia, infine l’unico posticipo odierno sarà alle ore 16.15 il big-match Sampdoria Palermo.
RISULTATI SERIE B: IL BIG-MATCH
Parliamo allora subito di Sampdoria Palermo nella nostra panoramica sui risultati Serie B attesi nel sabato della dodicesima giornata. Sarebbe il big-match per blasone e tradizione, non lo può essere tuttavia per quanto riguarda la classifica di Serie B e questo naturalmente per colpa di una Sampdoria in crisi nera, che naviga clamorosamente in zona retrocessione dopo che i primi due mesi e mezzo della stagione sono stati un incubo per i doriani, reduci dalla sconfitta sul campo del Sudtirol nella scorsa giornata, oltre che dall’eliminazione dalla Coppa Italia.
Servirebbe una svolta immediata, magari ispirata dal confronto con il Palermo, che ricorda precedenti decisamente più gloriosi, ad esempio la lotta per il quarto posto in Serie A nel 2010. I rosanero siciliani invece possono coltivare ambizioni decisamente più stuzzicanti, essendo quarti in classifica ma ad un solo punto dal secondo posto, che potrebbe essere virtualmente del Palermo pensando alla partita ancora da recuperare. I siciliani arrivano tuttavia dall’inopinata sconfitta casalinga contro il Lecco, per cui hanno bisogno di ripartire immediatamente: cosa succederà oggi pomeriggio a Marassi?
RISULTATI SERIE B, 12^ GIORNATA
Bari Ascoli 1-0 (80′ Sibilli)
Catanzaro Modena 1-2 (19′ Vandeputte, 27′ Manconi, 95′ Bozanhaj)
Cittadella Brescia 3-2 (4′ Frare (autogol), 13′ Carriero, 33′ Vita, 69′ Bertagnoli, 83′ Maistrello)
Cosenza FeralpiSalò 1-1 (19′ Venturi, 62′ Butic)
Pisa Como 1-1 (12′ Cutrone, 46′ Valoti)
Ternana Venezia 0-0
ore 16.15
Sampdoria Palermo 1-0 (43′ Borini)
CLASSIFICA SERIE B
Parma 26
Modena 22
Venezia, Catanzaro 21
Palermo* 20
Como* 18
Bari 17
Sudtirol*, Cremonese, Cittadella, Cosenza 16
Reggiana 14
Brescia** , Pisa 13
Ascoli 12
Sampdoria 10 (-2)
Spezia* 8
Lecco** 7
Ternana 6
FeralpiSalò 6
Ogni * una partita in meno