DIRETTA MILAN UDINESE (RISULTATO FINALE 0-1): FRIULANI, PRIMA VITTORIA!
Assalto Milan nella parte conclusiva della gara, ma è solo nel recupero che i rossoneri hanno buone chance per il pareggio. Sale in cattedra, però, il portiere dell’Udinese Silvestri, che prima compie un grande intervento su una girata “di spalla” di Giroud, quindi al 94′ toglie da sotto la traversa una gran botta di Florenzi. Recupero che si prolunga oltre il 97′ ma il risultato non cambia, l’Udinese coglie a San Siro la sua prima vittoria in campionato mettendo fine a una lunga crisi e facendo forse iniziare quella del Milan, in attesa della supersfida contro il Paris Saint Germain. (agg. di Fabio Belli)
MILAN UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Udinese non sarà a disposizione sui canali tradizionali della nostra televisione, perché non fa parte del pacchetto che per questa nona giornata di Serie A viene trasmesso su Sky Sport; dunque l’unico modo che avrete per seguire il match sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per tutto il campionato di calcio. Sarà come noto una visione in diretta streaming video: dovrete attivare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, ovviamente utilizzando i dati del vostro abbonamento.
PEREYRA SU RIGORE!
Il Milan inizia il secondo tempo con Okafor e Adli in campo al posto di Jovic e Krunic. Al 3′ Udinese pericolosa con Kabasele sugli sviluppi di un calcio d’angolo, risponde il Milan con Reijnders che non riesce a scavalcare Silvestri in uscita. Al 9′ ammonito Perez per un fallo su Leao, 2′ dopo giallo anche per Kabasele. Al quarto d’ora calcio di rigore per l’Udinese: punito un pestone in area di Adli su Ebosele, dal dischetto Pereyra spiazza Maignan e porta in vantaggio i friulani. Il Milan prova subito a reagire, Pioli inserisce Loftus-Cheek al posto di Reijnders. (agg. di Fabio Belli)
FLORENZI SPRECA!
Al 25′ Silvestri è attento su una potente conclusione di Calabria, quindi nella fase centrale del primo tempo il Milan prova ad aumentare i giri. Al 32′ Leao si incunea bene tra Perez e Payero ma poi spara alle stelle, al 34′ Musah prova di nuovo la conclusione di potenza ma Silvestri coi pugni c’è. Risponde l’Udinese al 37′ con una insidiosa conclusione a giro di Samardzic, sul capovolgimento di fronte Florenzi spreca su invito di Leao, tentennando troppo al momento del tiro. 1′ di recupero e a San Siro si va all’intervallo col risultato ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA KRUNIC
Il Milan prova subito a prendere in mano il pallino del gioco ma la prima vera occasione dal gol della partita è dell’Udinese con Pereyra che, da buona posizione, gira alto un cross ben calibrato da Zamura. La manovra dei rossoneri non è limpidissima e i friulani provano ad approfittarne nelle ripartenze. Al 18′ c’è il primo cartellino giallo della partita ai danni di Krunic, per un fallo commesso su Success. Proprio Krunic al 22′ prova a girare a rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Milan, gran botta che non inquadra però lo specchio della porta. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta della sfida Milan Udinese pone di fronte due formazioni che si posizionano rispettivamente al terzo e diciassettesimo posto della classifica. Milan che ha raccolto al momento 22 punti in 10 partite con la media di 2.2 a giornata. I gol realizzati sono 18 mentre quelli subiti 11 risultando essere, tra le prime quattro della classe, la peggiore difesa. Dei 18 gol realizzati ben 6 portano la firma dell’attaccante transalpino Olivier Giroud. Seguono Pulisic e Leao rispettivamente con quattro e tre gol. Udinese che ha esonerato il tecnico Sottil in favore di Cioffi. I dati della formazione bianconera sono di sei gol realizzati e 14 subiti. I punti raccolti sono soltanto 7 in 10 partite posizionandosi al diciassettesimo posto, sopra le ultime tre posizioni.
Spaventa molto il dato offensivo con l’unico giocatore capace di segnare più di un gol Lorenzo Lucca. Per l’ex attaccante di Palermo e Ajax due centri in campionato che lo certificano come il miglior marcatore della formazione friulana. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Milan Udinese comincia! MILAN (4-4-2): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Krunić, Reijnders, Leão; Jović, Giroud. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Jiménez, Simić; Adli, Loftus-Cheek, Pobega, Romero; Okafor. All. Pioli. UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardžić, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Success. A disp.: Okoye, Padelli; Ferreira, Guessand, Kamara, Masina, Tikvić; Camara, Lovric, Quina, Zarraga; Aké, Lucca, Pafundi, Thauvin. All. Cioffi. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida tra Milan Udinese presenta due squadre che si sono affrontate in ben 103 partite nella storia di queste due formazioni. Il bilancio è di 22 vittorie per l’Udinese; 44 successi Milan e 37 pareggi. I bomber a confronto presentano Antonio Di Natale, bandiera dell’Udinese, che ha colpito in ben 11 volte il Milan. Il secondo miglior marcatore all’interno di questa rivalità risulta essere l’attaccante ucraino del Milan Shevchenko. Per lui ben 9 gol all’attivo posizionandosi al secondo posto di questa classifica. Sale sul podio anche l’attaccante dell’udinese Lorenzo Bettini, con 8 centri. Al quarto posto troviamo un calciatore che ha vestito entrambe le maglie stiamo parlando del centravanti tedesco Oliver Bierhoff.
I gol totali dell’Udinese risultano essere 110 contro i 175 realizzati dalla formazione del diavolo rossonero. Tra le partite da segnalare c’è sicuramente quella del 2022 terminata con il risultato di 4-2. Vantaggio Udinese con Becao e ribaltamento Milan con Theo Hernandez e Rebic prima di essere raggiunti nuovamente da Masina. A chiudere la partita lo spagnolo Diaz e nuovamente il croato Rebic. (Marco Genduso)
ROSSONERI PER IL RISCATTO
Milan Udinese sarà in diretta dallo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, alle ore 20:45 di sabato 4 novembre 2023: si gioca per la undicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Sarà un match molto importante per le due squadre: i rossoneri, dopo il pareggio beffa a Napoli, vogliono tornare alla vittoria per non staccarsi troppo dalla capolista Inter. I friulani, invece, dopo il ritorno in panchina di mister Cioffi cercano il primo successo col nuovo tecnico.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA MILAN UDINESE
Milan Udinese, sfida in programma allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, impone un’analisi delle probabili formazioni. In casa rossonera mister Stefano Pioli dovrà fare i conti con una lunga lista di infortunati: da Sportiello a Kalulu passando per Bennacer, Loftus-Cheek, Pellegrino e Chukwueze. Discorso simile per i friulani visto che Cioffi dovrà rinunciare a Ebosse, Ehizibue, Deulofeu, Brenner, Vivaldo e Kristensen.
MILAN UDINESE: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
A corredo della diretta di Milan Udinese possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la undicesima giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.45 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 4.75 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 6.50 volte l’importo investito con questo bookmaker.