RISULTATI SERIE B: VINCE LA CAPOLISTA PARMA!
Nei posticipi di serie B la capolista Parma piega senza grande difficoltà il Sudtirol grazie a Bonny e ad il calcio di rigore siglato da Man. Vince anche la Cremonese contro lo Spezia grazie a Sernicola, Zanimacchia e Coda, nel finale espulso Nikolaou. Infine pari tra Reggiana e Lecco con le reti firmate da Antiste e Buso. Ricordiamo che mercoledì 8 verranno recuperate due sfide della seconda giornata, quelle tra Palermo e Brescia e Lecco e Spezia. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Ci siamo, stanno infatti per cominciare le tre partite che ci daranno i risultati Serie B per i posticipi della dodicesima giornata del campionato cadetto. Vogliamo adesso dedicare il nostro ultimo approfondimento al Lecco, che sta per scendere in campo al Mapei Stadium contro i padroni di casa della Reggiana. La stagione del ritorno in Serie B dopo 50 anni è stata finora decisamente tormentata per i lombardi, che però adesso sono reduci da due vittorie consecutive, per di più in trasferta, la prima sul campo del Pisa nel recupero della prima giornata e poi domenica scorsa a Palermo.
La situazione resta problematica, perché in precedenza era arrivato un solo pareggio in sette partite giocate, ma naturalmente questo doppio colpaccio consecutivo ha mostrato che il Lecco può dire la sua anche in Serie B e quindi ci sono speranze, a maggior ragione tenendo conto che i lombardi hanno pure altre due partite ancora da recuperare. Adesso però la parola deve finalmente passare ai campi, perché sta per cominciare la domenica pomeriggio in compagnia dei risultati di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL CASO DELLA CREMONESE
L’andamento della Cremonese merita una riflessione per i risultati di Serie B in vista delle partite della domenica. Infatti, i grigiorossi hanno raccolto tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque giornate, terminate sempre con i successi di chi giocava in trasferta. Insomma, di recente la Cremonese ha giocato sui campi di Cosenza, Como e Cittadella e ha sempre vinto, mentre nei due incontri casalinghi disputati contro Parma e Sudtirol ha sempre dovuto alzare bandiera bianca.
Il trend si è acuito, ma in realtà dura fin dall’inizio del campionato: infatti, fra numerosi pareggi, i grigiorossi ad inizio stagione avevano già vinto sul campo della Ternana e perso invece in casa al cospetto del Bari. Morale della favola: tutte le vittorie della Cremonese sono arrivate in trasferta e tutte le sconfitte invece in casa, con il pareggio come peggiore risultato esterno e migliore invece tra le mura (non molto) amiche. Oggi pomeriggio la Cremonese “purtroppo” giocherà in casa contro lo Spezia, saprà sfatare finalmente il tabù? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE ULTIME TRE PARTITE
I risultati Serie B saranno largamente protagonisti anche oggi, domenica 5 novembre 2023, perché la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024 si concluderà già oggi, senza appendici di ulteriori posticipi al lunedì. Fra qualche ora sarà quindi completa la classifica di Serie B al termine di questo turno che ci porta praticamente a un terzo del cammino del campionato cadetto, naturalmente con l’eccezione delle partite ancora da recuperare, fra le quali un paio saranno in programma mercoledì sera.
Scopriamo allora adesso più nel dettaglio che cosa ci riserveranno i risultati Serie B in questa domenica per la dodicesima giornata del torneo cadetto, con le sue ultime tre partite che saranno in programma in contemporanea alle ore 16.15, quando dunque aspettiamo il fischio d’inizio per Cremonese Spezia, Parma Sudtirol e Reggiana Lecco, incontri che riguardano alcune delle formazioni di Serie B che nei giorni scorsi hanno giocato nei sedicesimi di Coppa Italia.
RISULTATI SERIE B: LA CAPOLISTA
Per approfondire il discorso relativo ai risultati Serie B attesi per oggi ci sembra doveroso parlare in particolare della capolista Parma, che si sta facendo valere anche in Coppa Italia, dove mercoledì gli emiliani hanno fatto il colpaccio sul campo del Lecce qualificandosi per gli ottavi di finale. Una bella soddisfazione per gli uomini di mister Fabio Pecchia, anche se naturalmente la priorità resta il campionato, dove il Parma evidentemente è una delle più agguerrite pretendenti per le promozioni in Serie A, possibilmente arrivando fra le prime due e quindi senza passare dai playoff.
Nella scorsa giornata il Parma ha vinto sul campo dell’Ascoli, rafforzando la propria prima posizione. Per il momento il cammino è praticamente perfetto, con ben otto vittorie più due pareggi e una sola sconfitta nelle precedenti undici giornate. Certo, fare calcoli non ha senso, quando siamo solamente all’inizio del mese di novembre, però il Parma sta tenendo un ritmo eccellente e vuole continuare a correre, anche oggi pomeriggio sfruttando il fattore campo contro una rivale comunque ostica come il Sudtirol.
RISULTATI SERIE B, 12^ GIORNATA
ore 16.15 Cremonese Spezia 3-0 (12′ Sernicola, 29′ Zanimacchia, 30′ Coda)
ore 16.15 Parma Sudtirol 2-0 (8′ Bonny, 57′ Man)
ore 16.15 Reggiana Lecco 1-1 (26′ Antiste, 66′ Buso)
CLASSIFICA SERIE B
Parma 29
Modena 22
Venezia, Catanzaro 21
Palermo* 20
Cremonese 19
Como* 18
Bari 17
Sudtirol*, Cittadella, Cosenza 16
Reggiana 15
Brescia** , Pisa 13
Ascoli 12
Sampdoria 10 (-2)
Spezia* 8
Lecco** 8
Ternana 6
FeralpiSalò 6
Ogni * una partita in meno