I Cugini di Campagna e la lunga carriera
Tra i tanti ospiti della puntata de La volta buona trasmessa il 2 novembre spiccano i Cugini di campagna che si sono raccontati nel salotto di Caterina Balivo ripercorrendo la loro lunga e straordinaria carriera. Oltre a ricordare il passato e il successo ottenuto con il brano “Anima mia” che, ancora oggi, rappresenta la colonna sonora di tante generazioni, i Cugini di campagna hanno svelato aneddoti in merito agli ultimi anni della loro carriera. Il gruppo, così, ha anche parlato della recente partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Lettera 22”.
“Ci dicono venite a Sanremo…Ma voi cosa pensate? Il premio alla carriera, il centro geriatrico…E invece Amadeus ha detto che dovevamo partecipare e ci ha visto lungo…”, ha detto facendo riferimento al successo ottenuto con la partecipazione alla più grande manifestazione musicale italiane.
I Cugini di Campagna e la verità sui Maneskin
Nell’ultimo periodo, i Cugini di Campagna sono stati i protagonisti anche di una querelle con i Maneskin che, secondo i Cugini, avrebbero copiato i loro abiti, ma come si è conclusa la vicenda? A svelarla sono gli stessi artisti che, a Caterina Balivo, hanno raccontato la verità.
“Lui mi ha detto di aver fatto la cover dei nostri vestiti perchè aveva un’ammirazione…Poi ha detto che pensava fossimo morti… Ci ha detto ‘Ma voi provate a fare una cover di una nostra canzone, ma noi facciamo rock…E voi’…” , ha detto il leader dei Cugini di Campagna scatenando le risate non solo della padrona di casa, ma anche di tutto il pubblico in studio.