Veronica Peparini e Andreas Muller, le ragioni dell’addio ad Amici di Maria De Filippi
Per diversi anni siamo stati abituati ai giudizi, scelte e considerazioni di Veronica Peparini nei panni di docente ad Amici di Maria De Filippi. Allo stesso tempo, un altro perno del programma – lato professionisti – era certamente Andreas Muller, tra l’altro suo compagno da diverso tempo. Entrambi non fanno però più parte del talent e nel tempo soprattutto in rete molti si sono chiesti il perchè di questa decisione, alimentando anche rumor che presto si sono rivelati nient’altro che fantasie infondate.
Veronica Peparini ha lasciato il suo posto ad Amici di Maria De Filippi da circa due stagioni; prima di lei Andreas Muller aveva abbandonato il suo ruolo tra i ballerini professionisti nel talent. Chiaramente, molti hanno ipotizzato che la loro assenza fosse riconducibile a presunte ruggini e retroscena con altri protagonisti del format ma entrambi hanno motivato la scelta con questioni che prescindono da eventuali dissapori.
Andreas Muller e la “frecciatina” dopo aver lasciato Amici: “Uno dei motivi per cui me ne sono andato è…”
Veronica Peparini – come riporta Libero – aveva così spiegato la sua scelta di lasciare il posto di docente ad Amici di Maria De Filippi. “Non c’è un motivo preciso per cui sono fuori dal programma. Si tratta di un semplice cambiamento; ci sono rimasta male, anche perchè dopo tutti questi anni lascio persone a cui ero legata e che rivedrò comunque fuori dagli studi televisivi”. L’ex docente del talent aggiunse: “Non vedermi seduta dietro la cattedra mi fa provare davvero un effetto strano, quello è stato un ruolo importante. Con Maria sono rimasta in buonissimi rapporti e le devo tanto, quindi la ringrazio. Sono molto grata per l’opportunità avuta”.
Come anticipato, anche Andreas Muller – compagno di Veronica Peparini – ha motivato a distanza di tempo la sua decisione di lasciare il ruolo ad Amici di Maria De Filippi. “Ho altri progetti, diciamo che avevo bisogno di altro e avevo bisogno di staccarmi… Se è successo qualcosa con i professionisti ed i professori del programma? Purtroppo non sono mai andato d’accordo con alcuni, è uno dei motivi per cui non mi andava più di stare lì”. Queste le parole del ballerino sui social – riportate da Kontrokultura – che aggiunse: “Al programma devo tanto e a Maria anche; queste parole non cambieranno mai”.