DIRETTA CONEGLIANO BEVEREN (RISULTATO 3-0): PANTERE SUL VELLUTO
Guidate da una Vos in grande spolvero le belghe provano ad iniziare forte il terzo set, salendo sul 4-1 per l’errore in attacco di Gennari. Conegliano non vuole far scappare il Beveren e con un muro di Piani rintuzza subito agganciando le avversarie sul 4-4. Un pallonetto di Lanier, un muro della solita Piani e un errore in attacco di Vos segnano un mini parziale di 3-0 per le Pantere che le porta sul 10-8 e dà il via a quello che sarà una facile conclusione di partita.
Con l’ottimo turno in battuta di una più che positiva Squarcini condito da un ace e da una stampata di Gennari Conegliano prende il largo e vola sul 17-11. Non c’è più partita, piovono gli errori nella metà campo avversaria e le ragazze di Santarelli vanno a chiudere la contesa sul 25-16 con un’invenzione di Bugg di seconda intenzione. Conegliano vince 3-0 facendo un ampio turn over e continua la sua stagione perfetta.(Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA CONEGLIANO BEVEREN (RISULTATO 2-0): SECONDO SET IN SCIOLTEZZA
Cambia completamente la musica nel secondo parziale che vede tornare in campo una Conegliano molto più concentrata. In avvio di set Lanier sfrutta un muro tutt’altro che composto di Charlotte Krenicky per piazzare il primo allungo sul 4-2. Beveren che non molla e battaglia punto a punto fino al 7-7. Un bagher in alzata completamente sbagliato di Manon Stragier e un muro spaziale di De Kruijf su Vos, intervallati dal time out chiamato dal coach belga, portano le Pantere sul 12-8 e da li non ci si volta più indietro.
Un nuovo ingresso positivi di Bardaro in battuta che trova il terzo punto diretto dai nove metri per far salire Conegliano sul 19-13 è sostanzialmente la parola fine di questo secondo set. Si esaltano Piani e De Kruijf a muro, Squarcini è incisiva in battuta e una diagonale di Plummer porta le ragazze di Santarelli sul 2-0 (25-16). (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA CONEGLIANO BEVEREN (RISULTATO 1-0): PRIMO SET IN VOLATA
Santarelli decide di presentarsi in campo con quello che si può definire di fatto il sestetto “B” con Bugg Madison in cabina di regia schierata in diagonale con Piani. Avvio equilibrato al Palaverde con le Pantere che fanno subito sentire la presenza a muro con una grande Squarcini per salire 5-4. Sale in cattedra Vos che con l’ennesimo mani fuori di avvio di partita porta le belghe sul +5 (9-14) e massimo vantaggio toccato.
Conegliano continua a capire poco a muro fino al 13-17, quando entra in campo per la battuta Bardaro e con due ace consecutivi riporta le Pantere a contatto sul -1. Sul 21-21 Conegliano Santarelli decide di mandare in campo Joanna Wolosz e Haak per un finale di set che si decide in volata. Arrivati sul 25 pari si riscatta Lanier che con un ace propizia il 26-25 e la successiva pipe di Haak che mette fine a un primo set molto tirato (27-25). (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA CONEGLIANO BEVEREN (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Conegliano Beveren, la prima partita per le campionesse d’Italia nella nuova edizione della Champions League di pallavolo femminile. L’anno scorso il cammino della Imoco Conegliano terminò ai quarti di finale, quando le venete furono eliminate dalle turche del Fenerbahce a causa della sconfitta per 3-0 a Istanbul, che non fu compensata dal successo per 3-2 nella partita di ritorno in Veneto. Finì dunque immediatamente l’avventura di Conegliano nella fase ad eliminazione diretta della scorsa Champions League.
L’Imoco vi aveva debuttato appunto ai quarti di finale grazie al dominio totale nella fase a gironi, che le venete avevano chiuso con sei vittorie su altrettante partite disputate, con quattro 3-0 e due 3-1 per non lasciare per strada nemmeno un punto. Adesso però è giunto il momento di pensare solamente all’attualità: le giocatrici stanno davvero per scendere in campo, cediamo la parola alla diretta di Conegliano Beveren! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CONEGLIANO BEVEREN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Conegliano Beveren non dovrebbe essere garantita, l’appuntamento infatti dovrebbe essere solo con la diretta streaming video di Conegliano Beveren sulla piattaforma a pagamento di Euro Volley TV, salvo variazioni di palinsesto.
CONEGLIANO BEVEREN: LE DATE
Mentre si avvicina la diretta di Conegliano Beveren, possiamo dare uno sguardo agli appuntamenti delle venete in questo girone D della Champions League di volley femminile 2023-2024. Già settimana prossima, per la precisione mercoledì 15 novembre, Conegliano sarà di scena a Stoccarda per la prima trasferta di questa stagione, poi la terza giornata è fissata per mercoledì 29 novembre, quando le campionesse d’Italia giocheranno sul campo delle polacche del Rzeszow per completare la prima metà di questo girone.
A seguire, ecco naturalmente le ultime tre sfide a campi invertiti, cominciando già da martedì 5 dicembre, quando Conegliano ospiterà le tedesche dello Stoccarda per quella che sarà la loro ultima partita dell’anno solare nel girone di Champions League. Si passerà poi al 2024, che porterà le ultime due giornate del girone che saranno per l’Imoco innanzitutto il match di giovedì 11 gennaio 2024 per il ritorno sul campo del Beveren, che stasera vedremo in Italia, mentre martedì 16 gennaio 2024 ecco la chiusura, quando in Veneto arriveranno ovviamente le polacche del Rzeszow. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CONEGLIANO BEVEREN: ESORDIO PER L’IMOCO!
Conegliano Beveren, diretta dagli arbitri Nurper Ozbar e Bernard Valentar con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, martedì 7 novembre 2023, si gioca naturalmente presso il Palaverde di Villorba (Treviso) per la prima giornata del girone D della Champions League di volley femminile edizione 2023-2024, che si appresta così ad iniziare una nuova avventura, della quale sicuramente la A. Carraro Imoco Conegliano sarà una delle maggiori pretendenti al successo finale, rilanciando la sfida alle corazzate turche, a cominciare dal Fenerbahce che eliminò le venete ai quarti di finale della scorsa Champions League.
Intanto però si comincia naturalmente affrontando la fase a gironi che oggi ci propone appunto la diretta di Conegliano Beveren, primo appuntamento del gruppo che, oltre alle campionesse d’Italia in carica e alle belghe dell’Asterix Avo Beveren, comprende anche le polacche del PGE Rysice Rzeszow e le tedesche dell’Allianz MTV Stoccarda, che ovviamente vedremo sfidare l’Imoco Conegliano nelle prossime settimane. Le venete sono la squadra teoricamente più forte del gruppo, ma solo la prima avrà accesso immediato ai quarti di finale, quindi sarà fondamentale iniziare con il piede giusto: quali verdetti ci darà la diretta di Conegliano Beveren?
DIRETTA CONEGLIANO BEVEREN: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Conegliano Beveren, possiamo notare naturalmente che in Champions League si parte da zero, ma che l’Imoco ha già dato notevoli segnali di forza nella prima parte della stagione, ad esempio vincendo la Supercoppa Italiana con un netto 3-1 contro le grandi rivali di Monza ora trasferite ufficialmente a Milano, che a maggio scorso portarono la contesa per lo scudetto fino a gara-5 ma che in questo autunno hanno già perso per due volte contro Conegliano, considerando che le venete hanno bissato la vittoria per 3-1 anche in campionato, per di più al Forum di Assago.
Insomma, al momento il bilancio stagionale di Conegliano è di sei vittorie in altrettante partite giocate: cinque su cinque in campionato più il successo nella Supercoppa Italiana, rendimento ulteriormente impreziosito dal fatto che l’Imoco ha già giocato due volte contro Milano e ha pure espugnato il palazzetto di Scandicci, altra formazione che è tra le rivali italiane più pericolose. Insomma, i favori del pronostico stasera sono tutti per le padrone di casa, ma l’Imoco dovrà onorarlo sul campo nella diretta di Conegliano Beveren…