DIRETTA REAL MADRID BRAGA (RISULTATO FINALE 3-0): I BLANCOS VOLANO AGLI OTTAVI
Il Real Madrid non si accontenta e vuole segnare altri gol, al 65’ Rodrygo scuote l’esterno della rete mancando l’appuntamento con il poker, dopodiché i Blancos abbassano saggiamente i ritmi e addormentano la partita. Non c’è alcun bisogno di esagerare quando hai ampiamente i tre punti in tasca e soprattutto la qualificazione agli ottavi di Champions League. Al Bernabeu finisce quindi 3-0 per i padroni di casa, ai quali basterà non perdere lo scontro diretto con il Napoli per blindare il primo posto nel gruppo C. Il Braga è ancora matematicamente in corsa ma ai ragazzi di Artur Jorge servirà un miracolo per scavalcare i partenopei. {agg. di Stefano Belli}
REAL MADRID BRAGA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Real Madrid Braga sarà affidata alla televisione satellitare, come tutte le altre partite di Champions League ad eccezione di quella che va in onda su Amazon Prime: in questo caso i canali di riferimento saranno Sky Sport Arena (numero 204 del decoder) e Sky Sport 252, e in assenza di un televisore potrete seguire il match anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre che la Champions League è garantita in mobilità sulla piattaforma Infinity Plus: anche in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
3-0, VINÍCIUS E RODRYGO, SEMPRE LORO!
Il secondo tempo di Real Madrid-Braga comincia con i Blancos di Ancelotti che battono un calcio d’angolo, Nacho stacca di testa senza trovare la porta, regalando così la rimessa dal fondo agli ospiti che a inizio gara hanno avuto la grande occasione di portarsi in vantaggio su calcio di rigore, peccato che Djaló abbia sbagliato il tiro dagli undici metri facendosi ipnotizzare da Lunin. Nei minuti successivi i padroni di casa continuano a far girare palla e a cercare il gol del raddoppio con l’obiettivo di mettere in cassaforte i tre punti e assicurarsi la qualificazione agli ottavi di Champions League con due giornate d’anticipo. Brahim Díaz sfiora il bis al 55’, Matheus gli dice di no, così ci pensa Vinícius con un diagonale dei suoi a trafiggerlo. A mezz’ora dal novantesimo arriva anche il 3-0 con la firma di Rodrygo che anche stasera trova il modo di lasciare il segno. {agg. di Stefano Belli}
1-0, GOL DI BRAHIM DÍAZ!
Anche senza Bellingham, tenuto precauzionalmente a riposo da Ancelotti dopo l’infortunio patito nella gara contro il Rayo Vallecano, il Real Madrid trova comunque il modo di portarsi in vantaggio contro il Braga grazie al gol di Brahim Díaz che al 27’ spinge il pallone in porta su assist di Rodrygo. I Blancos, che a inizio gara se la sono vista brutta con un calcio di rigore sbagliato da Djaló (ipnotizzato da Lunin), ora sembrano aver preso il pieno controllo della situazione in campo e non concedono praticamente nulla agli avversari che cominciano già ad accusare la stanchezza dopo una partenza a razzo. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0. {agg. di Stefano Belli}
0-0, RIGORE SBAGLIATO DA DJALÓ!
Il Braga non ha più nulla da perdere e affronta il Real Madrid a viso aperto. Inizio sofferto per le Merengues, al 4’ Lucas Vázquez trattiene platealmente per la maglia Borja all’interno dell’area di rigore, nessun dubbio per l’arbitro turco Meler che indica il dischetto. Dagli undici metri Djaló si fa però ipnotizzare dal portiere ucraino Lunin che oggi prende il posto dell’infortunato Kepa tra i pali. La squadra di Ancelotti prova a distendersi in contropiede con Brahim Díaz che tergiversa troppo prima di servire Vinícius e viene fermato da Fonte. L’ex-Milan gonfia la rete al 12’ ma il gol non viene convalidato per un fallo in attacco a inizio azione. Otto minuti più tardi conclusione al volo di Valverde che manda la palla direttamente sul fondo, si resta quindi sullo 0-0 quando ci stiamo avvicinando al giro di boa del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA!
Eccoci, la diretta di Real Madrid Braga sta per farci compagnia per il girone C della Champions League, ma adesso ci resta il tempo per analizzare il rendimento di spagnoli e portoghesi nelle precedenti tre giornate del torneo. Tutto bene per il Real Madrid e questa non è una notizia: tre vittorie su altrettante partite giocate per gli uomini di Carlo Ancelotti, per cui i Blancos sono a punteggio pieno a quota 9 punti in classifica, con sei gol segnati a fronte dei tre al passivo, per cui la differenza reti è +3, dato che il Real Madrid ha sempre vinto con il minimo scarto.
Per lo Sporting Braga invece abbiamo 3 punti in classifica, dovuti a una vittoria e due sconfitte; la differenza reti è quindi negativa ma solo di un soffio per i portoghesi (-1), perché lo Sporting Braga ha già segnato cinque gol ma ne ha pure incassati sei. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Real Madrid Braga! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REAL MADRID BRAGA: TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo il fischio d’inizio per la diretta di Real Madrid Braga, possiamo curiosare nella storia, anche se poco c’è da dire sugli scontri fra le due società: infatti questa sarà la prima volta per lo Sporting Braga allo stadio Santiago Bernabeu, dopo il colpo per 1-2 del Real Madrid quindici giorni fa, quando i Blancos giocarono per la prima volta a Braga. Sono invece naturalmente tantissimi i precedenti complessivi del Real Madrid contro tutte le squadre portoghesi: il bilancio è nettamente favorevole alle Merengues, in virtù di quindici vittorie a fronte di due pareggi e appena cinque sconfitte su ventidue partite, anche se per sempre resterà la sconfitta per 5-3 contro il Benfica nel primo incrocio di sempre, la finale di Coppa dei Campioni 1962.
Molto più breve è la storia dello Sporting Braga nelle Coppe europee contro avversarie della vicina Spagna: il bilancio è in perfetto equilibrio, con due vittorie e altrettante sconfitte su quattro partite, è curioso osservare che i precedenti tre erano stati tutti contro il Siviglia, unica formazione spagnola mai affrontata dal Braga fino a due settimane fa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANCELOTTI SENZA LIMITI!
Real Madrid Braga, che è in diretta dal Santiago Bernabeu alle ore 21:00 di mercoledì 8 novembre, va in scena per la quarta giornata nel gruppo C di Champions League 2023-2024. Siamo nel girone del Napoli, che il Real Madrid sta dominando: solo vittorie per i blancos, va detto che in ogni singolo match Carlo Ancelotti ha dovuto soffrire ma quello che conta è il bottino, che parla appunto di 9 punti e dunque di una qualificazione agli ottavi che arriverebbe aritmeticamente con due giornate di anticipo in caso di quarto successo consecutivo questa sera, ipotesi del tutto alla portata dei blancos.
Il Braga ha vinto solo contro l’Union Berlino, una vittoria pazza in rimonta ma molto importante: i lusitani al momento sono totalmente in vantaggio per un posto in Europa League, per gli ottavi di Champions invece dovrebbero chiedere una mano ai tedeschi ma lo scenario appare altamente complesso. Adesso scopriremo quello che succederà nella diretta di Real Madrid Braga, attendendo che arrivi il calcio d’inizio valutiamo quelle che potrebbero essere le scelte operate dai due allenatori qui al Bernabeu, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID BRAGA
Rispetto allo scialbo pareggio di domenica, Ancelotti potrebbe cambiare qualcosa per Real Madrid Braga: dovrebbero tornare titolari Kroos e Rodrygo, il primo a centrocampo prendendo il posto di Camavinga, che tornerebbe a giocare terzino sinistro, il secondo a fare coppia con Vinicius in attacco. Con Tchouaméni fuori fino a gennaio, Modric sarà titolare con Federico Valverde a completare il centrocampo; come sempre Bellingham agirà tra le linee, in difesa invece quasi tutto invariato con Rudiger e Carvajal centrali (ma occhio a Nacho), Arrizabalaga in porta e Carvajal terzino destro.
Artur Jorge insiste sul 4-2-3-1 con Banza riferimento avanzato: per lui tripletta alla Portimonense e grande forma, alle sue spalle dovrebbero giocare Alvaro Djaló, Ricardo Horta e Bruma con il possibile inserimento del veterano Pizzi, a formare il tandem di centrocampo invece ecco Al Musrati e Zalazar, con quest’ultimo insidiato da André Horta. In difesa, José Fonte e Paulo Oliveira sono i due centrali a protezione del portiere Matheus, Victor Gomez giocherà come terzino destro mentre Borja sarà impiegato a sinistra.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo della diretta di Real Madrid Braga, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la quarta giornata nel gruppo C di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,23 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 7,00 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 11,00 volte l’importo investito con questo bookmaker.