DIRETTA SHAKHTAR DONETSK BARCELLONA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Volksparkstadion di Amburgo lo Shakhtar Donetsk batte il Barcellona per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa iniziano bene la partita rischiando poco sulle sortite offensive avversarie e riuscendo anzi a passare in vantaggio al 40′ grazie alla rete messa a segno da Sikan con un colpo di testa su assist di Gocholeishvili. Nel secondo tempo i blaugrana cercano l’eventuale pareggio con Ferran Torres al 47′, rischiano sullo spunto di Gocholeishvili al 48′ e ci riprovano poi pure al 51′ con Raphinha.
Nell’ultima parte dell’incontro gli ucraini si vedono annullare un gol per fuorigioco a Newerton all’87’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono allo Shakhtar Donetsk di portarsi a quota 6 nella classifica del girone H della Champions League mentre il Barcellona resta fermo a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
SHAKHTAR DONETSK BARCELLONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Shakhtar Donetsk Barcellona sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Shakhtar Donetsk Barcellona, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Shakhtar Donetsk e Barcellona è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Volksparkstadion, i blaugrana ricominciano con lo spirito giusto e vanno a caccia dell’eventuale gol del pareggio sparando alto con Ferran Torres al 47′, oltre a mancare il bersaglio di un soffio con Raphinha al 51′ ma senza prima aver rischiato sullo spunto di Gocholeishvili per gli arancioneri al 48′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Shakhtar Donetsk e Barcellona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati da mister Pusic crescono riuscendo anche a passare in vantaggio intorno al 40′ grazie alla rete messa a segno da Sikan, capitalizzando di testa l’assist offertogli dal suo compagno Gocholeishvili. Fino a questo momento il direttore di gara bosniaco Irfan Peljto ha ammonito soltanto Ronald Araujo al 45’+2′ tra i calciatori del Barcellona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Germania la partita tra Shakhtar Donetsk e Barcellona è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Xavi partono in maniera arrembante affacciandosi in zona offensiva verso il 10′ con una conclusione di Gundogan terminata alta sopra la traversa della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: SHAKHTAR DONETSK (4-3-3) – Riznyk; Gocholeishvili, Bondar, Rakitskyy, Matviyenko; Kryskiv, Stepanenko, Sudakov; Zubkov, Sikan, Newerton. Allenatore: Pusic. BARCELLONA (4-3-3) – Ter Stegen; Cancelo, Araujo, Christensen, Alonso; Gundogan, Romeu, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Torres. Allenatore: Xavi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Tutto è pronto per la diretta di Shakhtar Donetsk Barcellona, che si gioca ad Amburgo essendo la città tedesca scelta come sede delle partite “casalinghe” degli ucraini in questa Champions League. Le statistiche del girone H sono naturalmente eccellenti per il Barcellona, che è ancora a punteggio pieno a quota 9 punti in classifica grazie a tre vittorie su altrettante partite disputate finora, un dominio naturalmente certificato anche dal +7 nella voce della differenza reti, generato da ben otto gol segnati a fronte dell’unico al passivo dei catalani.
Per lo Shakhtar Donetsk parliamo invece di 3 punti, perché gli ucraini hanno raccolto finora una vittoria e due sconfitte, con cinque gol segnati ma pure sette al passivo, per cui la differenza reti è in questo caso pari a -2. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Shakhtar Donetsk Barcellona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SHAKHTAR DONETSK BARCELLONA: I TESTA A TESTA
Può essere intrigante tuffarci nella storia che ci accompagna verso la diretta di Shakhtar Donetsk Barcellona, perché contiamo ben dieci precedenti ufficiali, tra i quali curiosamente ancora mancano i pareggi, dal momento che si contano ben otto vittorie per i blaugrana, ma anche un paio di successi per gli ucraini. Il ricordo più prestigioso risale alla Supercoppa Europea 2009: era il leggendario Barcellona del primo Triplete di Pep Guardiola, che però ebbe bisogno dei tempi supplementari per battere lo Shakhtar Donetsk che aveva vinto l’ultima edizione della allora Coppa Uefa, che in Supercoppa si arrese al gol di Pedro al 115’ minuto di gioco.
Curiosamente, lo Shakhtar aveva vinto la Uefa dopo la “retrocessione” dai gironi di Champions League, dove aveva affrontato proprio il Barcellona, prendendosi pure la grande soddisfazione di vincere per 2-3 al Camp Nou contro i blaugrana che pochi mesi dopo avrebbero appunto celebrato il loro primo Triplete. Si ricorda tutto molto bene Xavi, allora perno del centrocampo e adesso allenatore del Barcellona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SHAKHTAR DONETSK BARCELLONA: SI GIOCA IN GERMANIA
Shakhtar Donetsk Barcellona, diretta allo Stadio “Volksparkstadion” di Amburgo, si giocherà alle ore 18.45 di martedì 7 novembre 2023, per la quarta giornata del girone H di Champions League. il Barcellona di Xavi può guadagnare la matematica qualificazione agli ottavi del massimo torneo. Di fronte ai blaugrana per il quarto turno c’è lo Shakhtar, battuto nel match d’andata e deciso a dire la sua per rientrare in lotta per il secondo posto. Il Barcellona ha vinto fin qui tutte e tre le gare del proprio girone, mentre lo Shakhtar ha ottenuto un solo successo: in mezzo il Porto, a quota sei e favorito per finire alle spalle dei catalani
PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR DONETSK BARCELLONA
Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Shakhtar Donetsk Barcellona, in programma alle ore 18.45 allo Stadio “Volksparkstadion” di Amburgo. I padroni di casa allenati da Darjo Srna si affideranno al 4-1-4-1 con Sikan unica punta. Per Xavi, invece, 4-3-3 con Ter Stegen tra i pali e il tridente composto da Yamal, Ferran Torres e Joao Felix.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Shakhtar Donetsk Barcellona in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono super favoriti per la vittoria gli spagnoli, infatti il segno 2 è quotato a 1.25, mentre poi si sale a quota 6.50 per il segno X in caso di pareggio e a 10 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse vincere la squadra ucraina.