New Martina, la “nuova” Chiara Ferragni di TikTok
Il fenomeno dei social è ampiamente entrato nella quotidianità di chiunque; la comunicazione è un settore in costante evoluzione e non sono più piccolo e grande schermo a rendersi veicolo di contenuti tra intrattenimento e informazione. Tik Tok ad esempio, continua ad essere palcoscenico prediletto per nuovi talenti, validi o presunti che siano. Dalla pubblicazione di contenuti originali alle dirette; diversi sono i mezzi che la piattaforma mette a disposizione per tentare di sbarcare il lunario.
Nel corso degli anni abbiamo osservato la crescita di Chiara Ferragni; la sua fama è cresciuta a dismisura grazie al suo ruolo di influencer, acquisendo in un certo senso il titolo di regina indiscussa del settore. Sulla sua scia sono in molti a tentare di farsi largo e, tra la moltitudine, spicca una giovane Tiktoker: Carmen, nota anche come New Martina.
Carmen, alias New Martina: l’attività per cellulari e la tecnica Asmr
Carmen – alias New Martina – si è imposta sui social con naturalezza, semplicemente mostrando la quotidianità della sua attività commerciale. Su TikTok sono diventati virali i video dove si cimenta nella vendita di cover, pellicole e accessori simili dedicati a prodotti tecnologici come smartphone. Come riporta il settimanale Chi, la particolarità che ha incollato gli utenti ai suoi contenuti sarebbe l’utilizzo della tecnica Asmr.
I contenuti di New Martina sono infatti caratterizzati da suoni e rumori stimolanti dal punto di vista sensoriale; anche la semplice applicazione della pellicola rende dunque magnetiche le sue performance sul web. Grazie a questa tipologia di format – riporta il settimanale – la giovane è riuscita a superare i numeri di Chiara Ferragni su TikTok in termini di visualizzazioni. Inoltre, pare che sia prossimo all’uscita il suo primo libro-diario; certamente un modo interessante per farsi conoscere ulteriormente dal pubblico.