Gregg Allman e Sonny Bono sono stati gli ex mariti di Cher. La cantante è stata sposata due volte nella sua vita. La prima volta proprio con Sonny Bono con cui ha debuttato nel mondo della musica riscuotendo da subito un grandissimo successo con il brano “I Got You Babe”. E’ il 1965 e la coppia conquista le hit parade con il brano in cui cantano “Dicono che l’amore non paghi l’affitto, ma io ho te, babe, io ho te”. I due diventano il duo più famoso degli anni 60 e 70 in America. Compagni non solo sul palcoscenico, ma anche nella vita, visto che si sposano nel 1964. Un matrimonio lungo e duraturo suggellato anche dalla nascita del figlio Chaz Bono. La coppia si lascia qualche anno nel 1975.
Molti anni dopo Cher racconta la verità sul rapporto con Sonny Bono: “era come un padre, sapete com’è avere paura di tuo padre anche se ti non fa mai niente? Non mi ha mai picchiata, non mi ha mai veramente urlato contro. Ma riusciva a essere orribile e duro in quel modo in cui lo erano gli uomini siciliani di allora. Non potevo rivolgermi a lui da pari a pari, non potevo azzardarmi a rispondergli. Per cui non si facevano mai le cose come io avevo bisogno, solo come lui riteneva che dovessero essere”.
Cher e il secondo matrimonio con Gregg Allman dopo Sonny Bono
Il rapporto tra Cher e l’ex marito Sonny Bono sono cambiate con la nascita del figlio. “Avevo iniziato a crescere e lui non me lo permetteva. Stava uccidendo la mia anima” – ha confessato l’artista che nel 1975 ha preso il coraggio divorziando dall’ex marito. La custodia di Chastity/Chaz viene assegnata alla madre. Nello stesso anno Cher si sposa con il musicista Gregg Allman tre giorni dopo aver firmato il divorzio. Dal loro amore nasce un secondo figlio. Il 5 gennaio del 1998 la notizia della morte di Sonny Bono morto per un incidente di sci a South Lake Tahoe, una località montana in California.
A distanza di molti anni Cher ha parlato in diverse interviste dell’ex marito Sonny Bono confessando di essere stata trattata “più come una gallina dalle uova d’oro che come sua moglie”. Nonostante tutto però la cantante l’ha perdonato: “Sonny Bono, il mio primo marito. C’erano tante cose buone in lui e altrettante proprio non buone. L’ho incontrato che avevo sedici anni. L’ho lasciato che ne avevo ventisei ed ero praticamente una bambina. Non avevo idea di cosa volesse dire prendere una decisione, essere un’adulta. Venni scaricata da due case discografiche. Ho cambiato pelle, musica, immagine. Ma con Sonny mi sentivo così piccola quando invece avevo bisogno di capire che piccola non ero. E l’unico modo di essere grande, di diventare grande, fu smettere si sbattere contro lo stesso muro”.