Francesca Michielin commette una gaffe a X Factor 2023 con Colapesce, Dimartino: cos’è accaduto
Non solo esibizioni nel corso del terzo live di X Factor 2023. La nuova puntata del talent musicale di Sky è stata caratterizzata anche da una gaffe di Francesca Michielin che ha fatto il giro del web. Il tutto è accaduto durante l’ospitata di Colapesce e Dimartino, che si sono esibiti sul palco con un medley di successi e col loro ultimo singolo. Il duo è stato dunque raggiunto sul palco da Francesca, che ha rivolto loro qualche domanda sul loro ultimo album, e lì è scattata la gaffe.
“Ho visto che nel vostro album c’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani: com’è stato lavorare con lui?” ha chiesto infatti la conduttrice, gelando i due cantanti ospiti. Sì, perché Ivan Graziani è morto nel 1997, dunque è impossibile che i tre abbiano avuto oggi una collaborazione.
Colapesce e Dimartino imbarazzati a X Factor dopo la gaffe di Michielin: le loro parole
La reazione dell’ospite Colapesce è stata infatti chiaramente imbarazzata. Nonostante ciò, il duo ha cercato di dissimulare, replicando alla domanda in modo naturale: “Con lui… È stato bello, nel senso grazie al figlio, che ci ha portato questo inedito a cui abbiamo scritto un ritornello. Siamo entrati in punta di piedi, lui è un gigante che amiamo tantissimo. Alla fine il figlio ha ascoltato il nostro lavoro e anche la famiglia era molto felice di quello fatto, perciò abbiamo deciso di pubblicarlo”.
Inutile dire che l’errore di Francesca Michielin ha però rubato la scena al duo di artisti e alla loro presentazione, diventando virale. Chissà che la cantante non faccia ammenda della sua gaffe, per di più del suo campo, nel corso della prossima diretta di X Factor 2023.