DIRETTA BAYERN MONACO ROMA DONNE (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
All’FC Bayern Campus le formazioni femminili di Bayern Monaco e Roma si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2. Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia mantenendo l’equilibrio ma con il passare dei minuti le padrone di casa crescono e riescono a passare in vantaggio al 20′ grazie alla rete messa a segno da Damnjanovic, su assist di Viggosdottir. Il raddoppio arriva al 45’+4′ per merito dell’autogol trovato da Linari sul tiro di Naschenweng con anche la deviazione di Minami. Nel secondo tempo le italiane ci riprovano mancando il bersaglio al 48′ con Haavi e le tedesche forzano Ceasar alla parata in corner su Damnjanovic al 53′.
La Roma reagisce ed accorcia le distanze al 58′ con il gol di Viens, liberata da Giugliano. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa proprio la stessa Giugliano a ripristinare l’equilibrio con il gol del 90’+1′ e Bartoli sfiora il colpaccio al 90’+5′. Il punto guadagnato quest’oggi consente sia al Bayern Monaco che alla Roma di portarsi a quota 1 nella classifica del girone C della Champions League femminile. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BAYERN MONACO ROMA DONNE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Possiamo segnalare che non ci sarà una diretta tv di Bayern Monaco Roma donne in senso stretto, ma la partita della Champions League di calcio femminile sarà comunque visibile per gli abbonati sulla piattaforma DAZN, che copre la massima competizione europea per club e di conseguenza oggi ci fornirà la diretta streaming video di Bayern Monaco Roma donne, anche se ovviamente solo tramite abbonamento.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Bayern Monaco e Roma, il punteggio è cambiato ed è adesso di 2 a 1. Il tempo passa e la Roma reagisce accorciando le distanze al 58′ con il gol firmato da Viens, il suo nono stagionale, capitalizzando il suggerimento della sua collega Giugliano al termine di una bell’accelerazione. Sfida dunque ancora aperta e giallorosse a caccia dell’eventuale gol del pari nei minuti finali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bayern Monaco e Roma è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Monaco di Baviera, le italiane suonano la carica senza inquadrare il bersaglio con Haavi al 48′ e le tedesche sollecitano Ceasar con Schüller al 51′ e soprattutto con Damnjanovic al 53′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Giugliano al 54′ fra le giocatrici della Roma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Bayern Monaco e Roma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e le biancorosse insistono riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 20′ grazie alla rete messa a segno da Damnjanovic, sfruttando forse in posizione di fuorigioco l’assist offertogli dalla sua compagna Viggosdottir. Le giallorosse rispondono al 45′ con un tiro di Giacinti parato da Grohs ma sul fronte opposto Naschenweng trova il gol del raddoppio al 45’+4′, complice anche la doppia deviazione di Minami e Linari. Fino a questo momento il direttore di gara inglese Rebecca Welch ha ammonito soltanto Naschenweng al 13′ tra le calciatrici del Bayern Monaco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Germania la partita tra Bayern Monaco e Roma è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le ospiti allenate da mister Spugna tentano di affacciarsi subito in zona offensiva con una conclusione bloccata di Giacinti all’8′ e le padrone di casa guidate dal tecnico Straus replicano all’11’ fallendo una buona occasione da posizione favorevole con Dallmann. Ecco le formazioni ufficiali:
BAYERN MONACO (4-2-3-1) – Grohs; Gwinn, Viggosdottir, Eriksson, Naschenweng; Zadrazil, Stanway; Dallmann, Damnjanovic, Buhl; Schuller. A disposizione: Wellmann, Belloumou, Hansen, Rall, Lohmann, Tainara, Sehitler, Magull, Baijings, Kett, Kerr, Gloning. Allenatore: Straus. ROMA (4-3-3) – Ceasar; Aigbogun, Minami, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Kumagai, Feiersinger; Viens, Giacinti, Haavi. A disposizione: Korpela, Ohrstrom, Bartoli, Serturini, Ciccotti, Glionna, Latorre, Greggi, Tomaselli, E. Testa, S. Testa. Allenatore: Spugna. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Ci siamo, tutto è finalmente pronto per la diretta di Bayern Monaco Roma donne che aprirà il cammino giallorosso nella nuova Champions League di calcio femminile 2023-2024. Possiamo quindi ricordare che l’anno scorso la Roma aveva dovuto superare ben due turni preliminari per arrivare alla fase a gironi, nella quale chiuse poi al secondo posto del gruppo B con 13 punti, che furono frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, chiudendo alle spalle delle tedesche del Wolfsburg ma davanti alle austriache del Sankt Polten e alle ceche dello Slavia Praga.
In questo modo la Roma ottenne l’accesso alla fase ad eliminazione diretta, che per le donne inizia con i quarti di finale: giallorosse quindi fra le prime otto d’Europa, dove però subirono una dura lezione da parte del Barcellona, che vinse per 0-1 l’andata nella nostra capitale e poi addirittura 5-1 al ritorno in Catalogna. Da qui si riparte per una nuova avventura, ma adesso siamo curiosi di scoprire che cosa succederà stasera: parola finalmente al campo per la diretta di Bayern Monaco Roma donne! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL CALENDARIO
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Bayern Monaco Roma donne, possiamo dare uno sguardo al calendario del girone C della Champions League di calcio femminile 2023-2024. Il debutto per le giallorosse è appunto oggi in Baviera, poi si giocherà di nuovo già settimana prossima, quando l’appuntamento sarà fissato alle ore 21.00 di giovedì 23 novembre per il debutto casalingo contro le olandesi dell’Ajax. Per la terza giornata si dovrà invece aspettare il 14 dicembre, quando la Roma volerà a Parigi per sfidare alle ore 21.00 il PSG.
Prima di Natale ci sarà ancora il tempo per la quarta giornata, con la quale si entrerà nella seconda metà del gruppo: appuntamento di nuovo contro il PSG, naturalmente a Roma alle ore 18.45 del 20 dicembre. Si passerà poi all’anno nuovo per gli ultimi due impegni del girone C: la Champions League di calcio femminile infatti ci farà compagnia anche il 24 gennaio 2024 con Roma Bayern Monaco nella nostra capitale alle ore 18.45, infine la conclusione sarà il 30 gennaio 2024 con Ajax Roma nella capitale olandese alle ore 21.00. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DEBUTTO DI LUSSO
Bayern Monaco Roma donne, diretta dall’arbitro inglese Rebecca Welch presso il FC Bayern Campus di Monaco di Baviera, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 18.45 di questa sera, mercoledì 15 novembre 2023, per la prima giornata del girone C della Champions League di calcio femminile 2023-2024. La Roma nello scorso campionato ha vinto lo scudetto e così nelle scorse settimane ha dovuto affrontare solamente un turno preliminare, superato in maniera brillante con un 9-1 complessivo contro le ucraine del Vorskla Poltava per accedere alla fase a gironi, che in campo femminile è riservata a sole sedici squadre, delle quali appena quattro senza passare dai preliminari.
Una di queste è proprio il Bayern Monaco, in virtù del successo ottenuto dalle bavaresi nella scorsa Bundesliga femminile. La diretta di Bayern Monaco Roma donne sarà quindi un esame subito decisamente complicate per le giallorosse, che l’anno scorso disputarono una brillante Champions League ma infine si fermarono nei quarti con doppia pesante sconfitta contro il Barcellona, a dimostrazione che resta ancora un divario da colmare nei confronti delle principali big europee. Il girone comprenderà anche PSG e Ajax, tutti nomi di enorme prestigio e certamente forti anche nella sezione femminile, ma il match teoricamente più difficile è proprio quello del debutto: che cosa ci dirà la diretta di Bayern Monaco Roma donne?
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO ROMA DONNE
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Bayern Monaco Roma donne, almeno per quanto riguarda le mosse del mister Alessandro Spugna per le ospiti giallorosse. Il modulo di riferimento per la Roma dovrebbe essere un 4-3-3, nel quale la difesa a quattro davanti al portiere Ceasar potrebbe essere composta da capitan Bartoli terzino destro, i due centrali Minami e Linari, infine da Di Guglielmo in qualità di terzino sinistro.
Passando a centrocampo, ci aspettiamo una mediana a tre per la Roma donne, nella quale le titolari potrebbero essere Kumagai come perno centrale e ai suoi fianchi le due mezzali Greggi e Giugliano; infine, il tridente offensivo potrebbe prevedere Giacinti in qualità di centravanti, affiancata dalle due ali Viens a destra e Haavi a sinistra.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Bayern Monaco Roma donne secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Il segno 1 è considerato largamente favorito e quindi quotato a 1,40, mentre poi si sale già a quota 4,50 per il segno X in caso di pareggio e fino a 6,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera in Germania vincesse la Roma.