DIRETTA CREMONA PESARO (RISULTATO 53-33): +20 PER I PADRONI DI CASA
Termina il secondo quarto nonché il primo tempo della diretta Cremona Pesaro, risultato di 53-33. Venti i punti di vantaggio dei padroni di casa che sembrano ormai aver messo la partita in cassaforte. Un aumento di ben undici punti quello relativo al gap tra due compagini.
Ben quattro giocatori in doppia cifra per Cremona ovvero Zegarowski, McCullough, Golden e Zanotti, quest’ultimo primo con 11 punti e ben 5 rimbalzi a referto. Circa le statistiche, dieci i canestri in più per Cremona con ben otto triple contro sei e soprattutto 13 tiri da due a segno rispetto ai soli cinque di Pesaro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CREMONA PESARO (RISULTATO 26-17): INIZIA LA GARA
Inizia la diretta Cremona Pesaro, risultato di 26-17 in questo primo quarto. Padroni di casa che per più volte nel corso di questa prima frazione hanno sfiorato la doppia cifra di vantaggio, forti non a caso dei favori del pronostico nonostante le squadre abbiano gli stessi punti in classifica dopo sette giornate.
Un primo quarto per Cremona da quasi il 70% al tiro contro il 43% di Pesaro, in vantaggio solamente grazie al primo possesso e per il resto solo a rincorrere. Nessun errore da due punti per Cremona e ben 4 tiri su 9 da tre a segno per Cremona che sembra l’unica padrona del campo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CREMONA PESARO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Sta finalmente per prendere il via la diretta di Cremona Pesaro, una partita nella quale come detto la Vanoli può migliorare un dato già positivo: i lombardi sono neopromossi, e allora questo ci dà l’occasione per ricordare che invece la Vuelle è attualmente una delle squadre la cui militanza in Serie A1 è tra le più lunghe, come striscia aperta. Stiamo infatti parlando della diciassettesima stagione consecutiva nel massimo campionato: Pesaro è stata salvata dal lockdown nel 2020, a parte questo si è sempre salvata sul campo e l’ultima LegaDue conosciuta è quella del 2006-2007. Non era stata una passeggiata: la promozione diretta se l’era presa Rieti, la Vuelle aveva chiuso al quinto posto con 18 vittorie e 12 sconfitte.
Nel tabellone dei playoff aveva incrociato Ferrara, eliminandola per 3-0 ma in tre gare molto tirate; poi tre partite per far fuori Rimini, in finale Pavia aveva sorpreso gli adriatici imponendosi in trasferta in gara-1 ma poi Pesaro si era ripresa e chiuso la serie in quattro partite, tornando in Serie A1 dopo il fallimento e da quel momento rimanendoci. Per come adesso stanno andando le cose sembra che questa striscia sia destinata ad allungarsi; intanto siamo pronti a vivere le grandi emozioni dal PalaRadi, mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti in campo perché la palla a due di Cremona Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CREMONA PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cremona Pesaro non sarà una di quelle che per questa ottava giornata godrà di una copertura sui canali del nostro Paese. Va tuttavia aggiunto che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono garantite dalla piattaforma DAZN (riservata a chi vi abbia sottoscritto un abbonamento) e si tratterà ovviamente di una visione in diretta streaming video. Infine possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
CREMONA PESARO: SFIDA IN EQUILIBRIO!
Cremona Pesaro verrà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Alessandro Nicolini e Marco Catani: alle ore 19:30 di domenica 19 novembre il PalaRadi ospita la partita per l’ottava giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024. Possiamo riassumere il match come una bella occasione per fare il salto: la Vanoli arriva dalla sconfitta di Brescia, ma come neopromossa sta facendo discretamente e in questo momento ha tre vittorie, dunque si sta tenendo lontana dai guai e potrebbe pensare, con una buona striscia, di inserirsi anche nella lotta per qualificarsi ai playoff.
Pesaro è forse partita con il freno a mano tirato, almeno rispetto a quello che aveva mostrato nell’ultima stagione, ma pian piano sta provando a risalire la corrente: una settimana fa ha vinto in casa contro Tortona, una partita importante per prendere fiducia e posizionarsi allo stesso modo a tre vittorie e quattro sconfitte. Adesso vedremo cosa succederà nella diretta di Cremona Pesaro, ma prima della palla a due dobbiamo ovviamente fare le nostre considerazioni sui temi principali qui al PalaRadi.
DIRETTA CREMONA PESARO: SITUAZIONE E CONTESTO
La diretta di Cremona Pesaro ci presenterà dunque una partita tra due squadre che in questo momento possiamo considerare come delle outsider in Serie A1. La Vanoli, come già detto, sta tutto sommato facendo bene: Cremona sapeva che nell’anno da neopromossa avrebbe potuto incontrare difficoltà ma il fatto di aver già vinto tre partite la dice lunga sulle ambizioni, perché questa è una società che pure in difficoltà economiche ha sempre lavorato bene, spesso andando oltre i limiti come nella stagione della semifinale playoff e soprattutto della vittoria in Coppa Italia.
Il “problema” di Pesaro sono le ultime annate: la Vuelle sostanzialmente ha affrontato un periodo nel quale ha sempre dovuto pensare a salvarsi e in più di un’occasione lo ha fatto per il rotto della cuffia, poi l’avvento di Jasmin Repesa ha cambiato le carte in tavola, con il croato è arrivata la finale di Coppa Italia e poi con Luca Banchi il ritorno ai playoff, confermati l’anno scorso. Adesso per Pesaro si tratta di tenere alta questa asticella: le prime gare di Serie A1 ci hanno detto che la Vuelle deve ancora carburare, ma la strada intrapresa battendo Tortona è quella giusta e ora attendiamo conferme.