PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA GIBILTERRA: CHI GIOCA A NIZZA?
Andiamo a valutare le probabili formazioni di Francia Gibilterra: valida per il gruppo B nelle qualificazioni agli Europei 2024, è in programma alle ore 20:45 di sabato 18 novembre ma a Nizza ci saranno ben pochi colpi di scena, perché la Francia è nettamente qualificata alla fase finale trovandosi a punteggio pieno, con un solo gol subito e la possibilità molto concreta di chiudere questo percorso a punteggio pieno, cosa ovviamente marginale e relativa ma pur sempre importante come biglietto da visita a tutte le rivali che incrocerà il prossimo anno.
Gibilterra è nella situazione contraria: questa piccola nazionale ha sempre perso e verosimilmente andrà a terminare il girone B delle qualificazioni agli Europei 2024 con zero punti. Come unico obiettivo, molto difficile, quello di segnare almeno un gol: restano a disposizione ancora due sfide per provarci. Adesso aspettiamo che la partita prenda il via, e nel frattempo possiamo fare qualche rapida analisi sulle scelte che saranno operate dai due CT questa sera, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Francia Gibilterra.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Francia Gibilterra, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo C delle qualificazioni agli Europei 2024. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale transalpina ha un valore che corrisponde a 1,01 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 22,00 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della nazionale ospite – vi farebbe guadagnare 28,00 volte l’importo investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA GIBILTERRA
LE SCELTE DI DESCHAMPS
È ampiamente probabile che in Francia Gibilterra Didier Deschamps faccia turnover, visto il contesto di cui abbiamo parlato: questo rimane chiaramente da vedere, ma diciamo che nel 4-2-3-1 dei Bleus possiamo ipotizzare alcune seconde linee come titolari. Il portiere quindi potrebbe essere Aréola, poi in difesa Lucas Hernandez contende al fratello Theo la maglia di terzino sinistro mentre sulla fascia destra potrebbe giocare Clauss, cresciuto molto a Marsiglia e che eventualmente potrebbe scalzare Koundé, ricordando che Pavard è infortunato. Come coppia centrale potremmo puntare su Saliba e Upamecano, con Ibrahima Konaté che è un’altra opzione; in mezzo possibile turno di riposo per Rabiot con il giovanissimo Zaire-Emery che affiancherebbe Camavinga, davanti tante opzioni con Mbappé che potrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Giroud o Kolo Muani, Marcus Thuram è in ballottaggio con Ousmane Dembélé e Coman per le fasce mentre potrebbe comunque giocare Griezmann, schierato da trequartista centrale.
LE MOSSE DI RIBAS
Possibili alternanze anche per Julio Ribas in Francia Gibilterra, soprattutto sulla trequarti – dove gioca una linea a quattro – abbiamo qualche ballottaggio aperto e allora possiamo puntare su Anthony Hernandez e Liam Walker come duo centrale, coadiuvato dai due laterali che potrebbero essere Ronan a destra e El Hmidi a sinistra. Questo reparto ovviamente si posiziona alle spalle della prima punta: Lee Casciaro, che ha 42 anni, si prepara eventualmente alla festa di Faro per l’ultima partita del girone e dunque questa sera a Nizza il titolare potrebbe essere De Barr. In difesa avremo il portiere Coleing, davanti a lui la difesa è comandata dal capitano Roy Chipolina che potrebbe fare coppia con Mouelhi, mentre sulle corsie esterne in qualità di terzini agirebbero Sergeant sulla destra e Olivero sul versante opposto del campo.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA GIBILTERRA: IL TABELLINO
FRANCIA (4-2-3-1): Aréola; Clauss, Saliba, Upamecano, L. Hernandez; Zaire-Emery, Camavinga; O. Dembélé, Griezmann, Coman; Kolo Muani. Allenatore: Didier Deschamps
GIBILTERRA (4-1-4-1): Coleing; Sergeant, R. Chipolina, Mouelhi, Olivero; De Haro; Ronan, A. Hernandez, L. Walker, El Hmidi; De Barr. Allenatore: Julio Ribas