Le probabili formazioni di Macedonia del Nord Inghilterra ci accompagnano verso la partita di questa sera nei Balcani, che si giocherà naturalmente per l’ultima giornata delle qualificazioni agli Europei 2024 nel girone C, che è pure quello dell’Italia. Per gli Azzurri tuttavia il risultato di questo incontro ormai non conterà, dal momento che tutto si deciderà nello scontro diretto contro l’Ucraina, mentre l’Inghilterra di Gareth Southgate ha conquistato la matematica certezza della presenza ad Euro 2024 fin dalle partite di ottobre e precisamente dalla vittoria proprio contro l’Italia. Questo novembre, con le partite contro Malta e Macedonia del Nord, è una sorta di allenamento con due “amichevoli” aggiuntive contro rivali non trascendentali.
Per i padroni di casa invece naturalmente questa sarà una serata di grande prestigio, perché per la Macedonia del Nord è un onore ospitare l’Inghilterra andando magari a caccia di un’altra soddisfazione contro una big del calcio europeo, come in anni recenti è già successo contro la Germania e soprattutto naturalmente con l’Italia, come sappiamo fin troppo bene. Questo è il quadro della situazione e delle possibili motivazioni, adesso però andiamo naturalmente ad esaminare le ultime notizie circa le probabili formazioni di Macedonia del Nord Inghilterra.
PRONOSTICO E QUOTE
Non sembrano esserci possibili discussioni circa il verdetto di Macedonia del Nord Inghilterra, con quote molto basse in caso di successo degli ospiti britannici; si potrebbe osare il segno X per cercare una vincita già piuttosto consistente, mentre il segno 1 per la vittoria interna della Macedonia del Nord sarebbe un colpaccio, ma è naturalmente molto difficile che ciò possa accadere.
PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD INGHILTERRA
LE MOSSE DI MILEVSKI
Blagoja Milevski per le probabili formazioni di Macedonia del Nord Inghilterra dovrebbe proporre il modulo 4-3-3: come terzini indichiamo Todoroski e Alioski, mentre a protezione di Dimitrievski dovrebbero esserci Manev e Musliu difensori centrali, a meno che la Macedonia non adotti un più protetto 5-3-2. A centrocampo in ogni caso due maglie sembrano sicure per Elmas e Bardhi, per i quali tuttavia va stabilita la posizione, perché entrambi possono anche avanzare il loro raggio d’azione sulla trequarti. Il regista dovrebbe invece essere Atanasov, al quale affidare lo sviluppo della manovra; davanti infine, per il tridente offensivo della Macedonia del Nord, scegliamo l’ex Palermo Trajkovski a destra e Churlinov (favorito) o Mitrovski sull’altro lato, ai fianchi della prima punta che potrebbe essere Ristovski.
LE SCELTE DI SOUTHGATE
Nelle probabili formazioni di Macedonia del Nord Inghilterra invece il c.t. ospite Gareth Southgate potrebbe fare turnover: il modulo sarà un 4-3-3 o un 4-2-3-1, da stabilire alcuni ruoli a cominciare dal portiere, con Johnston e Ramsdale ad insidiare il solito titolare Pickford. In difesa il ballottaggio è a sinistra tra Colwill e Trippier, quest’ultimo può giocare anche a destra e in questo caso sarebbe in competizione con Walker, mentre Maguire che potrebbe fare coppia con Guehi. A centrocampo, attenzione ad Alexander-Arnold come mezzala: potrebbe riposare Bellingham, altrimenti rischia il posto uno fra Phillips e Rice. In attacco potrebbe comunque giocare Kane, anche perché Wilson si è fermato per infortunio; abbondanza invece sulle fasce, dove naturalmente Rashford e Foden sono le alternative a Saka e Grealish.
PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD INGHILTERRA: IL TABELLINO
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; Todoroski, Manev, Musliu, Alioski; Elmas, Atanasov, Bardhi; Trajkovski, M. Ristovski, Churlinov. All. Milevski.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Trippier, Maguire, Guehi, Colwill; Alexander-Arnold, D. Rice, Bellingham; Saka, Kane, Grealish. All. Southgate.