L’anno del Rap, l’anno di Napoli 2023: anticipazioni e diretta
Questa sera – in seconda serata su Rai 2 – andrà in onda un imperdibile appuntamento con la musica rap e la cultura partenopea: L’anno del Rap, l’anno di Napoli. Una produzione Red Bull Media House volta proprio a celebrare le bellezze artistiche sotto l’ombra del vesuvio dal punto di vista del mondo delle sette note e con particolare riferimento al rap. Il format prevede un focus proprio sul grande percorso musicale intrapreso dalla realtà campana e che ormai da diverso tempo primeggia tra classifiche e gradimento
L’appuntamento di questa sera, 19 novembre, con L’anno del Rap, l’anno di Napoli è in seconda serata – in onda su Rai 2 – mentre la prima visione esclusiva è stata già trasmessa in streaming dalla piattaforma RaiPlay lo scorso venerdì 17 novembre. Lo speciale dedicato alla realtà emergente del rap avrà come contesto la Red Bull 64 Bars Live, evento risalente allo scorso 7 ottobre in piazza Ciro Esposito a Scampia.
L’anno del Rap, l’anno di Napoli 2023: anticipazioni 19 novembre, lo show della Red Bull 64 Bars Live
Questa sera – 19 novembre 2023, in seconda serata su Rai 2 – i telespettatori potranno godersi la visione de L’anno del Rap, l’anno di Napoli; una fotografia dell’ondata rivoluzionaria del rap all’ombra del vesuvio. A farsi portavoce di questo focus sull’area partenopea e non solo ci sarà Ema Stokholma; chiamata ad interpellare tanto il pubblico quanto alcuni dei principali interpreti di questo momento magico.
Da Luchè a Miles, passando per Rose Villain e Lazza; questi alcuni dei protagonisti del Red Bull 64 Bars Live; l’evento tenutosi a Scampia lo scorso 7 ottobre. Lo show ha offerto ad Ema Stokholma l’interlocuzione con alcuni dei volti più in voga della scena musicale al fine di mettere in luce la crescita nel settore musicale del genere rap e dell’area partenopea. L’anno del Rap, l’anno di Napoli celebra dunque una rivoluzione artistica che ha riportato in auge un territorio che pullula di peculiarità artistiche, al netto di un genere in costante evoluzione. Non resta che sintonizzarsi su Rai 2 – oggi, 19 novembre, in seconda serata – per scoprire l’opinione del pubblico e di alcuni protagonisti dell’attuale scena musicale.