Il bilancio degli incidenti avvenuti oggi nelle strade italiane è drammatico. A Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, il ventiseienne Gianluca Lombardo è morto dopo uno scontro frontale tra due auto nei pressi di lido Marinella. La vittima era al volante di una Fiat Seicento, che si è schiantata contro una Dacia con a bordo una famiglia. Le cause del sinistro sono ancora da chiarire.
Il ragazzo è morto sul colpo. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare nulla per rianimarlo. Le ferite riportate erano troppo gravi. Due ambulanze invece si sono occupate di fornire le cure necessarie alle persone che erano a bordo dell’altro veicolo, ovvero una coppia con tre bambini. Tutti sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Sul posto anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale, che hanno spento l’incendio divampato in una delle due vetture, e i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari.
INCIDENTI OGGI: UNA STUDENTESSA DI 17 ANNI ITALIANA MORTA IN SPAGNA
A proposito degli incidenti di oggi, è da segnalare anche quello che ha causato la morte di una diciassettenne italiana in Spagna. La vittima, Guia Moretti, era una studentessa del quarto anno del liceo linguistico “Girolamo Bagatta” di Desenzano del Garda (nel Bresciano) ed era all’estero per un viaggio studio. Si era ambientata bene nella famiglia che la stava ospitando. È proprio con loro che ha trovato la morte nelle scorse ore.
L’auto su cui viaggiavano la ragazza e la coppia di 56 e 57 anni è rimasta coinvolta in un violento scontro frontale con un altro mezzo, le cui cause sono ancora da chiarire. La diciassettenne era ancora viva nel momento in cui è stata estratta dalle lamiere, ma i soccorritori non sono riusciti a salvarle la vita. Lo stesso è accaduto ai “genitori” spagnoli. Il conducente dell’altra vettura è rimasto gravemente ferito.