PRONOSTICO MILAN FIORENTINA, PARLA MARIO IELPO (ESCLUSIVA)
Milan Fiorentina si giocherà stasera alle ore 20.45 allo stadio San Siro. Rossoneri senza Leao infortunato e Giroud squalificato e con l’infermeria piena che costringerà mister Stefano Pioli a schierare una formazione rimaneggiata. Il Milan ha alternato grandi prestazioni come col Paris Saint Germain a altri incontri deludenti, come con l’Udinese e infine il Lecce. Un Milan un po’ in crisi in questa fase del campionato affronta quindi la Fiorentina, che deve trovare continuità se vuole sognare di arrivare in zona Champions League. Partita incerta sulla carta, per il pronostico su Milan Fiorentina abbiamo sentito Mario Ielpo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Nel suo pronostico di Milan Fiorentina, che partita sarà? Una partita difficile per il Milan che è in grande emergenza, con tanti infortunati.
Senza Giroud e Leao che Milan sarà? Sono assenze molto importanti, i due giocatori forse più forti del Milan. Il Milan dovrà giocare bene anche senza di loro e cercare di ottenere un risultato positivo.
Che Milan si aspetta stasera? Dipenderà molto dal centrocampo del Milan, se funzionerà potrebbe disputare un grande incontro.
Situazione infortunati molto seria, di chi è la responsabilità? Non lo so, è una cosa che bisogna conoscere bene per parlarne.
La Fiorentina potrebbe puntare su Gonzalez come punto di riferimento? La Fiorentina è una squadra imprevedibile, certe volte fa dei grandi incontri, altre volte è capace di prendere tanti gol. Costruisce molto, non sempre riesce a tradurre tutto il suo gioco in rete, altre volte sì. Oltre a Gonzalez c’è Bonaventura che è in grande forma e sta giocando molto bene, si sta esprimendo nel migliore dei modi.
La Fiorentina potrebbe arrivare in Champions League? Non credo, ci sono anche le romane e l’Atalanta, tutte sono in lizza per la Champions. Non la vedo in grado di centrare questo obiettivo.
Il suo pronostico su Milan Fiorentina? Il Milan va a fasi alterne, con prestazioni negative come con l’Udinese e col Lecce. A Napoli il pareggio poteva anche starci. Vedo una tripla tra Milan e Fiorentina. (Franco Vittadini)