DIRETTA MILAN CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-4)
Milan Cagliari Primavera 2-4: un risultato pirotecnico sigilla il verdetto finale della diretta di questa bella partita del Campionato Primavera 1, cioè una bellissima e meritata vittoria esterna dei rossoblù sardi. Per il Milan Primavera è un brutto colpo: resta fermo a 23 punti e non può sorpassare i cugini dell’Inter in un turno sulla carta favorevole, anzi potrebbe addirittura perdere il secondo posto; il Cagliari invece firma l’impresa e sale a quota 17 punti, in piena zona playoff.
Tantissime emozioni nella diretta di Milan Cagliari Primavera, soprattutto in un secondo tempo decisamente divertente. Merito innanzitutto del Cagliari, che ha segnato ben due gol in un paio di minuti, fra il 59’ e il 60’: prima un bel lancio di Carboni serve Kingstone, che con il tocco sotto scavalca Bertoccioni per il vantaggio sardo, poi Konatè ruba palla a un difensore rossonero e si presenta davanti al portiere avversario per firmare lo 0-2. Il Milan però reagisce e dimezza le distanze già al 64’ con Liberali, autore di un bel tiro al volo dal cuore dell’area avversaria. Il match diventa pirotecnico: al 74’ ecco il tris del Cagliari con un tocco sotto di Vinciguerra su lancio di Sulev che sorprende la difesa; al 77’ però risponde ancora il Milan, quando Arba salva sulla linea una spizzata di testa da angolo, ma il pallone finisce addosso a Catena e poi in rete. Al 96’ però il poker del Cagliari chiude il match: Vinciguerra mette in mezzo, Achour colpisce il palo ma sulla ribattuta segna Konatè, che firma la personale doppietta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
La diretta di Milan Cagliari Primavera sta per farci compagnia. Ottimo il passo dei giovani rossoneri, che dopo aver perso a Empoli si sono prontamente riscattati: quella del 4 novembre è stata la prima sconfitta in campionato, a fronte di ben sette vittorie e due pareggi che sono arrivati in trasferta – contro Roma e Fiorentina. Dunque, al Vismara il Milan ha un percorso netto: cinque partite e altrettante vittorie, in casa la Primavera di Ignazio Abate ha segnato 14 gol e ne ha incassati appena 3, le cifre peggiorano in trasferta ma in generale la squadra si sta comportando davvero bene, come detto anche in Youth League.
Fa più fatica il Cagliari, che però ha già ottenuto quattro successi; due di questi in trasferta (contro Monza e Lecce), però per contro ci sono anche quattro sconfitte e il passo esterno ci racconta di 6 punti in cinque partite, non esattamente straordinario, anche se i gol (8) sono il doppio di quelli segnati in casa, con una difesa però totalmente peggiore che ha incassato 14 reti, contro le 4 subite a domicilio. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Vismara, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Milan Cagliari Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Cagliari Primavera sarà garantita da Sportitalia: come sappiamo questa emittente è la casa del campionato Primavera 1, e nello specifico questa partita verrà messa in onda sul canale 60. In alternativa, ci sono altre modalità per seguire il match in questione: entrambe riguardano il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi. Potrete dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per visitare il sito ufficiale dell’emittente (www.sportitalia.com) oppure installare e attivare l’app Sportitalia.
ROSSONERI PER LA VETTA!
Milan Cagliari Primavera, in diretta dal Centro Vismara (oggi Puma House of Football), si gioca alle ore 11:00 di sabato 25 novembre ed è la partita che apre l’undicesima giornata del campionato Primavera 1 2023-2024. Il Milan continua a inseguire la vetta: l’aveva persa, ma due settimane fa ha battuto il Lecce in casa e, sfruttando il pareggio dell’Inter, si è portato ad un solo punto in classifica proseguendo nel migliore dei modi una stagione più che positiva, contrassegnata anche dall’ottimo percorso nella Youth League.
Il Cagliari invece è pericolante, e in questo momento deve guardarsi le spalle: prima della sosta per le nazionali ha perso in casa contro la Roma ed è rimasto a 14 punti, sempre con la possibilità di inseguire i playoff ma, come detto, rischiando anche di farsi trascinare nella lotta per non retrocedere. Aspettando che la diretta di Milan Cagliari Primavera prenda il via, possiamo dare uno sguardo a quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori qui al Vismara, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN CAGLIARI PRIMAVERA
Nel 4-3-3 di Ignazio Abate per Milan Cagliari Primavera potrebbe esserci ancora spazio per Camarda, nuovo fenomeno delle giovanili rossonere che potrebbe quasi ammiccare alla prima squadra, e che sarà la prima punta in un tridente nel quale Scotti e Diego Sia sarebbero i due laterali. A centrocampo Malaspina giocherà come perno centrale e riferimento della squadra, capitan Zeroli sarà una delle due mezzali mentre sull’altro lato avremo Stalmach, favorito su Emanuele Sala. In difesa, Jan-Carlo Simic e Nsiala centrali davanti a Raveyre, con Bakoune e Alex Jimenez da terzini.
Fabio Pisacane schiera il Cagliari con il rombo di centrocampo, nel quale Diego Marcolini e Michele Carboni sono i due vertici; Sulev e Malfitano invece le mezzali a centrocampo, con una difesa nella quale Cogoni e Catena proteggono il portiere Wodzicki e Arba e Idrissi sono i due terzini. Resta il reparto offensivo, con un ballottaggio: Ismael Konate (più di Achour) insidia la maglia di Mutandwa che è stato titolare due settimane fa contro la Roma, dovrebbe invece essere certo del posto Vinciguerra.