Diretta The Voice Kids 2023, prima puntata: il commento di oggi 24 novembre
Le ultime concorrenti di The Voice Kids 2023 sono Giulia ed Emma, gemelle di Genova. Le due ragazzine, identiche fisicamente e non solo, portano “Frankestein” di Claire Rosinkranz. La loro esibizione in sincro fa interrogare i giudici, che si chiedono in quante siano a cantare, sentendo una voce non singola. A girarsi, però, è solo Clementino: le due gemelle, dunque, entrano nella sua squadra e vanno ad unirsi a Teresa e Alex. Il rapper è l’unico giudice, al momento, con tre concorrenti mentre gli altri ne hanno ancora solamente due, in attesa di incrementare le loro squadre. (agg. JC)
The Voice Kids 2023: Teresa sceglie Clementino!
Teresa, appassionata di rap, porta a The Voice Kids 2023 “Empire State Of Mind” di Jay Z e Alicia Keys. Basta appena una nota a Gigi D’Alessio per girarsi e dopo di lui, anche gli altri giudici fanno lo stesso. La 13enne rappa poi con Clementino e poi sceglie proprio lui come giudice, nonostante tutti la volessero in squadra con loro. Dopo Teresa è il turno di Angelo, un’esplosione di energia con “Capitan Uncino”. Nonostante il 12enne metta in campo tutto sé stesso, nessuno si gira per lui ma ha comunque l’occasione di realizzare un suo piccolo sogno: abbracciare Arisa, dopo aver aperto un suo concerto nel suo paese in provincia di Agrigento, senza avere la possibilità di incontrarla. (agg. JC)
The Voice Kids 2023: Yari fa ballare tutti!
Dopo la piccola Carlotta, a The Voice Kids 2023 arriva Yari, che si esibisce in Elvis Presley. Il ragazzino, di 13 anni, conquista il palco a suon di personalità e gran voce: straordinaria la sua performance che fa ballare davvero tutti. Per lui si girano tutti tranne Arisa, troppo distratta da Clementino che la “rapisce” e la fa ballare. Dopo essersi presentato, il ragazzo spiega: “Ringrazio tutti e scelgo Loredana”. A seguire c’è Emilia, di 10 anni, una piccola appassionata di jazz che porta sul palco “La felicità”. Nonostante la sua faccia angelica, lei mette in campo tutta la sua energia e Arisa si gira per lei, scegliendola in squadra. Per lei, dopo la canzone della gara, anche un’altra emozione: l’esibizione con il nonno, jazzista. (agg. JC)
The Voice Kids 2023: sorpresa per Carlotta
Non mancano le sorprese a The Voice Kids 2023. Dopo quella per Valentina, che ha potuto riabbracciare la nonna dopo 5 anni, ce n’è una per Carlotta. La piccola appassionata di musica, in un videomessaggio inviato al programma spiega che il suo idolo è Mia Arnone, concorrente della scorsa edizione del programma e finalista. Così, proprio Mia va a Biancavilla, in provincia di Catania, per incontrare Carlotta, di 8 anni, e invitarla a partecipare al programma. Sul palco la piccolina canta “Farfalle” di Sangiovanni ma per lei non si gira nessun giudice. Nonostante questo, la bimba sembra molto felice dell’esperienza fatta e insieme ad Antonella si diverte a far ballare i giudici! (agg. JC)
The Voice Kids 2023: Lulù in finale!
Lulù è la successiva concorrente di The Voice Kids 2023. “La musica per me è tutto. È un modo di esprimersi quando non trovo le parole. Senza di lei sarei persa. In questo programma voglio mostrare la vera me stessa, far vedere chi sono” racconta la ragazzina, di 13 anni. Per lei c’è “Hello” di Adele che in pochissime note conquista i giudici, soprattutto Gigi D’Alessio, che si gioca il Superpass e la porta direttamente in finale con lui! A seguire c’è Valentina, bimba di 10 anni di origini romene che vive però a Torino da quando era piccolina: da 5 anni non vede i nonni materni, rimasti in Romania. Sul palco Valentina porta “Sola” di Nina Zilli e incanta i giudici, che si girano per lei. Prima di sapere però quale sia la sua scelta, c’è una sorpresa per lei: Antonella Clerici porta sul palco la nonna, dalla Romania. Dopo l’emozione generale da parte di tutta la famiglia, Valentina fa la sua scelta: per lei è Loredana la giudice prescelta! (agg. JC)
The Voice Kids 2023: Alex emoziona Clementino
Dopo Giuseppe e Amelie, è il turno di Alex, che ha una storia particolare: è nato da due genitori giovani, che si sono separati poco dopo la sua nascita. Dopo essersi trasferito dal papà, a 10 anni, ha iniziato a vivere un momento difficile della sua vita, culminato con la fuga e poi con 9 mesi in casa famiglia. Dopo essere tornato a casa, dalla mamma, la musica gli ha dato la forza per andare avanti. Per lui, a The Voice Kids, c’è “Tango” di Tananai. La sua esibizione arriva subito dritta al cuore dei giudici, che si girano tutti e quattro: Clementino in particolare, si emoziona ed esplode in lacrime, chiedendogli di unirsi alla sua squadra. Alex è d’accordo: “Siete tutti e quattro dei grandi artisti che stimo tantissimo ma ho una preferenza per Clementino”, spiega, scegliendo lui. Il concorrente successivo è Walter, un bimbo di Firenze che porta “Sarà perché ti amo”. Nonostante sia molto dolce e carino, nessun giudice si gira per lui. (agg. JC)
The Voice Kids 2023: Giuseppe e Amelie conquistano i giudici
Giuseppe conquista tutti con la sua dolcezza e con la splendida prestazione de “Il Mondo” di Jimmy Fontana. La voce del piccolo incanta i giudici, che si girano uno dopo l’altro. Lui, però, sceglie Gigi D’Alessio e rivela anche di aver chiamato uno dei suoi cagnolini come lui. La seconda concorrente è Amelie, che spiega: “Voglio partecipare a The Voice Kids per divertirmi e sentire gli altri. Non mi interessa di vincere”. La bimba sa suonare anche il pianoforte e la chitarra ed è anche figlia d’arte: la mamma suona, il papà canta. Sul palco sceglie di portare “Old Time Rock and Roll” di Bob Seger. Bastano pochissimi secondi a Loredana Bertè per girarsi, come a seguire fanno anche gli altri giudici. Proprio Loredana non ha dubbi: “Ti voglio, ti voglio con tutte le mie forze”. Gigi D’Alessio, però, ha un asso nella manica: la blocca a sorpresa ma lei non la prende bene! Triste anche Amelie, che avrebbe voluto andare con Loredana. Per solidarietà femminile, poi, sceglie Arisa. (agg. JC)
The Voice Kids 2023: Arisa nuovo giudice
Inizia la prima puntata di The Voice Kids 2023. I quattro giudici sono Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa, novità di questa stagione. Nel regolamento sono previste delle novità, tra cui il superblock: si potrà bloccare un collega dopo essersi girati. C’è poi anche la possibilità di schiacciare un pulsante che permetterà di bloccare tutti i colleghi per ottenere il concorrente e portarlo direttamente in finale. Il primo concorrente è Giuseppe, un bimbo siciliano: “Il canto è quando una persona si vuole esprimere e canta proprio per quello. Mi chiamo Giuseppe e vengo dalla Sicilia. Vengo da una famiglia buona. Mi sono avvicinato al canto per mio nonno. Durante la pandemia gli ho cantato una canzone in ospedale al telefono e poi lui è andato in cielo. So che mi guarderà sul palco”. (agg. JC)
The Voice Kids 2023: anticipazioni e diretta prima puntata
Il talento torna ad essere protagonista della prima serata di Raiuno che oggi, venerdì 24 novembre, subito dopo l’appuntamento quotidiano con Affari Tuoi, trasmette la prima puntata della seconda edizione di The Voice Kids. Dopo il grande successo ottenuto con la versione senior e la prima edizione dedicata al talento dei bambini, Antonella Clerici torna al timone del talent show nel corso del quale tanti, giovani, aspiranti cantanti si presentano sul palco nel tentativo di conquistare i consensi dei giudici. Sono cinque le puntate di The Voice Kids 2023 durante le quali l’obiettivo è selezionare i veri talenti, ma anche emozionare con la musica.
Le prime tre puntate sono dedicate alle Blind Audition ovvero le classiche audizioni al buio. Come sempre, i coach, seduti di spalle, ascolteranno i piccoli concorrenti e dovranno girarsi basandosi solo sulla voce. Se più coach si gireranno, sarà il concorrente a scegliere il giudice da cui farsi seguire.
I giudici di The Voice Kids 2023
Antonella Clerici conferma in parte la stessa giuria di The Voice Senior e della prima edizione di The Voice Kids. Anche quest’anno, infatti, i piccoli concorrenti saranno seguiti da coach veterani della musica italiana come Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. La novità, infatti, è rappresentata da Arisa. I quattro giudici potranno scegliere i concorrenti da portare nella propria squadra basandosi sull’istinto, ma avranno a disposizione due, nuovi strumenti che renderanno iù spettacolare il meccanismo.
Con il “super Pass” potranno garantire ad un concorrente particolarmente talentuoso di accedere direttamente alla finale mentre con il Super Blocco potranno impedire ad un altro coach di scegliere lo stesso concorrente.
Come vedere in diretta streaming The Voice Kids 2023
Per scoprire l’identità dei singoli concorrenti non resta che aspettare l’inizio della prima puntata di The Voice Kids 2023, visibile in diretta streaming in prima serata su Raiuno e in diretta streaming su Raiplay. Grazie al servizio streaming di Raiplay, The Voice Kids piò essere visto anche in un momento successivo alla diretta televisiva. Inoltre è possibile anche rivedere solo le singole esibizioni di tutti i concorrenti.