Gabriele Marchetti, chi è il concorrente rimasto paralizzato dopo l’incidente a Ciao Darwin: cos’è accaduto dopo
Nel 2019 Ciao Darwin fu luogo di un terribili incidente finito in tragedia. Tutto accadde durante la prova del «Genodrome», dove a causa di una brutta caduta nella parte dei rulli, il concorrente Gabriele Marchetti rimase tetraplegico. Un vero e proprio dramma per l’uomo, la cui vita è cambiata drasticamente dopo quella che doveva essere una simpatica esperienza televisiva.
“Prima di quel giorno ero un uomo che faceva mille cose. Adesso per me è finito tutto”, ha raccontato Marchetti in un’intervista rilasciata lo scorso anno al Corriere. Da quel giorno, il 17 aprile del 2019, il suo mondo è crollato, eppure l’uomo tenne a dichiarare di non aver mai sentito Paolo Bonolis dopo quanto gli è accaduto nel suo programma, né persone a lui vicine.
Gabriele Marchetti e la sentenza dopo l’incidente a Ciao Darwin
Gli unici a farsi sentire subito dopo l’incidente a Ciao Darwin furono “soltanto qualcuno della produzione all’inizio si è fatto sentire per telefono e per mail con la mia famiglia per conoscere la mia condizione fisica. Si sono messi a disposizione per ogni eventuale nostra necessità. Poi però non ci sono stati altri contatti”. Oggi Gabriele Marchetti racconta di essere un uomo privo di autonomia, totalmente dipendente da sua moglie Sabrina e dal figlio Simone. Va detto che, in merito alla sentenza, il giudice del Tribunale monocratico di Roma ha assolto tutti gli imputati con formula piena, accogliendo un’eccezione della difesa e affermando che “il fatto non sussiste”.