PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA GENK: CHI GIOCA AL FRANCHI?
Studiamo le probabili formazioni di Fiorentina Genk per approfondire il discorso legato alla partita di giovedì 30 novembre, presso l’Artemio Franchi: penultima giornata nel gruppo F di Conference League 2023-2024, e viola che vanno alla ricerca della terza vittoria consecutiva (dopo le due contro il Cukaricki) che permetterebbe loro di archiviare la qualificazione, ma avvicinare anche il primo posto che permetterebbe di evitare i playoff. Diciamo che la Fiorentina ha sfruttato molto bene il doppio impegno contro la cenerentola serba, e adesso ha bisogno di conferme nel suo stadio.
Il Genk ha pareggiato tre volte in quattro partite, ma del resto questo è un girone dominato dal segno X: i belgi sono secondi in compagnia del Ferencvaros, dunque in piena corsa per qualificazione e primato nel gruppo F, sanno che poi potranno sfruttare il turno casalingo contro il Cukaricki e allora si tratta soprattutto di provare a migliorare la differenza reti per essere in vantaggio nei confronti del Ferencvaros. Aspettando che la partita si giochi, facciamo qualche considerazione sulle scelte dei due allenatori leggendo le probabili formazioni di Fiorentina Genk.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Fiorentina Genk, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la quinta giornata nel gruppo F di Conference League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,50 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 4,25 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 5,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA GENK
LE SCELTE DI ITALIANO
Finalmente Vincenzo Italiano ha recuperato Kayode, e dunque in Fiorentina Genk torna ad avere un terzino destro di ruolo: terminata per ora l’emergenza, con Parisi in competizione con Biraghi per il posto sulla corsia destra. In porta va Christensen che gioca le partite di Conference League; davanti a lui a rimanere in panchina dovrebbe essere Martinez Quarta, dunque la coppia centrale di difesa sarà formata da Milenkovic e Luca Ranieri. A centrocampo, turno di riposo per Arthur Melo: quasi certamente sarà titolare Maxime Lopez, poi ballottaggio tra Mandragora e Duncan con il primo che potrebbe spuntarla. Nel reparto di trequarti la panchina dovrebbe spettare a Bonaventura: il titolare in mezzo sarà allora Barak, ma è abbastanza probabile che anche Nico Gonzalez non inizi questa partita contro il Genk lasciando la sua maglia a uno tra Ikoné e Kouamé, mentre sull’altro versante dovrebbe agire Riccardo Sottil. Come prima punta, essendo che Beltran non è ancora al 100% della condizione, giocherà Nzola.
LE MOSSE DI VRANCKEN
Fiorentina Genk sarà affrontata da Wouter Vrancken con il consueto 4-2-1-3: il modulo è sostanzialmente quello della squadra viola, se vogliamo qui la differenza sta nel fatto che, sulla scia di alcune squadre olandesi in epoca recente, abbiamo due esterni molto alti (dovrebbero essere Bonsu Baah e Paintsil) che di fatto affiancano la prima punta formando un tridente, e lasciando un solo trequartista. Il centravanti sarà Zeqiri, mentre alle spalle agirà il classe 2004 El Khannouss che è già titolare in questo Genk e del quale si parla parecchio bene; l’alternativa è El Hadj. A formare la coppia centrale di centrocampo, che dovrà “proteggere” i quattro uomini offensivi, saranno Heynen e Hrosovsky ma attenzione alla candidatura di Galarza e Aziz Ouattara; poi la difesa, con Cuesta e McKenzie che dovrebbero essere i due centrali mentre El Ouahdi e Arteaga giocheranno come terzini, con il portiere che come al solito sarà Vandevoordt.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA GENK: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Kayode, Milenkovic, L. Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikoné, Barak, R. Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
GENK (4-2-1-3): Vandevoordt; El Ouhadi, Cuesta, McKenzie, Arteaga; Hrosovsky, Heynen; El Khannouss; Bonsu Baah, Zeqiri, Paintsil. Allenatore: Wouter Vrancken